Mio Acer 7520G non si accende se non dopo almeno 24 h da ultimo spegnimento

(letto 2769 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Maggio 2010, 11:53:00

Bimbotech

Ciao a tutti. Ho un notebook Acer 7520G (acquistato giugno 2008); 3 GB DDR2 di Ram; processore AMD Turion 64 x 2 Mobile Technology TL-64 (2.2 GHz, 2 x 512 KB L2cache); up to 1280 MB Nvidia GeForce 8600M GS. Il problema è questo: se spengo il pc dopo averlo usato per un po' di tempo non mi si riaccende più o meglio si accende per qualche secondo (si sente partire anche la ventola) e si spegne, poi continua a riaccendersi e spegnersi in continuazione finché non lo stacco da rete e batteria (anche chiuso va avanti a spegnersi e riaccendersi). Se passa, per esempio, la notte, il mattino dopo provo a riaccenderlo e funziona tutto benissimo; se chiedo il riavvio, per esempio dopo un aggiornamento Windows, invece di riavviarsi si spegne del tutto e se provo a farlo ripartire ripete quel che ho detto all'inizio. Però, ripeto, quando lo accendo la mattina (dopo una notte fermo) funziona tutto regolarmente, si accende, si può lavorarci e via dicendo; i guai iniziano se lo spengo. Secondo voi cosa può essere accaduto così di botto? Grazie per la risposta. Gian  Perplesso Perplesso Perplesso Perplesso

Inviato il 19 Giugno 2010, 12:56:08

Smanettone

Ciao,

potrebbe essere un problema di surriscaldamento che blocca il pc in fase di avvio quando è "caldo" mentre dopo un periodo di riposo si avvia correttamente.
Ti consiglio di fare un backup di tutti i tuoi dati perchè queste situazioni sono imprevedibili e possono portare alla mancata accensione definitiva del tuo pc fino ad un intervento tecnico.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 19 Giugno 2010, 12:56:08
Sponsor
Inviato il 19 Giugno 2010, 14:57:08

Bimbotech

Ciao e grazie, per prima cosa del suggerimento.
Il back up dei dati l'ho effettuato subito e li ho salvati tutti su un altro pc (oltre che su un hard disk esterno). Purtroppo il problema, dopo che ho scritto qui, è peggiorato, infatti non bastava più una sola notte ma dovevano passare anche 24 e più ore (una volta non si è accesa per olre 48 ore) e quindi, usando il notebook sia per lavoro sia per uso personale, mi sono deciso, nonostante il 7520G avesse poco più di 24 mesi di vita (fino a prima che si verficasse questo problema è andato sempre perfettamente bene, mai un problema neanche piccolo), ad acquistarne uno nuovo (che è quello dal quale ti sto scrivendo adesso). Dopo quest'esperienza Acer, nonostante ne abbia ancora uno, più vecchio e molto meno potente, che funziona benissimo,  non  l'ho più acquistata come marca e mi sono rivolto ad Asus (al momento, e spero a mlungo, tutto ok). Ma la cosa bella, dopo che ho iniziato a usare questo notebook nuovo, è che un giorno ho provato a vedere se il vecchio 7520G (da cui mi mancavano alcuni dati da scaricare; chissà come mai nel back up non c'erano... mah) funzionava ancora: naturalmente dopo tanto che era spento si è avviato immediatamente ed allora ho fatto anche qualche prova di riavvio e di spegnimento e, caso strano (ed abbastanza indisponente), funziona tutto perfettamente. Ma perchè caspita non è definitivamente "morto"?? Così adesso ho il nuovo, il vecchio Acer e quello che è ritornato a funzionare benissimo: non so se inc....mi (arrabbiarmi, è meglio) oppure... oppure non so proprio.
Come si può spiegare questo fatto?
Grazie per quel che potrai dirmi.
Gian  Occhiolino Triste Bocca cucita

Inviato il 19 Giugno 2010, 14:57:08
Sponsor
Inviato il 19 Giugno 2010, 15:03:38

Smanettone

Ciao,

a questo punto potrebbe essere un problema di contatti della scheda madre associato al surriscaldamento.
Magari con piccoli urti quotidiani il contatto si è un po assestato.
Comunque hai fatto bene a comprare un altro pc soprattutto se lo utilizzi per lavoro.
Quello vecchio lo potrai vendere, usare per provare programmi addirittura, prelevarne i pezzi per utilizzarli, ad esempio con un case esterno potresti riutilizzarne l'hard disk.

Ciao.

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 19 Giugno 2010, 15:54:55

Bimbotech

Scritto da Camerlengo il 19 Giugno 2010, 15:03:38
Ciao,

a questo punto potrebbe essere un problema di contatti della scheda madre associato al surriscaldamento.
Magari con piccoli urti quotidiani il contatto si è un po assestato.
Comunque hai fatto bene a comprare un altro pc soprattutto se lo utilizzi per lavoro.
Quello vecchio lo potrai vendere, usare per provare programmi addirittura, prelevarne i pezzi per utilizzarli, ad esempio con un case esterno potresti riutilizzarne l'hard disk.

Ciao.

Allora dici che ho fatto una giusta scelta? Beh meno male! Per usarlo come "muletto" effettivamente non è una brutta idea ma venderlo credo di no perchè se poi a chi lo compra dovesse presentarsi quel problema che è successo a me rischierei di fare la figura di quello che vuole tirare un bidone (non mi piacerebbe molto questa cosa). Penso che seguirò il consiglio del "muletto" o per prendere qualche pezzo di ricambio se dovessero servirmi. L'idea anche di utilizzare l'hard disk su un altro pc è interessante (non ci avevo pensato proprio); sai se si può utilizzare l'hard disk del vecchio pc, in esterno ovviamente, collegandolo a quello nuovo o, meglio ancora, a quello vecchio che ha un HD da soli 40 Gb? Se si può fare (utilizzarlo esterno) mi sapresti suggerire come?
Un'ultima cosa: il vecchio Acer ha Windows XP, quello "rotto" Vista Home Premium e quello nuovo 7 Home Premium; come faccio a farli andare d'accordo (scusa i termini poco professionali) se collego l'hard disk recuperato (con Vista Home Premium) ad uno degli altri due? (preferibilmente con Xp).
Ciao e grazie dei tuoi consigli e suggerimenti preziosamente utili.
Gian  Buon umore

Inviato il 19 Giugno 2010, 15:54:55
Sponsor
Inviato il 19 Giugno 2010, 16:02:42

Smanettone

Ciao,

l'idea di venderlo era ovviamente specificandone il difetto, magari lo potrebbe acquistare un rivenditore o qualcuno che voglia mettersi a capire i motivi dello spegnimento improvviso.

Per quanto riguarda l'utilizzo dell'hard disk, puoi acquistare un case esterno e collegarlo con l'hard disk interno del vecchio pc.
Ovviamente non potrai di certo utilizzare il sistema operativo, ma formattarlo e utilizzarlo esclusivamente come mamoria di massa portatile.

In poche parole, con un case esterno, trasformi un hard disk interno in uno esterno portatile con USB.

Spero di essere stato utile.

Ciao.

Albert Einstein
Inviato il 19 Giugno 2010, 16:47:39

Bimbotech

Scritto da Camerlengo il 19 Giugno 2010, 16:02:42
Ciao,

l'idea di venderlo era ovviamente specificandone il difetto, magari lo potrebbe acquistare un rivenditore o qualcuno che voglia mettersi a capire i motivi dello spegnimento improvviso.

Per quanto riguarda l'utilizzo dell'hard disk, puoi acquistare un case esterno e collegarlo con l'hard disk interno del vecchio pc.
Ovviamente non potrai di certo utilizzare il sistema operativo, ma formattarlo e utilizzarlo esclusivamente come mamoria di massa portatile.

In poche parole, con un case esterno, trasformi un hard disk interno in uno esterno portatile con USB.

Spero di essere stato utile.

Ciao.

Ciao.

Utile? Assolutamente sì, davvero!

L'idea della vendita ad un rivenditore, così come l'hai prospettata tu, è sicuramente ottima ma sono più propenso ad utilizzare l'hard disk così come hai indicato tu; in fin dei conti, visto che stavo proprio pensando qualche giorno fa' di acquistare un secondo HD esterno, ecco presentata l'idea risolutiva (da te).

Non mandarmi a quel paese ma avrei ancora un quesito da sottoporti: giustamente tu dici che l'HD deve essere giustamente formattato; prima di farlo pensi che potrei recuperare qualche programma che avevo installato e del quale non trovo più i files di installazione? In ogni caso non credo che il SO ancora caricato sull'HD vecchio possa interferire con quello nuovo (o vecchio che sia), deduzione esatta?

Grazie ancora (a proposito quale è il tuo nome? non penso sia Camerlengo...).
Ciao

Gian (abbreviativo di Gian Mario)  Occhiolino

Inviato il 21 Giugno 2010, 11:55:55

Smanettone

Ciao Gian,

in generale è molto difficile recuperare programma se non si possiede l'installar, questo perchè spesso non è sufficiente copiare la cartella del programma stesso in quanto durante l'installazione vengono modificate chiavi di registro ed altri elementi di windows.

Per cui il mio consiglio è di provare con il copia e incolla della cartella, ma se non funzionasse, come credo, dovresti cercare di reperire gli installar.

Come hai giustamente dedotto, il SO del vecchio hard disk non interferirà assolutamente anche se occuperai dello spazio inutilmente in quanto non utilizzerai i file del sistema operativo.

Spero sia stato ancora una volta utile.

Ciao.

p.s. Mi chiamo Antonio e oltre a rispondere qui nel forum curo il blog che riguarda internet (http://internet.news.tecnozoom.it/utenti/camerlengo).

Albert Einstein
Inviato il 21 Giugno 2010, 12:20:36

Bimbotech

Scritto da Camerlengo il 21 Giugno 2010, 11:55:55
Ciao Gian,

in generale è molto difficile recuperare programma se non si possiede l'installar, questo perchè spesso non è sufficiente copiare la cartella del programma stesso in quanto durante l'installazione vengono modificate chiavi di registro ed altri elementi di windows.

Per cui il mio consiglio è di provare con il copia e incolla della cartella, ma se non funzionasse, come credo, dovresti cercare di reperire gli installar.

Come hai giustamente dedotto, il SO del vecchio hard disk non interferirà assolutamente anche se occuperai dello spazio inutilmente in quanto non utilizzerai i file del sistema operativo.

Spero sia stato ancora una volta utile.

Ciao.

p.s. Mi chiamo Antonio e oltre a rispondere qui nel forum curo il blog che riguarda internet (http://internet.news.tecnozoom.it/utenti/camerlengo).

Grazie Antonio per la pazienza e per tutte le info che mi hai fornito.
Appena riesco ad organizzarmi un attimo provo a vedere di smontare il vecchio pc e recuperare l'hard disk per utilizzarlo come esterno.
In ogni modo poi, una volta fatto il tutto, ti faccio sapere se sono riuscito a seguire le procedure da te riferitemi.
Un ringraziamento ancora

Ciao da
Gian

Inviato il 21 Giugno 2010, 12:35:42

Smanettone

Perfetto,

fammi sapere come procedono i lavori Buon umore

Ciao.

Albert Einstein
Inviato il 13 Luglio 2018, 10:59:00

Overcloccato

north face jackets
replica watches
puma fenty
nine west
baseball bats
ralph lauren uk
nike blazer
belstaff outlet
ray ban wayfarers
under armour outlet
jordan 12
givenchy handbags
nike lunarglide
nike air max 95
links of london
sac longchamp
nike air max
levi jeans
supreme clothing
longchamp
coach factory outlet
mishka clothing
tiffany rings
kobe 11
supreme
true religion jeans
nike tn
sophia webster shoes
ray ban sunglasses
ugg outlet
stuart weitzman
air jordan pas cher
adidas nmd
polo shirts
supra shoes
jordan xx9
coach outlet
adidas wings
gucci slides
harden vol 1
michael kors
lebron 13
cheap jerseys
kate spade handbags
canada goose
christian louboutin outlet
adidas ultra boost
balenciaga sandals
mbt
tory burch sandals
lebron 15
pandora jewelry
audemars piguet
flops
north face
longchamp outlet
fingerlings monkey
ralph lauren jeans
polo ralph lauren
nike air force 1
timberland outlet
ralph lauren outlet
manchester united jersey
swarovski
jordan
off-white
basketball shoes
michael kors handbags
cheap nfl jerseys
michael kors outlet
nike cortez
nike air max
michael kors outlet
soccer jerseys
true religion outlet
woolrich jackets
coach outlet
lululemon
ralph lauren
supreme clothing
columbia outlet
michael kors outlet
michael kors
coach outlet
nike shoes
nike air max 90
prada handbags
stephen curry shoes
pelikan pens
polo outlet
maglia calcio
fitflops
jordan 5
van cleef & arpels
converse
tag heuer watches
nike store
adidas superstar
dansko
marcelo burlon
pandora charms
lee jeans
russell wilson jersey
coach outlet online
20187.14chenjinyan

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss