Nikon D60 - Serve una mano con gli obiettivi da acquistare!

(letto 1742 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 02 Agosto 2009, 12:01:32

Bimbotech

Ciao a tutti
ho una nikon d60 con obiettivo Nikon AF-S 18-55 VR.
Ora vorrei acquistarne altri, ma faccio un po' di confusione con le sigle degli obbiettivi. Mi servono dei chiarimenti per favore:
1) La mia Nikon D60 può montare obbiettivi AF? O solo AF-S? Che differenza c'è fra i due?
2) Ho visto che ci sono obbiettivi Tamron e Sigma, su questi rimangono le stesse sigle o cambiano in base alla marca? Troverò sempre la sigla AF-S e VR?
3) E' consigliabile acquistare sempre obbiettivi VR? Mi sembra di aver visto solo il 18-55 e il 55-200.......
4) Esiste il "cinquantino" fisso AF-S 1.8 per la mia D60?

Grazie mille!

Inviato il 19 Ottobre 2009, 10:02:03

Bimbotech

Scritto da Misery il 02 Agosto 2009, 12:01:32
Ciao a tutti
ho una nikon d60 con obiettivo Nikon AF-S 18-55 VR.
Ora vorrei acquistarne altri, ma faccio un po' di confusione con le sigle degli obbiettivi. Mi servono dei chiarimenti per favore:
1) La mia Nikon D60 può montare obbiettivi AF? O solo AF-S? Che differenza c'è fra i due?
2) Ho visto che ci sono obbiettivi Tamron e Sigma, su questi rimangono le stesse sigle o cambiano in base alla marca? Troverò sempre la sigla AF-S e VR?
3) E' consigliabile acquistare sempre obbiettivi VR? Mi sembra di aver visto solo il 18-55 e il 55-200.......
4) Esiste il "cinquantino" fisso AF-S 1.8 per la mia D60?

Grazie mille!

Per  quanto riguarda le sigle non saprei. Per quanto riguarda i gli obiettivi non originali, le sigle non hanno importanza, conta solo la lunghezza focale. Tutti gli universali di nuova generazione sono specifici per le digitali. Io ho preso un economico Tamron 55-200 che va benissimi (circa 100 euro). L'unico neo è che essendo economico non ha l'autofocus e la messa a fuoco sulle lunghe focali non è sempre semplicissima.

Inviato il 19 Ottobre 2009, 10:02:03
Sponsor
Inviato il 23 Ottobre 2009, 09:17:12

Smanettone

attenzione !!!!!!!
La tua D60 non è motorizzata quindi devi utilizzare esclusivamente ottiche motorizzate  Scioccato Scioccato Scioccato
Per quanto rigurda poi la scelta degli obiettivi ....dipende da che tipo di fot fai....primi piani......street.....panorami...... è una scelta che devi fare vedendo le tue foto.
Stefano.

-------------------------
Inviato il 23 Ottobre 2009, 09:17:12
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss