Memoria applicazione

(letto 1541 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Febbraio 2009, 15:54:46

Upgradato

Tra le varie Opzioni c' anche "Memoria" e una voce che indica "memoria applicazione spazio disponibile"
Bene, questo dato varia durante il giorno (a scalare), magari parte da 39 MB al mattino e arriva a 25 MB la sera.
Che cosa sta ad indicare?

-------------------------
Buona vita. NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE!!!
Diego Zanetti Mio Blog  

Blackberry Bold 9700 OS 6.0.0.344
Provider: TIM
PIN: 22019675
Inviato il 23 Febbraio 2009, 15:57:36

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "diegoclimb"
Tra le varie Opzioni c' anche "Memoria" e una voce che indica "memoria applicazione spazio disponibile"
Bene, questo dato varia durante il giorno (a scalare), magari parte da 39 MB al mattino e arriva a 25 MB la sera.
Che cosa sta ad indicare?
Ciao Diego, la voce memoria di cui parli indica la memoria disponibile per le applicazioni, purtroppo a causa dei problemi di memory leack di cui i blackberry sono dotati, vedi variare questo valore.
Questo valore viene anche monitorato dal sistema, con valori estremamente bassi lo Storm in autonomia inizia a crearsi dello spazio disponibile cancellando sms, registri chiamate ed email, per questo ogni tanto si consiglia un battery pull, per resettare il tutto e liberare memoria

Inviato il 23 Febbraio 2009, 15:57:36
Sponsor
Inviato il 23 Febbraio 2009, 16:05:50

Upgradato

Capito, infatti mentre mi rispondevi ho fatto un p di pulizia tra le mail e gli sms vecchi e ho visto che il valore si rialzato.
Allora visto che il tempesta si crea spazio da solo, non devo preoccuparmi di fare pulizia ogni tanto, ci pensa lui da solo? o c' un minimo di memoria sotto il quale non bisogna andare?

Buona vita. NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE!!!
Diego Zanetti Mio Blog  

Blackberry Bold 9700 OS 6.0.0.344
Provider: TIM
PIN: 22019675
Inviato il 23 Febbraio 2009, 16:05:50
Sponsor
Inviato il 23 Febbraio 2009, 16:08:39

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "diegoclimb"
Capito, infatti mentre mi rispondevi ho fatto un p di pulizia tra le mail e gli sms vecchi e ho visto che il valore si rialzato.
Allora visto che il tempesta si crea spazio da solo, non devo preoccuparmi di fare pulizia ogni tanto, ci pensa lui da solo? o c' un minimo di memoria sotto il quale non bisogna andare?
Diciamo che quando il Tempesta fa' pulizia in casi di memoria insufficiente, lo fa in modo del tutto suo, senza tenere conto delle tua esigenze.
L'operazione che di tanto in tanto bene fare quella di effettuare un battery pull in modo da resettarlo, per il resto non ti preoccupare

Inviato il 26 Febbraio 2009, 20:42:35

Smanettino

In pratica la "ram" del nostro telefono chiamata "memoria applicazione".
.. buona cosa assicurarsi che non scenda sotto il valore di 700/800 Kb, in quel caso il nostro BB potrebbe non funzionare pi correttamente!
Per un giusto equilibrio consiglio una lettura a questa pagina di RIM.
 :wink:

.::MiC::.

BlackBerry STORM 9500 -> FW 4.7.0.113
Provider -> Vodafone It
Inviato il 26 Febbraio 2009, 20:42:35
Sponsor
Inviato il 26 Febbraio 2009, 23:02:28

Amministratore

Tecnologo

Direi che chiudo

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss