Nikon Coolpix L2, Nikon Coolpix L3, Nikon Coolpix L4

 (letto 534 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 07 Novembre 2006, 10:43:36

Smanettino

**********
Messaggi: 127

- Ottimizzazione dell'immagine

Sono presenti, come nei modelli precedenti Coolpix L1 e L101, le funzioni di ottimizzazione dell'immagine "in-camera", come la funzione "AF con priorità al volto", che rileva automaticamente il viso di una persona e qualunque sia la sua posizione all'interno dell'inquadratura, regola su di esso la messa a fuoco assicurando ritratti di straordinaria brillantezza. La funzione "Riduzione occhi-rossi on-camera" corregge automaticamente lo sgradevole effetto che talvolta si manifesta nella ripresa flash, per ritratti dal look più naturale.
La funzione D-Lighting disponibile in modalità di visione play, ad esempio, seleziona e crea una copia delle immagini scattate con un controluce eccessivo o un'illuminazione flash insufficiente e aggiunge luminosità e dettagli là dove serve, conservando inalterate le aree che non richiedono interventi.

- Potente zoom
Le tre fotocamere incorporano un potente obiettivo Zoom-Nikkor 3x con campo focale equivalente a 38-116mm (114mm per la Coolpix L4), che assicura la libertà di inquadrare ogni tipo di soggetto, dal ritratto in primo piano all'ampio paesaggio.

- Elevate prestazioni del sensore CCD
Le dimensioni ridotte del sensore CCD (6.0 per la Coolpix L2, 5.1 per la Coolpix L3, e 4.0 per la Coolpix L4), che contribuisce alle doti di compattezza e portabilità delle fotocamere, permette comunque ai tre apparecchi di offrire elevate prestazioni, assicurando quella brillantezza di immagine che gli utenti sono in diritto di attendersi da fotocamere appartenenti alla famiglia Coolpix.

- LCD da 2"
I nuovi modelli della serie L propongono un luminoso schermo LCD da 2", per una agevole visione delle immagini realizzate. Il suo utilizzo è reso ancora più pratico grazie a nuove icone, all'innovativo sistema di selezione delle funzioni ed alla combinazione cromatica più gradevole alla vista.

- Elegante e portatile
L'elegante impugnatura sagomata contribuisce sia all'eleganza del design sia alla stabilità al momento della ripresa.
Le dimensioni sorprendentemente compatte e il peso ridotto rendono le nuove tre Coolpix serie L fotocamere ideali da portare sempre e ovunque con sé.
La compatibilità con le batterie stilo formato AA - alcaline, al Litio, ricaricabili, ecc. - ampiamente disponibili in ogni parte del mondo, è un valore aggiunto da non sottovalutare, in quanto consente l'impiego di questi apparecchi anche nei luoghi più imprevedibili.

- 15 modalità Scena
La scelta fra 15 diverse modalità Scena – quattro delle quali con assistenza all'inquadratura – semplifica enormemente il compito di ottenere i risultati desiderati. Dopo aver scelto quella che più si adatta al tipo di soggetto, la Coolpix L2, L3 o L4 seleziona automaticamente le impostazioni ottimali per la situazione di ripresa, sia essa una festa in interni o uno spettacolo in notturna di fuochi artificiali.

- Compatibile con le SD memory card
Le tre nuove Coolpix serie L sono compatibili con le diffuse schede di memoria SD. La disponibilità di 23MB di memoria interna per le Coolpix L2 ed L3, e di 10MB per il modello L4, permette inoltre all'utente di continuare a fotografare anche in mancanza di una scheda e di spostare agevolmente i file d'immagine da una scheda SD ad un'altra.

- Filmati
Le tre compatte Coolpix offrono anche la possibilità di registrare filmati audio (esclusa la Coolpix L4) in tre formati: il "Film TV" (640) per la visione su TV o computer; il pratico "Film ridotto" (320); ed il "Film mini" (160) per registrazioni prolungate e impiego in Internet.

- Pictbridge e Picture Project
La facilità d'uso delle nuove Coolpix è amplificata dalla funzionalità PictBridge che permette il collegamento diretto ad una stampante compatibile senza dover passare per il computer. Il software PictureProject, infine, semplifica enormemente l'importazione, l'editing e l'organizzazione delle immagini, e inoltre assicura la compatibilità con un'ampia gamma di plug-in studiati per ampliarne la funzionalità in base alle esigenze.

Caratteristiche di maggior rilievo

- Alte prestazioni con un CCD di taglia ridotta
In virtù di parametri progettuali mirati al più efficiente impiego dello spazio e all'ottimizzazione della compattezza, le COOLPIX L2/L3/L4 utilizzano un sensore CCD da 1/2.5" caratterizzato da prestazioni straordinariamente elevate. Con valori di pixel effettivi pari a 6 milioni per la COOLPIX L2, 5.1 milioni per la COOLPIX L3, e 4 milioni per la COOLPIX L4, questo sensore CCD rende possibile la ripresa di immagini brillantissime che conservano la loro qualità anche in seguito ad un ingrandimento consistente.

- Potenziale zoom 3x
Le dimensioni notevolmente compatte delle fotocamere COOLPIX serie L non hanno impedito ai progettisti di incorporare potenti obiettivi Zoom-Nikkor 38-116mm (114mm per la COOLPIX L4) (equivalenza "24x36"), con tutta la versatilità che assicura un'escursione focale 3x. Queste ottiche zoom di precisione permettono di "stringere" su un viso per un ritratto in primo piano o di "allargare" su un paesaggio maestoso offrendo una libertà compositiva superiore alla media rispetto alle fotocamere digitali di questa classe. Il modo Macro consente la ripresa alla distanza di soli 4cm per la COOLPIX L4, e di 10cm per le COOLPIX L2 ed L3.

- Funzioni facili facili per ottimizzare le immagini on-camera
Una completa gamma di funzioni esclusive Nikon permette al fotografo di migliorare le immagini direttamente on-camera. La funzione D-Lighting, disponibile in modalità di visione play, seleziona e crea una copia delle immagini scattate con un controluce eccessivo o un'illuminazione flash insufficiente, e aggiunge luminosità e dettagli là dove serve conservando inalterate le aree che non richiedono interventi. La funzione Nikon "AF con priorità al volto", rileva automaticamente il viso di una persona in qualunque posizione all'interno dell'inquadratura, e regola su di esso la messa a fuoco assicurando ritratti di straordinaria brillantezza. La funzione "Riduzione occhi-rossi on-camera" analizza ciascuna immagine, trovando automaticamente, e quindi correggendo, lo sgradevole effetto che talvolta si manifesta nella ripresa flash, per ritratti dal look più naturale.

- Compatibilità con le batterie formato AA
Nonostante dimensioni così ridotte, le COOLPIX L2, L3 e L4 sono compatibili con le batterie AA, uno dei formati più diffusi e facilmente reperibili in ogni parte del mondo. L'autonomia di circa 180 scatti per la L2, 200 per la L3 e 250 per la L4 alimentate con batterie alcaline, incrementa ancor più la praticità di queste fotocamere.



- Altre Caratteristiche
L'esclusiva combinazione di qualità complessiva, facilità d'uso ed eleganza fa delle COOLPIX L2, L3, e L4 le compatte digitali ideali per chi entra per la prima volta nel mondo della fotografia
Dimensioni compatte, massima portabilità: 91 x 60.5 x 26mm (L x H x P) per le COOLPIX L2 e L3; COOLPIX L4: 86.5 x 60.5 x 34.5mm
Pesi piuma: circa 120g per le COOLPIX L2 e L3 (senza batterie e scheda di memoria SD); COOLPIX L4: circa 115g (senza batteria e scheda di memoria SD)
Funzione BSS (Best Shot Selector): seleziona automaticamente la foto con la miglior nitidezza in una serie di scatti consecutivi
L'Avviso di Mosso avverte il fotografo dopo la ripresa se l'immagine è mossa
La funzione Fuso orario consente di impostare l'ora locale in qualsiasi luogo ci si trovi
AF Singolo e AF Continuo selezionabili in modalità Filmato
Modo di scatto: Singolo, Continuo e Multi-scatto 16 per le COOLPIX L2 e L3; Singolo e Multi-scatto 16 per la L4
Flash incorporato: impostabili i modi Auto, Auto con riduzione occhi-rossi (Riduz. Occhi-rossi On-Camera), No-flash, Fill Flash e Slow sync.
La Riduzione Disturbi assicura risultati migliori in condizioni di luce debole
Zoom digitale fino a 4x
Scelta del Bilanciamento del bianco: Automatico con controllo TTL, 6 modalità manuali (Luce diurna, Incandescenza, Fluorescenza, Nuvoloso, Flash e Bil. bianco Premisurato)
Connettività USB: consente un veloce ed efficace trasferimento dei dati al computer o ad altre periferiche[size=12:e8239a3a01][/size:e8239a3a01]

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss