N73 impazzito...aiuto!

(letto 1365 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 26 Luglio 2010, 11:11:56

Bimbotech

Ciao a tutti! Voglio segnalarvi le pazzie del mio N73 sperando che voi possiate darmi suggerimenti per riportarlo alla normalit.
Da circa una settimana il mio N73 molto spesso (circa 4/5 volte al giorno) si spegne da solo e per riaccenderlo bisogna togliere la batteria, lasciarla fuori per qualche minuto e poi riaccenderlo ed il bello che una volta riacceso ricompare cos come si era spento (ovvero con il blocco tasti gi attivo, per esempio). La prima volta che successo mi sono accorto che la batteria era gonfia e quindi ho subito comprato un'altra batteria originale Nokia ma non servito a nulla.
Il bello che se il cellulare poggiato sulla scrivania, sul letto o sul divano rimane accesso senza alcun problema e funziona normalmente ma basta che lo metta in tasca o lo porti in macchina appoggiato sul sedile prontamente si spegne! Dato che non penso si tratti di un cellulare pantofolaio mi chiedo cosa gli stia succedendo.
Sono graditi suggerimenti e consigli.
Grazie in anticipo!

Inviato il 26 Luglio 2010, 14:26:30

Bimbotech

La teoria del cellulare pantofolaio molto carina  Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

Se anche col cambio di batteria non hai risolto, potresti provare a fare un aggiornamento del software, basta che colleghi il cell al computer via cavo con la nokia pc suite installata e scegli aggiornamento del software del telefono... prova e facci sapere.

Inviato il 26 Luglio 2010, 14:26:30
Sponsor
Inviato il 27 Luglio 2010, 11:15:11

Bimbotech

Scritto da massj il 26 Luglio 2010, 14:26:30
La teoria del cellulare pantofolaio molto carina  Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

Se anche col cambio di batteria non hai risolto, potresti provare a fare un aggiornamento del software, basta che colleghi il cell al computer via cavo con la nokia pc suite installata e scegli aggiornamento del software del telefono... prova e facci sapere.

Facendo l'aggiornamento del software perdo i dati presenti in rubrica e gli sms salvati?

Inviato il 27 Luglio 2010, 11:15:11
Sponsor
Inviato il 27 Luglio 2010, 11:28:16

Bimbotech

Scritto da brazo1987 il 27 Luglio 2010, 11:15:11

Facendo l'aggiornamento del software perdo i dati presenti in rubrica e gli sms salvati?

Sull'N73 mi pare proprio di s, nei modelli pi recenti vengono tenuti... fai una sincronizzazione della rubrica o anche un backup totale dei dati prima di aggiornare, sempre con la pc suite. Comunque la pc suite ti da indicazioni pi precise durante l'operazione passo passo, ma tu backuppa prima in ogni caso per sicurezza

Inviato il 29 Luglio 2010, 19:34:06

Bimbotech

Scritto da massj il 27 Luglio 2010, 11:28:16
Scritto da brazo1987 il 27 Luglio 2010, 11:15:11

Sull'N73 mi pare proprio di s, nei modelli pi recenti vengono tenuti... fai una sincronizzazione della rubrica o anche un backup totale dei dati prima di aggiornare, sempre con la pc suite. Comunque la pc suite ti da indicazioni pi precise durante l'operazione passo passo, ma tu backuppa prima in ogni caso per sicurezza

Dopo averci sbattuto un po' sono riuscito ad aggiornare il software...mi sono illuso di aver risolto il problema per circa 12 ore ma poi riecco i cari vecchi problemi!!! E ora?? Che faccio??? Da piangere

Inviato il 29 Luglio 2010, 19:34:06
Sponsor
Inviato il 30 Luglio 2010, 09:11:50

Bimbotech

mmmm, brutto segno, allora un problema hardware... se ancora in garanzia (ma essendo un n73 dubito) portalo in assistenza, se no penserei a un nuovo cell, occhio e croce farlo riparare ti potrebbe costare almeno 100 euro, non ne varrebbe la pena... al massimo se hai un centro nokia nei paraggi prova a passare e vedi se ti fanno la gentilezza di dargli un'occhiata e darti un parere sul possibile danno.

se avevi la batteria gonfia probabile che abbia fatto pressione su quale componente che si leggermente danneggiato

Inviato il 30 Luglio 2010, 09:48:53

Bimbotech

Scritto da massj il 30 Luglio 2010, 09:11:50
mmmm, brutto segno, allora un problema hardware... se ancora in garanzia (ma essendo un n73 dubito) portalo in assistenza, se no penserei a un nuovo cell, occhio e croce farlo riparare ti potrebbe costare almeno 100 euro, non ne varrebbe la pena... al massimo se hai un centro nokia nei paraggi prova a passare e vedi se ti fanno la gentilezza di dargli un'occhiata e darti un parere sul possibile danno.

se avevi la batteria gonfia probabile che abbia fatto pressione su quale componente che si leggermente danneggiato

In effetti non mi conviene andare in assistenza perch il cell ha quasi 4 anni e chiss quanto mi chiederebbero per aggiustarlo. Cmq sottolineo che il cover posteriore parzialmente rotto e non aderisce bene in seguito al gonfiore della vecchia batteria...ora ho bloccato la batteria con un pezzetto di carta e ho messo del nastro adesivo al cover posteriore...che sia questo il problema??? Speriamo!

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss