Maemo, symbian, Meego

(letto 584 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 25 Febbraio 2010, 16:00:29

Bimbotech

Salve a tutti

Se mi schiarite l'idea forse sabato mi compro l'n900, smanetto un bel pò con unix quindi mi divertirei alla grande.

Fino a 2 minuti fa, sapevo che nokia voleva installare il nuovo symbian opensource per i classici cellullari / smartphone.
Mentre per gli Nxx maemo 5 e man mano che passa il tempo, forse fine anno Maemo 6, ma non potrà essere installato sull'n900.
Ora ho appena letto sul vostro sito la notizia in cui la nokia si è accordata con Intel per fondere maemo e Moblin per realizzare un mix di o.s. MEEGO.
L'uscita è prevista più o meno tra 3 mesi... e qui nasce la domanda.
Visto che a metà o poco dopo l'estate è previsto anche l'uscita dell'n920 non è ke utilizzeranno gia MEEGO?
E che fine faranno gli utenti Maemo e possessori dell' n900?
Inoltre è gia uscito il primo cellulare "LG GW990 primo MeeGo Phone"

Inviato il 25 Febbraio 2010, 17:34:39

Moderatore globale

Smanettone

ti confermo l'accordo tra Intel e Nokia e la presenza del primo MeeGo di LG pero' fuori dal mercato europeo (non so nemmeno se e' previsto l'arrivo qua in europa).

l'uscita della nuova piattaforma non preclude gli utenti di quella di Maemo, capita spesso che ci siano due linee di prodotti all'interno di una stessa marca con sistemi operativi diversi e caratteristiche diverse, d'altronde provano e sperimentano anche loro a volte con buoni a volte con cattivi esiti

Se a te interessa comunque smanettare con linux non guardare le altre voci se invece preferisci vedere cosa puo' saltare fuori da MeeGo ti consiglio di aspettare ancora un po'

io comunque aspetterie se non hai fretta

Inviato il 25 Febbraio 2010, 17:34:39
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss