Nikon Coolpix L20

(letto 2271 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 29 Marzo 2010, 15:17:32

Bimbotech

scusate se subito al mio primo messaggio vi chiedo questo
ho comprato una nikon coolpix L20 10Mp zoom 3,6x, non ho grandi esigenze e sono inesperto in materia di fotocamere digitali.
Ho comprato questa perché la mia casio 5mp è stata distrutta da mio figlio, ora con la nuova mi trovo che con le impostazioni in automatico falsa i colori (parlo ovviamente della nikon). Si tratta di un qualcosa che è possibile correggere attraverso impostazioni manuali?
Se si come??
Ho letto le istruzioni ma non c’ho capito granchè.
Scusate la mia ignoranza, spero in un vostro aiuto.
Possibile che un digitale da 100 € falsi i colori in automatico e una Casio della metà dei mp comprata 5-6 anni fa facesse foto perfette?

Inviato il 29 Marzo 2010, 20:27:42

Smanettone

Difficile che sia così... anche se le Casio sono sempre state delle belle macchine (anche io ho una Exilim EX-S500 di qualche anno fa che fa foto stupende), le Nikon non dovrebbero essere da meno.
In che senso "falsa i colori"? Le vedi strane anche dal PC o solo sullo schermo della macchina? C'è qualche piccolo esempio opportunamente ridimensionato che puoi postare qua nel forum?

Alex.

Inviato il 29 Marzo 2010, 20:27:42
Sponsor
Inviato il 29 Marzo 2010, 21:59:06

Bimbotech

sto preparando foto dello steso oggetto fatte con le due macchine per un raffronto
proprio preparando il raffronto in alcune foto è evidente come la nikon falsa i colori, non se po vedere!!!
Un po di pazienza e le metto

« Ultima modifica: 29 Marzo 2010, 22:07:24 modificato da gerulaito »
Inviato il 29 Marzo 2010, 21:59:06
Sponsor
Inviato il 29 Marzo 2010, 22:25:52

Bimbotech

ecco, vediamo se si riesce a vedere