Me e la Panasonic Odio e Amore

(letto 2189 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 07 Settembre 2011, 20:47:25

Bimbotech

Buonasera a tutti,
nel 2003 ho acquistato una videocamera digitale Panasonic NVGS70 3CCD, e con amore e passione, dal giorno del mio acquisto mi sono dedicato al montaggio dei miei video come se fossi il nuovo James Cameron della situazione, un vero divertimento poter lavorare con il PC sulle varie scene da tenere ho da sacrificare per fare il tuo film dell'anno...

Bene veniamo al dunque:
8 mesi fa ho acquistato un nuovo PC con sistema operativo Windows 7, purtroppo ho ricevuto una brutta sorpresa quando ho connesso la mia videocamera al PC per scaricare i video delle mie MiniDv. Il sistema non mi riconosce la videocamera, fin qui nessun panico mi dico che basta andare sul sito della Panasonic per aggiornare il Driver che mi consentirà di risolvere il problema... E qui nasce l'odio...
Bene la Panasonic non ha nessun aggiornamento per la videocamera, un prodotto acquistato nel 2003 non 20anni fa alla cifra di 1'800euro non due soldi.
Ma dico io come possono creare questo problema a tutti noi proprietari di questo modello NON E' GIUSTO!!
Allora cosa faccio, quanto meno mi scrivo una bella lettera indignata alla Panasonic, tanto anche se non mi risponde almeno mi sono sfogato...
Ed ecco cosa ho scritto:

Egregi Signori,
Più che una richiesta volevo esprime tutta la mia delusione per quanto riguarda la continuità  del supporto dei vostri prodotti con i strumenti informatici che circondano il 99% della clientela.
Mi spiego meglio: Ho acquistato una videocamera NV-GS70 nel 2003 (dico nel 2003 non nel 1973!!) un prodotto che ho pagato ben 1'800,00€ !!!  e non posso neanche caricarmi i video sul mio PC perché il vostro prodotto non ha i driver aggiornati con Windows 7!!!
E’ una VERGOGNA che nel 2011 non siete in grado di soddisfare una richiesta del genere.
Che cosa dovrei fare per caricarmi i video della mia videocamera sul mio PC che usa come sistema operativo Windows 7??!!
Cambiare videocamera? Sicuramente lo farò prima possibile, ma e altrettanto sicuro che non sarà Panasonic!
Anzi dirò di più, è altrettanto possibile che non acquisterò più nulla della Panasonic visto come pensate ai vostri clienti.
Distinti saluti e buon lavoro

Il bello e che mi hanno risposto il giorno stesso... Incredibile no? diciamolo sono molto Professionali....

Ed ecco cosa mi hanno risposto:

Gentile sig. Mario,
Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.
Il prodotto da lei citato, a prescindere dal sistema operativo in uso sul PC, non permette il trasferimento di video, bensì unicamente di immagini fisse, come inequivocabilmente documentato nel manuale di istruzioni della videocamera.
Il prodotto funziona secondo le specifiche di progettazione ed è compatibile con i sistemi Windows98 Second Edition/Me/XP. Ribadiamo: la videocamera non è progettata per l'importazione di video su PC.
L'introduzione sul mercato di macchine con nuove funzionalità, come la possibilità di importare video su un PC, non comporta automaticamente il retroattivo aggiornamento di prodotti datati, per i quali il supporto fornito ha un ragionevole limitazione temporale anche in termini di supporto software.
Distinti saluti,

Supporto Panasonic Italia

Non so se piangere ho ridere mi dicono che fino ad ora i video che ho importato sul mio PC sono semplici foto...
E pur a me sembra proprio che mi muovo nei miei montaggi....

Ovviamente io gli ho risposto subito senza aspettare:

Buonasera,
Mi stupisce molto ciò che sto leggendo, perchè la videocamera si connette al PC tramite cavo Fireware ed è possibile caricare i video tramite scheda video direttamente su quest'ultimo...
Dunque non so quale manuale abbiate tra le mani.
La mia Panasonic NVGS70 è compatibilissima con il PC. Il problema e che la Panasonic non ha sviluppato un driver compatibile con Windows7 dunque il mio sistema non mi riconsce la telecamera.
Il prodotto non l'ho acquistato ieri ma ben si nel 2003 e fino a pochi mesi fa ho sempre acquisito i video (dico video non immagini fisse) da me fatti sul mio PC.
Se metto la vostra risposta su qualsiasi Forum specializzato non so che bella figura ci fate...
Comunque grazie per la risposta
Distinti saluti

Bene ho detto tutto....

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2023 Deva Connection s.r.l - P.iva: 12658471003 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020

rss