Motorola L6i Imode Wind

(letto 1360 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Giugno 2006, 15:43:11

Bimbotech

E' uscito in questi giorni il nuovo Motorola L6i, ovvero dotato di connessione i-mode e quindi in Italia commercializzato da Wind, che ha l'esclusiva del TM.

Il cellulare è l'L6 ma con questo supporto in più, il prezzo (129 euro), è molto allettante e le caratteristiche sono di primo piano, se si esclude la mancanza di una slot per una memory card.

Vediamole:

* Dimensioni 113x49x10,9 mm
    * Peso 86 grammi
    * Autonomia
      stand-by fino a 270 ore
      conversazione fino a 210 minuti

* i-modeTM
    * GPRS classe 10
    * Triband
    * DoJa 1.5
    * fotocamera VGA 640x480 Zoom 3x
    * suonerie polifoniche
    * MMS
    * e-mail client
    * display 128x160, 65.000 colori
    * Bluetooth - USB
    * memoria 16 MB

Il prezzo è valido fino al 12 giugno 2006, sicuramente un ottimo compromesso.

Inviato il 22 Luglio 2006, 21:27:17

Bimbotech

Sì, concordo, davvero un ottimo rapporto qualità prezzo.
Infatti l'ho comprato.
Una cosa che non riesco a capire è: dov'è il lettore mp3? e soprattutto come faccio a memorizzarci degli mp3? magari da utilizzare come suoneria?

sul manuale non c'è scritto.
Se qualcuno sa come fare, mi può aiutare gentilmente?!
Vi ringrazio!
Ciao Buon umore Buon umore

betti

Inviato il 22 Luglio 2006, 21:27:17
Sponsor
Inviato il 24 Luglio 2006, 17:13:45

Smanettino

Ciao,
io avevo il V3 e il software è identico se ricordo bene, mi sembra che le suonerie possano essere tranquillamente impostate come mp3, se non erro dall'agenda puoi impostarle direttamente per un dato contatto o sul menà suoni puoi modificare quella di default, prova a vedere, al max cerco di recuperare un Motorola l6 per provare....

Inviato il 24 Luglio 2006, 17:13:45
Sponsor
Inviato il 25 Luglio 2006, 11:17:23

Bimbotech

Ciao Pedro, grazie!
Cmq, ho anche ul altro problema con l'L6i wind.
In pratica anche sul sito della wind c'è scritto che il telefonino è in grado di fare brevi filmati. Ma non ho capito come! Poi che ha 16Mb di memoria, ma  a me non m'è parso!

Mica la wind ha ridotto le funzioni del telefono???
Mi sembra strano!

Insomma è un mistero...
grazie per l'aiuto! :roll:

Inviato il 25 Luglio 2006, 16:21:01

Smanettino

Guarda Betti,
motorola dice che L6 ha 10Mb utente, io però mi ero informato e mi era sembrato fossero meno, addirittura 5Mb.
Questo uno dei motivi che mi aveva fatto arricciare il naso, poi non so Wind se ha fatto degli accordi per fare L6i con qualche mega di memoria in più, sta di fatto che anche 16 sono un pò pochini.
E' sicuramente un bel telefono, ma logicamente delle piccole pecche le deve avere per essere a buon mercato....
Un saluto, se so qualcosa in più scrivo sul forum.

Per info scheda tecnica puoi vedere qui:

http://www.tecnozoom.it/cellulari/scheda-tecnica-motorola-l6.html

Inviato il 25 Luglio 2006, 16:21:01
Sponsor
Inviato il 01 Ottobre 2006, 16:14:54

Bimbotech

Ciao betti. Anche io ho comprato l'L6 I-mode, ma solo successivamente ho scoperto ke differisce totalmente con l'L6. Anche io pensavo fosse con delle caratteristiche aggiunte ed il rivenditore mi conferma ke è solo la memoria ke non è espandibile. L6 infatti ha 16 Mb espandibile, contro L6 I-mode solo 5Mb... magari! Andate in "Svago e mediabox->Memoria Usata" e ditemi quanto vi compare... a me [size=18:c0d0a56417]2 Mb![/size:c0d0a56417]

L6 I-mode NON FA VIDEO, L6 si;

L6 I-mode NON SUPPORTA GLI MP3, L6 si;

Se mandi degli MMS lo puoi fare solo tramite I-mode, quindi:
a) se lo mandi ad un cell I-mode paghi €0,01 x ogni Kb inviato (una foto pesa circa 50Kb; altrimenti mando francobolli, nn foto);
b) se lo mandi ad un cell non I-mode paghi x i Kb inviati + €0,30.
Ma come faccio a sapere se chi riceve l'MMS non solo ha un cellulare wind, ma per giunta I-mode?

L6 I-mode ha uno zoom digitale di 3x, L6 4x;

Infine come uso la connettività tramite mini-USB se non mi forniscono nemmeno i driver? Se li voglio ho visto in giro ke costano, compreso il cavetto, €30 :shock: e devo ancora vedere se i driver x L6 I-mode sono diversi da qll x L6 "normale"...
Domani vado a riportare il cell al veditore ke ha detto ke aveva solo la memoria limitata a 5Mb :evil: ARIDATEMEISORDI!

Inviato il 02 Ottobre 2006, 21:57:16

Bimbotech

Bene, anzi, male: il venditore dice ke le caratteristiche le prendono da internet (gli faccio notare che le prendono male e di altri cellulari) e che lui il massimo ke può fare è rendergli l'L6 i-mode e vendermene un altro o farmi un buono valido per 1 mese. Per evitare scocciature prendo il buono in attesa ke nuovi modelli gli arrivino in negozio. Meglio non tirarla per le lunghe anche se credo che il venditore, proprio in questo caso, sia obbligato a ridarmi i soldi. Se qualcuno sa qualcosa in più sulle leggi in vigore non esiti a contattarmi.  :wink:

Prima della riconsegna ho trovato una nuova NON funzionalità.
Avevo parlato di MMS. Questa ke vi sto x dire è la peggiore di tutte:

NON È POSSIBILE INVIARE MMS DA CELLULARI CONFIGURATI I-MODE CON SIM DIVERSE DA WIND. Quindi se metto, ad esempio una sim vodafone, non posso inviare MMS xkè il telefono non è configurabile con un altro profilo, in questo caso qll vodafone. Tutto questo xkè il telefono è modificato radicalmente ed invece dell'icona "Accesso web" si trova l'icona "accesso i-mode". Naturalmente i parametri web sono totalmente diversi da quelli i-mode quindi i vostri soldini spesi x un cell ke mandi gli MMS vanno dritti dritti nel ce...spazzatura.  :roll:    Tutto questo è stato confermato dagli operatori vodafone e tim.
Almeno la "3" te lo dice ke nn puoi usare i loro cellulari con altre schede
Cara wind mi hai deluso profondamente.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss