Messa a fuoco

(letto 506 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 11 Febbraio 2008, 14:29:59

Bimbotech

Utilizzo la videocamera JVC EVERIO GZ MG 37 E  ed avvolte mentre riprendo, pur rimanendo fermo e senza aver il sole davanti le immagini si sfuocano lo stesso anche in condizioni di luce normale. Come mai?

Inviato il 13 Febbraio 2008, 22:54:43

Geek

E' strano perché ha anche lo stabilizzatore. Usi il cavalletto? Non voglio essere banale, ma spesso anche il minimo movimento dà fastidio. Usi qualche programma automatico o fai tutto manualmente?

Inviato il 13 Febbraio 2008, 22:54:43
Sponsor
Inviato il 17 Febbraio 2008, 12:04:07

Bimbotech

Forse non sono stato molto completo nella domanda. Da qualche anno seguo la ginnastica artistica femminile, molto poco conosciuta (un esempio del tipo di sport sarebbe quello svolto dalla VANESSA FERRARI) e nel seguire le gare all'interno delle palestre, la luce che si può avere non è quella all'aperto. Non uso il cavalletto per motivi di veloci spostamenti e utilizzo la telecamera in modalità automatica con lo stabilizzatore attivo. Forse ho scoperto che il mio problema di messa a fuoco avveniva nella stessa palestra dove le pareti sono colorate nella parte bassa di blu mentre la parte più alta di bianco e dovendo riprendere le atlete ad una certa altezza, lo sfondo durante la ripresa era mezzo bianco e mezzo blu pertanto credo che il bianco mi causi il problema della messa a fuoco. Credi che il problema sia il riflesso dato dallo sfondo bianco?

Inviato il 17 Febbraio 2008, 12:04:07
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss