Ma ragazzi, abbiamo in Italia una marca seria che vende a prezzi molto competitivi. Perchè dovete comprare turca, cinese o fatta nei paesi dell'est a basso costo?
Venite e non comprate più roba da impazzirci dietro, turcherie e cineserie varie attirati solo da un prezzo bomba! Meglio spendere 20 euro in più o che siano 50 ma non aver grane e avere ottime prestazioni video e audio, al top sul mercato per fascia di prezzo, anzi a volte bisogna per trovare un paragone, guardare tv che costano anche il doppio dei mitici MIVAR
Privare per credere!! Non lo diceva già qualcuno?
In foto lo splendito Mivar 32 Full HD nella versione bianco lucido (sono disponibili tre versioni, bianco, nero lucido e titanio lucido)
Mivar non produce plasma...... Mivar non produce LED ....... Mivar fa come fanno tutti .......... assemblano TV LCD e per finire Mivar non ha fabbriche in italia che producono schede elltronice di ultima generazione, e non troverai mai schede elettroniche marchiate mivar....... Dispiace dire queste cose.........in quanto ai tenpi del CRT erano ottimi prodotti. (fatti in casa) Purtroppo imperi commerciali hanno investito fortemente sull'elettronica dove la manodopera costa meno....con il risultato che siamo stati tagliati fuori dallo sviluppo del ns marchio italiano. senza investire sulle nuove tecnologie non si v tanto avanti.
Ma ragazzi, abbiamo in Italia una marca seria che vende a prezzi molto competitivi. Perchè dovete comprare turca, cinese o fatta nei paesi dell'est a basso costo?
Venite e non comprate più roba da impazzirci dietro, turcherie e cineserie varie attirati solo da un prezzo bomba! Meglio spendere 20 euro in più o che siano 50 ma non aver grane e avere ottime prestazioni video e audio, al top sul mercato per fascia di prezzo, anzi a volte bisogna per trovare un paragone, guardare tv che costano anche il doppio dei mitici MIVAR
Privare per credere!! Non lo diceva già qualcuno?
In foto lo splendito Mivar 32 Full HD nella versione bianco lucido (sono disponibili tre versioni, bianco, nero lucido e titanio lucido)
A me pare una pubblicità interessata, ma vabbè, vivi e lascia vivere, ha già precisato Stefano gli aspetti tecnici della componentistica. Qui c'è una bella storia dell'attuale Mivar: http://www.giornalelibero.com/dblog/articolo.asp?articolo=429
Intanto però scorporo questi messaggi in una nuova discussione, visto che qui si parlava di Inno Hit
Mivar non produce led per ora. Intanto nei supermarket vendono i led d'importazione. comunque io non volgio mica convincere nessuno, se vi piace più la roba turca compratela. Ho letto il post sull'Inno Hit, beh, quelle cose con i Mivar non sono mai accadute. Tutto quì. Mivar ha una fabbrica in Italia e non è vero che non produce più. Schede di alimentazione, controller, telecomandi e plastiche sono fatte da Mivar. La scheda interna è importata come il pannello, ma questo perchè c'è una congiuntura economica negativa in Italia, e in Europa, e non ci sono più fornitori di componenti. Ma anceh Sony e Samsung o Philips assemblano. Però in Polonia, Ungheria, paesi dell'est dove sfruttano il basso costo degli operai senza sindacati. Bella questa tecnologia. Allora fa meglio Sharp, che ancora molti modelli li fa in Giappone. Quella è una marca da rispettare, non le altre. Miva ti da un prodotto onesto al prezzo più che accettabile visto che comunque lo mette insieme un operaio italiano.
A me pare che gente come te che deve sempe parlar male dei prodotti italiani, attirati come allocchi dalle pubblicità, con poco orgoglio di vedere una scritta made in Italy, (mivar ci scrive prodotto in Italia!). Non capisco il dar contro a tutti i costi. Sony, si fa fare delle schee da Samsung che gliele manda nel nuovo stabilimento che hanno fatto in Slovakia dove Samsung è già presente. Poi montano i pannelli, fatti insieme tra le due marche oppure se è un polliciaggio che non produce la fabbrica in comune ci montano in genere uno Sharp. Dentro un Samsung si trovano componenti di altre marche, ma anche dentro un sony, e dentro un computer Acer (il mio) ho trovato chi marchiati Samsung, mentre nei Samsung si trovano hard disk Hitachi, ecc. E allora? Certo gli unici che devono produrre tutto sono quelli della Mivar altrimenti assemblano, beh, assemblano prodotti onesti, buone prestazioni e componenti di prima scelta.
La pubblicità è chi parla sempre contro, pubblicità al contrario.
comunque io avevo aperto un post su Mivar, su Inno Hit sul post della Hinno hit mi sono sentito solo di dire la mia. E secondo me ripeto, se uno non vuole fare quelle esperienze, compra la marca Mivar che è italiana e non da quei problemi. tutto qui. Poi giustamente chi ne vul parlare c'è l'altro topic su Mivar.
Scritto da AVEletronic il 16 Febbraio 2010, 00:56:06
Mivar non produce plasma...... Mivar non produce LED ....... Mivar fa come fanno tutti .......... assemblano TV LCD e per finire Mivar non ha fabbriche in italia che producono schede elltronice di ultima generazione, e non troverai mai schede elettroniche marchiate mivar....... Dispiace dire queste cose.........in quanto ai tenpi del CRT erano ottimi prodotti. (fatti in casa) Purtroppo imperi commerciali hanno investito fortemente sull'elettronica dove la manodopera costa meno....con il risultato che siamo stati tagliati fuori dallo sviluppo del ns marchio italiano. senza investire sulle nuove tecnologie non si v tanto avanti.
No certo, questa roba la produce l'INNO HIT!!!!
INNO HIT è sempre stato solo un marchio, anche venti o trenta anni fa. Solo e solamente un marchio di distribuzione, importazione prodotti fatti marchiare e basta. Mivar ha un'altra storia. Scusate ma bisogna un poco conoscere la storia elettronica italiana.
A me pare che gente come te che deve sempe parlar male dei prodotti italiani, attirati come allocchi dalle pubblicità, con poco orgoglio di vedere una scritta made in Italy, (mivar ci scrive prodotto in Italia!). Non capisco il dar contro a tutti i costi.
Io non ho mai parlato male dei prodotti italiani, anzi sarei felice di parlarne bene. Nè ho mai dato contro a nessuno. Sei sicuro di aver letto tutti i miei interventi sul forum?
Comunque ho dovuto segnalare i tuoi interventi alla Redazione, penso che verrai contattato per chiarire la natura dei tuoi interventi.
la natura dei miei inerventi? ma che stai dicendo? Ho dovuto contattare la redazione? Buon per te che hai evidentemente tempo da sprecare I miei interventi sono dettati dalla passione per il made in Italy nell'elettronica di consumo da quando avevo 10 anni, e ahimè tampo è passato
Questa discussione io non la volevo aprire. Ho aperto un topic sui Mivar perchè volevo parlare della marca italiana e volevo intervenire sul Topic Non comprate Inno Hit per consigliare appunto i MIvar che secondo me valgono come prodotti. Tutto quì, non so perchè ne è nato un ulteriore discussione (Topic?). Comunque spero di aver chiarito . Ciao
Samsung - Philips - LG - VESTEL - BEKO - SHARP - ed altri che non sto a citare sono produttori di elettronica !!!!! ripeto: PRODUTTORI !!!!! Ciò significa che hanno industrie capaci di costrure e realizzare IC, schede elettroniche, e prodotti finiti !!!!! è normale che su apparecchi di marche diverse trovi all'interno IC di produttori diversi !!!! sarei un folle se io produttore di IC costruissi una fabbrica per fare pannelli e creare TV !!!! collaborerei con chi fabbrica pannelli per fornirgli la mia elettronica !!!
Non troverai mai un pannello o una MainBord marchiata Mivar.
per concludere questa polemica riguardante i turchi (che da come ho capito odi): Loro Producono LCD (mivar non sa nemmeno da dove si inizia) Producono MAIN BOARD e non quelle che tu chiami schede dei pannelli !!!! Quello sono le T_COM e le fornosce il produttore del pannelo.
ma questo è chiaro che Mivar non produce la scheda madre. Purtroppo non ci sono i numei industriali e purtroppo non ci sono più i fornitori in Italia, Non c'è più la pesenza di fornitori devi cercare tutto in oriente, al contrario di quando c'erano i crt. Che poi non ci sia la capacità, di progettare unamain board, questo lo dici tu, perchè in Italia, credo, tecnologicamente non avremmo da invidiare niente ai turchi o agli orientali. Peccato che la storia dell'elettronica sia andata in un certo verso, ma anche per le industrie turche comunque non è più comunque come 10 anni fa. Per concludere, ti ripeto, che è vero, Mivar produce solo l'alimentazione e poco altro, e acquista la scheda madre, i turchi possono permettersi di produrre la scheda madre, ma i pannelli non li fanno neppure loro. I circuiti integrati Veste comunque non li ho mai visti ma probabilmente ci saranno, non so. In ogni caso, una main board prodotta in turchia, mi pare, leggendo anche il post sulla Inno Hit, sia di qualità scarsa, Mivar, avrà pure un fornitore, ma garantisce una buona qualità e buone prestaizoni. Un lcd è un televisore, la tecnologia si conosce benissimo anche in Italia. Anche i tuchi che pensi che facciano molta ricerca e sviluppo per vendere tv 32 pollici a 329 euro? La tecnologia la comprano, come tutti. Hanno possibilità maggiori per produrla visto il costo del lavoro, ma non so per quanto.Tu dici, ci sono aziende capaci di produrre tutto, dalle schede ai pannelli, come Samsung, fa tutto. Tanto per cominciare la Vestel non produce pannelli lcd e poi affermare Loro Producono LCD (mivar non sa nemmeno da dove si inizia, beh ci andrei piano, perchè quel che producono lo fanno male, con molta inaffidabilità. Le schede madri poi turche non so se le fanno, su alcuni modelli made in turkey vengono montate schede cinesi. Se poi ti riferisci alle famigerate Profilo Telra che i riparatori conoscono bene, quelle meglio veramente evitare, il peggio del peggio. I cinesi, non tutti ovviamente, ma hanno già una competenza molto maggiore rispetto ai turchi. Microstar è un'ottimo prodotto e poi bisogna vedere di una ditta che scheda si monta, di prima scelta o no. con tutto questo: Non è che si vuol paragonare un colosso multinazionale a una piccola azienda. Nonostante quello, Mivar è l'unica azienda italiana che continua a produrre ciò che si riesce a produrre in Italia, telecomandi, schede di alimentaizione, plastiche. Se ci fosse la possibilità economica e industriale, non avrebbero difficoltà a produrre una buona scheda madre. Certo con i chip sul mercato. Oggi il MIvar usa la Microstar e francamente, mi sembra migliore di molte schede proprietarie. Tanto basti per dire, che io , piuttosto che comprare una serie 4 di Samsung assemblata in Slovakia sia pure con componenti proprietari, mi compro un Mivar che mi da prestazioni migliori a un prezzo equivalente o simile. E viene assemblato e in parte prodotto da un operaio italiano , in Itlaia. Non vedo perchè comprare un Vestel di bassa qualità quando abbiamo un'azienda che ti da dei prodotti affidabili. sia pure con la scheda madre comprata da un fornitore. Ma non di bassa qualità- Questo per esperienza personale.Si parla di una ditta che se gli mandi una mail ti risponde nel giro di un giorno. si parla di una ditta che è uscito il nuovo sortware proprio per la schea marde e via mail ti ha mandato file e istruzionei, insomma chi altri? Vestel? Ecco un telaio Vestel guarda quanti chip Vestel.....
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2010, 18:36:57 modificato da flashes »
Ultima cosa i turchi. Io non odio nessuno però, come saprai, i turchi hanno aggirato i dazi imposti proprio perchè "non costruivano la parte principale del tv", il cinescopio dove veniva applicato il dazio. Risultato, hanno bombardato il mercato di prodotti di bassa qualità, bassa assistenza, facendo entrare in crisi tutta l'industria europea del settore. Si salvano in pochi, Metz, Loewe che è stata comprata dai giapponesi, resiste Mivar come può, e la prima che ha prodotto un tv al plasma (o come dici tu assemblato) l'Hantarex che è italiana. Anche Hantarex produce lcd, loro che producono lo sai? Che main board usano? Per questo, mi chiedo quando vedo passare gente con il carrello con dentro un Inno Hit piuttosto che un Telefunken o un Nikkei, o uno Shaub Lorenz, tutti prodotti direttamente dei turchi o di qualche distributore che fa marchiare il prodotto., mi dico perchè? Abbiamo ancora un'azienda italiana che ti offre un prodotto di qualità per la fascia di prezzo ottima. Certo non avrà la scheda mardre proprietaria, però funzionano bene. Perchè comprare roba estera e tra l'altro di scarsa qualità? Io voglio dire questo, non faccio polemica su cosa si produce in Italia. Si sa tutti che la componentistica non esiste più. Ma non per questo non sappiamo fare buoni prodotti e progettarli. Sse ci fossero i numeri, anche Mivar avrebbe la sua scheda madre. Nel campo audio, questo avviene, ci sono prodotti italiani nell'hi end audio e sono ottimi. Progetti validi quindi, che usano componenti non proprietari. Ora posso capire e accettare tutto, ma che in Italia non saremmo in grado di progettare una scheda elettronica questo è assurdo. Non conviene, questo è il motivo. Mivar? La main board non se la può permettere di produrla in proprio, in cina, costano 7 euro, come puoi produrla in Italia anche avendo i componenti? Non ci rientri nei costi. E guarda che se Samsung non produce in Corea il motivo c'è. idem per gli altri, tranne la grande Sharp, l'unica ancora con molti prodotti made in Japan, ma infatti è la casa migliore.
Il discorso che fai ha senso, ma spiegami una cosa, se io volessi comprare un mivar dove lo trovo?
Nei supermercati e nei discount trovi delle cose scarse come Inno Hit Nei centri commerciali trovi LG, Sharp, Sony, Philips e soprattutto Samsung in tutte le salse. Online trovi sempre queste stesse marche, e qualcosa in più.
Ma io non ricordo di avere visto un tv Mivar, eppure di siti di elettronica e di negozi ne frequento parecchi.
Quindi immagino che, concretamente, il consumatore medio si trova davanti Inno Hit oppure Samsung, ma non Mivar (che pure come marchio è conosciutissimo, ma per i più è solo un ricordo di altri tempi, quelli del crt)
Spiegami un po' quali sono i canali di vendita e dove di trovano questi tv.
i Mivar li vendono on line, si trovano abbastanza bene anche a prezzi molto interessanti. Il canale di vendita principale sono i negozi privati, quindi in genere bisogna informarsi, Mivar ha agenzie in ogni regione e ti sanno indirizzare. Inoltre varie catene commerciali trattano i Mivar, ad esempio in alcuni Trony i Mivar ci sono, anche in Euronics sono presenti ma non in tutti i punti vendita, dipende da regione a regione. La grande distribuzione in generale è per ora evitata a casusa del prezzo all'ingrosso. Chi produce all'estero o in Cina ti offre un prezzo d'acquisto al supermercato cioè all'ingrosso che Mivar ancora non può fare. Ma piano piano ci sta riuscendo. La quantità di tv prodotti infatti è in aumento. Quindi forse, li troveremo finalmente con più facilità in giro, ma chi cerca trova. ciaooooooooo
In foto la Mivar cam
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2010, 18:19:22 modificato da flashes »