Missing Sync for BB & MAC

(letto 2065 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 16 Febbraio 2009, 23:32:16

Bimbotech

Buona sera, sono un utente MAC e da poco ho un BB Storm con Vodafone. Ho una certa difficoltà a farli dialogare. Ho provato "Missing The Syn For BB" nella nuova versione (2.0) ma non riesco ad attivare la sincronizzazione.

Ho seguito anche le indicazioni fornite dal fornitore del software ma senza succcesso.

Qualcuno di voi ha per caso avuto questi problemi e li ha risolti?

Grazie

-------------------------
Luca P.
BlackBerry Storm 9500 OS 4.7.0.181
 VODAFONE - Internet data Pack

Inviato il 17 Febbraio 2009, 11:33:59

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "lcpasc"
Buona sera, sono un utente MAC e da poco ho un BB Storm con Vodafone. Ho una certa difficoltà a farli dialogare. Ho provato "Missing The Syn For BB" nella nuova versione (2.0) ma non riesco ad attivare la sincronizzazione.

Ho seguito anche le indicazioni fornite dal fornitore del software ma senza succcesso.

Qualcuno di voi ha per caso avuto questi problemi e li ha risolti?

Grazie
Io personalmente ho utilizzato missing sync su un 8300 e non avevo riscontrato problemi nel dialogo, mi dava qualche problemino con la sincronizzazione nel senso che spesso nel calendario mi comparivano appuntamenti doppi.
Il mio consiglio è quello di contattare il supporto del software e fornire a loro la tua domanda, nel frattempo magari qualche altro utente del forum che lo usa saprà aiutarti.

Inviato il 17 Febbraio 2009, 11:33:59
Sponsor
Inviato il 17 Febbraio 2009, 12:06:37

Bimbotech

Grazie, è una cosa che ho fatto e magari posterò qui la risposta se può essere di aiuto per altri.....

Luca P.

Inviato il 17 Febbraio 2009, 12:06:37
Sponsor
Inviato il 17 Febbraio 2009, 13:23:00

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "lcpasc"
Grazie, è una cosa che ho fatto e magari posterò qui la risposta se può essere di aiuto per altri.....
Certamente, tienici informati, quando avrai la risposta alla soluzione del problema sposterò il post nella sezione delle TIPS e FAQ

Inviato il 18 Febbraio 2009, 23:06:25

Bimbotech

Allego la risposta di Mark/space Support, ma onestamente non ho capito molto. In particolare, quando mi compare la lista di applicazioni che faccio?

Comunque ecco la risposta:

"Hello,

Ok, the SMS listener error on the BlackBerry Missing Sync application is the key. It needs to be running in order to sync.

On your BlackBerry, go to Options > Advanced > Applications

Then can you list all installed applications."

Luca P.

Inviato il 18 Febbraio 2009, 23:06:25
Sponsor
Inviato il 19 Febbraio 2009, 13:47:19

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "lcpasc"
Allego la risposta di Mark/space Support, ma onestamente non ho capito molto. In particolare, quando mi compare la lista di applicazioni che faccio?

Comunque ecco la risposta:

"Hello,

Ok, the SMS listener error on the BlackBerry Missing Sync application is the key. It needs to be running in order to sync.

On your BlackBerry, go to Options > Advanced > Applications

Then can you list all installed applications."
A quanto sembra di capire ti dovrebbe aver installato un SMS Listener e ti chiede di verificare nelle applicazioni se è installato.
Il tipo però non è molto chiaro nella risposta

Inviato il 19 Febbraio 2009, 14:18:44

Bimbotech

...in effetti in applicazioni (da opzioni) non vedo niente di simile....
Ieri ho provato con il nuovo firmware e la prima sincronizzaizone l'ha fatta: ora però è ritornato lo stesso problema. .....domani riprovo di nuovo e informo se ho novità: voglio provare via bluethooth

Luca P.

Inviato il 20 Febbraio 2009, 11:12:28

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "lcpasc"
...in effetti in applicazioni (da opzioni) non vedo niente di simile....
Ieri ho provato con il nuovo firmware e la prima sincronizzaizone l'ha fatta: ora però è ritornato lo stesso problema. .....domani riprovo di nuovo e informo se ho novità: voglio provare via bluethooth
Ottimo, ovviamente informaci sugli sviluppi e se non dovesse funzionare chiedi precisazioni al supporto su cosa sia quell'SMS Allert e come installarlo

Inviato il 20 Febbraio 2009, 19:51:36

Bimbotech

L'ho installato anch'io e all'inizio ho avuto li stessi problemi poi ho disinstallato dal mac tutti i programmi  che interagiscono con lo storm (media sync e bluephone) e ora mi sembra che funzioni anche in bt.
Hai installato l'applicazione sullo storm?

Bruno

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.148
Provider Vodafone + bb data pack
Chi fa da se... fa per me!
Inviato il 20 Febbraio 2009, 20:02:37

Bimbotech

Si il software é installato anche ai bb. Proverò a disistallare tutto e a reinstallare.in effetti la prima sync me la aveva fatta, poi r comparso l'errore

Luca P.

Inviato il 22 Febbraio 2009, 00:03:16

Bimbotech

...ancora niente, ho provato a reinstallare tutto, ma niente...
Da MarkSpace mi hanno chiesto di speificare tutte le applicazioni di terze parti installate sul BB...vediamo se rispondono

Nel frattempo ho trovato un altro sistema per sincronizzare MAC e BB,  un po' più artigianale, ma almeno sembra funzionare. Ho installato sul MAC Spanning-SYNC che sincronizza iCAL con GMAIL calendar. Nel BB ho installato SYNC di Gmail e praticamente ora si sincronizza tutto (ical-gmail calendar-bb). Certo è un po' artigianale, costringe di "passare" per gmail calendar, ma funziona.

PS.
Anche Spanning SYNC è a pagamento (25$ anno)

Luca P.

Inviato il 22 Febbraio 2009, 10:35:57

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "lcpasc"
...ancora niente, ho provato a reinstallare tutto, ma niente...
Da MarkSpace mi hanno chiesto di speificare tutte le applicazioni di terze parti installate sul BB...vediamo se rispondono

Nel frattempo ho trovato un altro sistema per sincronizzare MAC e BB,  un po' più artigianale, ma almeno sembra funzionare. Ho installato sul MAC Spanning-SYNC che sincronizza iCAL con GMAIL calendar. Nel BB ho installato SYNC di Gmail e praticamente ora si sincronizza tutto (ical-gmail calendar-bb). Certo è un po' artigianale, costringe di "passare" per gmail calendar, ma funziona.

PS.
Anche Spanning SYNC è a pagamento (25$ anno)
Beh, sicuramente è un metodo artigianale ma in questo modo hai anche la sincronizzazione wireless che non è male, per quanto riguarda invece missing sync, io inizio a pensare che sia un bachetto del software, vedremop cosa ti risponde il supporto di MarkSpace

Inviato il 23 Febbraio 2009, 14:46:55

Bimbotech

Ultima risposta del supporto tecnico:

"Hello,

Going through your list of apps and another user, found YouMail was one of the common apps, tried it here and had the same problem. I had to then delete Youmail and reboot the BlackBerry, then Missing Sync started.

We are also continuing to look into ways around this issue, hopefully this will at least get Missing Sync running for you."

Ora si collega, e Missing The Syn su BB parte....ma non riesce a sovrascrivere gli eventi. Di fatto mi ha cancellato i dati di calendario presenti su BB e non ha riscritto quelli nuovi (errore nel plugin calendario). Mi dice di provare a ravviare il sfw su BB.
Con i contatti non ho provato. Ho provato con la musica ma, anche in questo caso, sembra di non voler riuscire a scrivere sopra quella che già c'è....

onestamente mi sa che opto per la mia soluzione artigianale...il calendario lo fa in wireless in automatico...

In ogni caso, nei prossimi giorni farò ulteriori tentativi e se ho novità  le posto.

Luca

Luca P.

Inviato il 23 Febbraio 2009, 14:50:51

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "lcpasc"
Ultima risposta del supporto tecnico:

"Hello,

Going through your list of apps and another user, found YouMail was one of the common apps, tried it here and had the same problem. I had to then delete Youmail and reboot the BlackBerry, then Missing Sync started.

We are also continuing to look into ways around this issue, hopefully this will at least get Missing Sync running for you."

Ora si collega, e Missing The Syn su BB parte....ma non riesce a sovrascrivere gli eventi. Di fatto mi ha cancellato i dati di calendario presenti su BB e non ha riscritto quelli nuovi (errore nel plugin calendario). Mi dice di provare a ravviare il sfw su BB.
Con i contatti non ho provato. Ho provato con la musica ma, anche in questo caso, sembra di non voler riuscire a scrivere sopra quella che già c'è....

onestamente mi sa che opto per la mia soluzione artigianale...il calendario lo fa in wireless in automatico...

In ogni caso, nei prossimi giorni farò ulteriori tentativi e se ho novità  le posto.

Luca

Certo che sono messi bene....
Speriamo che presto arrivi sto benedetto Desktop Manager per Mac direttamente da Rim, ci sono diversi rumors in giro ma per ora ancora nulla

Inviato il 24 Febbraio 2009, 13:13:43

Tecnofilo

Semplicemente senza parole.... Triste non è possibile una cosa del genere......
Spero vivamente che RIM aiuti gli utilizzatori Mac... Triste

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss