microSD e SAMSUNG ZV40

(letto 1495 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 02 Gennaio 2007, 21:42:22

Bimbotech

qlc è riuscito a farci funzionare qlc microSD con il SAMSUNG ZV40?? se si quale??? di che capacità??? vorrei acquistarne una ma nn vorrei sbagliare...si accettano suggerimenti...grazie...

Inviato il 04 Luglio 2007, 10:29:36

Bimbotech

io ho comprato una micro sd della Kingstone da 512mg,ma nn funziona,all'inizio me l'ha rilevata però quando ho cominciato a trasferire file c'è stato un'errore e non l'ha + ricosciuta....l'ho cambiata e quella nuova all'inizio l'ha riconosciuta,però senza usarla dopo un giorno non funzionava più......booooooo...devo aggiornare il software?

Inviato il 04 Luglio 2007, 10:29:36
Sponsor
Inviato il 03 Gennaio 2007, 01:33:28

Bimbotech

Sinceramente non saprei... a quanto ho capito non ci sono problemi fino a 512MB, ma con quelle da 1GB ci sono parecchi casi in cui non viene riconosciuta. Io proprio oggi ne ho acquistata una da 256 a 9,73 euro (online) della Kingston, spero che vada bene...
Bye, Dar

Inviato il 03 Gennaio 2007, 01:33:28
Sponsor
Inviato il 03 Gennaio 2007, 02:12:10

Bimbotech

fammi sapere se funge...x favore...grazie...

Inviato il 04 Gennaio 2007, 13:58:53

Bimbotech

Ciao a tutti

ho acquistato una microsd Verbatim da 512Mb, e funziona che e' una meraviglia;

Unica accortezza: ho verificato che bisogna formattarla col telefonino e non col PC, inoltre se si crea una cartella col PC sulla microsd non la riconosce; bisogna creare anche la cartella col telefonino, e poi copiarci i dati o gli mp3 col PC

Se avete bisogno di info chiedete

Ciao

Stargate

Inviato il 04 Gennaio 2007, 13:58:53
Sponsor
Inviato il 04 Gennaio 2007, 23:35:00

Bimbotech

Ok, grazie 1000 per la segnalazione!
Bye, Dar

Inviato il 05 Gennaio 2007, 13:14:49

Bimbotech

ottimo! grazie x la segnalazione...dò un occhiata in giro per vedere se riesco a trovarne una simile poi se nn t è di troppo disturbo ti chiedo un pò di info su come l'hai formattata..su come va montata...ecc ecc...grazie!!!

Inviato il 08 Gennaio 2007, 13:19:30

Bimbotech

Il firmware del mio bipack e' il seguente:

ZV40BUFF5

e funziona perfettamente con una microsd da 512 mb Verbatim, preformattata con il cellulare e con le cartelle e/o sottocartelle create da cellulare

saluti

Stargate

Inviato il 09 Gennaio 2007, 01:53:15

Bimbotech

[quote:150d1087d2="AndreaA"]fammi sapere se funge...x favore...grazie...[/quote:150d1087d2]
Niente da fare...  Triste Proverò ad aggiornare il fw
Bye, Dar

Inviato il 02 Febbraio 2007, 09:16:26

Bimbotech

ragazzi funziona anche quella da 1 gb!!!io ho una scan disk venduta x samsung ma penso che funzioni con tutte le marche!!! l'ho inserita ed e' partita al volo senza formattare ne fare aggiornamenti vari ( che tra l'altro fanno decadere la garanzia )

Inviato il 06 Luglio 2007, 11:25:15

Bimbotech

Ciao!
Ho avuto il tuo stesso problema, ho un samsung zv40 e, comprata l'SD da 1GB nn me la leggeva.
mi son documentato un po', e ho scoperto che, (nonostante l'avessi appena comprato !!) aveva un firewire che non era di ultima generazione, e quindi non era ancora stato adattato a supportare skedine di ultima generazione come quelle di 1 Giga (mentre funzia benissimo con quelle fino a 512)
Ho smanettato un sacco per la rete e in fine l'unica cosa che son riuscito a trovare era il nome dell'ultimo fw rilasciato

ZV40BUFK1

e il programma che serve, una volta collegato il cell al pc, per re-installargli il sistema operativo

FastMultiLoader_V3[1].22.exe

una volta che ho avuto i nomi, non è stato difficile trovare quello che mi serviva su eMule.
quindi, ora che ti ho fornito i nomi, cerca anche tu fra il p2p! vedrai che trovi quello che cerchi.
molto probabilmente non troverai il software originale della samsung, ma dei fw "debrandend" cioè che in poche parole qualcuno ci ha messo le mani.
io ne ho installato uno che si chiama

PHA-DebrandPLUS 1.0

e devo dire che è spettacolare! infatti, a differenza dei fw originali, permette al telefono di funzionare con qualsiasi operatore, permette di inviare e ricevere i temi, inviare e ricevere programmi, (da usare con cautela eh...che poi si beccano i virus)
inoltre ha gia inclusi alcuni simpatici giochini e programmi che possono esserti utili.
se vuoi aggiungere altri giochi...(senza scaricarli a pagamento) basta che cerchi "mettere giochi su zv40" su google e trovi la procedura che io ho testato con successo.
spero di esserti stato utile...se hai problemi...contattami!
msn: AlessandroMSN2006@hotmail.it
@_@ : nannialessandro@alice.it

bYe!
         Alo

Inviato il 06 Luglio 2007, 12:01:29

Bimbotech

sono sempre io...prima non trovavo il file dove mi diceva COME installare il fw sullo zv40...bhe...L'HO TROVATO!
questa è una guida testata e perfettamente funzionante! una volta che vi sarete procurati i programmi nominati nella risposta di prima, sara un giochetto aggiornare il fw
(in ogni cosa c'è sempre il MA...)
MA se lo aggiornate da soli (senza quindi mandare il cellu alla casa madre che richiederebbe parecchio tempo, anche mesi) decade la garanzia sul prodotto

seguite bene e assolutamente alla lettera le istruzioni qui sotto, o potreste anche danneggiare IRRIMEDIABILMENTE il vostro cellulare.
(con irrimediabilmente non voglio spaventarvi, fate quello che dice qui sotto, e non succedera niente)
ciaooo
           Alo

[GUIDA - SGH-ZV40] Aggiornamento FW
-----------------------------------

-Togliete la scheda SIM dal vostro cellulare.
-Accendete il vostro cellulare tenendo premuto il tasto 9
-Inserite ora il cavetto USB nel vostro ZV40
-Fate partire il programma Fast Multiloader 3.22 (ovviamente dovete prima procurarvi il firmware a voi necessario e questo programma, ed estrarre il tutto in una stessa cartella così non vi confonderete)
-Cliccate su BootChange lasciando il resto così com'è, dopo di che cliccate su Boot [Passo1]
-Sfogliate tra le cartelle cliccando sulla cartella interessata "BOOTFILES"[passo2] (si trova dove avete decompresso il fw)
-Date la conferma cliccando su si [Passo3] e fate partire il download.
-A download completato vi apparirà una finestrella di completamento e il vostro cell si riavvierà, dando una schermata come quella iniziale [Quella con la scritta Samsung SGH-ZV40 e l'immagine di sfondo].
-A questo punto togliete la batteria e scollegate il cellulare.

-Rimettete la batteria
-Riaccendete il cell con 9+accensione
-Collegate il cavetto nuovamente al cellulare
-Deselezionata la casella Boot change e selezionate i file per ogni opzione (cartella BIN) trannne FOTA(non cliccateci!)[Passo4]
-Modem -----------> VMSZA.bin
-Rsrc1   -----------> Rsrc_ZV40_Vodafone.rc1
-Rsrc2   -----------> Rsrc2_ZV40(Low).rc2
-FactoryFs --------> FactoryFS_ZV40_Vodafone.ffs
-Fate download.
-Aspettate che faccia tutto lui, non toccate niente ne del programma ne del cell, alla fine del processo riapparir à quella finestrella che vi dirà "Download Completed" e dopo un riavvio fatto dal cell tipo schermata blu dove vi dirà di aspettare per un totale di 40 sec. circa.
-Avete ora il FW aggiornato!

spero di essere stato utile...ciaooo!
 Alo

Inviato il 06 Luglio 2007, 12:17:12

Bimbotech

forse per un'errore di trasmissione la risposta non e venuta come io l'avevo digitata...informo tutti i lettori che la fine della guida è, dopo il 2° passaggio, dove dice "ora avete il FW aggiornato"
scusate per il disagio...non so davvero perchè sia venuto cosi'.
spero che gli operatori lo metteranno a posto

prima di salutarvi metto un'altra kikka che potra interessare a molti di voi...scriverò la procedura per mettere i giochi sullo zv40 dal pc.
anche questa l'ho testata personalmente e vi garantisco che funzia perfettamente:

prima è necessario procurarsi i giochi da inserire, che potete trovare in mega pacchi da 1000 o piu l'uno su emule.

Aprite samsung pc studio 3, quindi Create una nuova cartella nominandola Game sul vostro cellulare
Poi cliccate su game e create le sottocartelle dei vostri giochi
es. Fifa 2007 ed inserite in Fifa 2007 i file .jar e .jad del gioco che avete scaricato su emule.
Dopo aver caricato tutto in Game,andate alla videata delle cartelle e rinominate la cartella Game in Games ,lasciando lo spazio dopo la s di Games. (a questo punto la cartella dovrebbe sparire)
sul cellulare digitate:
*#3695147*#
ora siete nel menu segreto; scegliete:
Internals
Inserite la Master Key *#3971258*#
Andate a
Storage settings
e cliccate su
Update JAVA DB.
andate pure nella sezione giochi...troverete tutti i nuovi giochi che avete inserito.
se ne vorrete inserire altri in futuro, dovrete solo ripetere la procedura passo dopo passo
ciao a tuttiiiiii!
                     Alo

Inviato il 06 Luglio 2007, 17:09:22

Bimbotech

questa procedura di aggiornamento software è solo per le schede da 1 GB?

Inviato il 08 Luglio 2007, 22:00:51

Bimbotech

è per aggiornare il sistema operativo dello zv40...per permettergli di leggere tutte le schede di ultima generazione...come quelle da 1 gb
serve in generale per aggiornare il cellu...che intendi? cmq dovrebbe servire anche per quelle da 2 gb che mi sembra siano uscite...
ciao
      Alo

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss