ma dove sono i 28mm nelle ultracompatte?

(letto 562 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Settembre 2007, 15:30:05

Bimbotech

Allora, premetto che ho passato gli ultimi 2 giorni a studiare la fotografia per comprarmi una buona macchina preferibilmente di piccole dimensioni per i viaggi.

Quello che cerco sono i settaggi manuali e un buon obiettivo.

Ed ecco il punto. Mentre per i settaggi e per i programmi anche belli come il panorama assett non c'è problemi a trovarli, di obiettivi decenti nemmeno l'ombra.

In pratica il mio sogno sarebbe una macchinetta ultracompatta con un 28-300 e chi se ne importa dei pixel.

Le canon, che sono le migliori ultracompatte con settaggi manuali, montano solo 35-200, mi sembra assurdo che abbiano fatto la A650 IS a 12 megapixel con un grandangolo di 35mm!
A cosa servono tutti sti pixel se poi l'obiettivo fa pena?
Va bene, ci sono i convertitori, ma:
1)Questi cosi dureranno abbastanza da poterli usare per altre canon powershot?

2)La foto fatta con un convertitore grandangolare viene bene?

3)Un convertitore grandangolare a o,7x a cuanto mi porta un 35mm?

Si risolverebbe tutto con la Sx100, ma non ha il mirino! Una 10x di zoom senza mirino... ma che si bevono questi?

Va bene, ci sono le lumix della panasonic... tutte senza settaggi manuali, quelle che lo hanno non sono ultracompatte.

L'unica che fa ultracompatte degne di nota è la ricoh, ma non capisco perché, hanno fatto la Gx100 e la Gx8 con priorità di apertura ed esposizione manuale senza la priorità dei tempi, pure questi... che si sono bevuti?

Bah, scusate, ma dopo aver visto tante recensioni sono un pò stanco, magari, qualcuno di voi può darmi qualche consiglio?

Inviato il 20 Settembre 2007, 08:39:46

Bimbotech

I convertitori sono buoni sì.
Comunque anche io mi pongo una domanda  e la pongo anche a te: secondo te, perché invece di migliorare il sensore insistono ad aumentare gli ISO  che le foto vengono veramente malissimo?
Boh!
Comunque te li consiglio i convertitori...

Inviato il 20 Settembre 2007, 08:39:46
Sponsor
Inviato il 20 Settembre 2007, 17:42:06

Bimbotech

Scritto da MisSerena
I convertitori sono buoni sì.
Comunque anche io mi pongo una domanda  e la pongo anche a te: secondo te, perché invece di migliorare il sensore insistono ad aumentare gli ISO  che le foto vengono veramente malissimo?
Boh!
Comunque te li consiglio i convertitori...

Finalmente!

Allora, i modelli ora in voga sono G7, sx100 IS e nikon coolpix p5000.

La g7, lasciatemelo dire, è una fregatura bella e buona, ottima macchina capiamoci, ma da 400 euro mi aspetterei ben più di un 35-200 e di un solo formato jpg compresso.
La canon sx100 IS non ha proprio senso, tutto quello zoom e poi un 35mm e nemmeno il mirino... mah
La nikon coolpix monta un 3,5x di zoom e un 36 di grandangolo, e costa 320 euri... bah.

Nessuna di queste 3 macchine presenta quantomeno un buon rapporto qualità prezzo e la nuova G9 meglio che non ne parlo proprio (500 euro!!!!).

Per il sensore stiamo proprio all'assurdo visto che stanno sfornando delle 12 megapixel con sensori 1/1,7". Gli ISO è un'altra scemenza, una ultracompatta che ci arriva a fare a 1600 ISO?

Comunque, l'unica soluzione effettiva è al momento la canon A720 IS. Perché costa 230 euro ed è uguale alla A650 IS che ne costa 370 e perché è anche troppo simile alla G7. E' l'unico modello, a mio parere, perché con quei soldi che risparmi ci compri un convertitore grandangolare che almeno ti da la possibilità di un obiettivo zoom discreto.

Poi, serena, mica mi puoi dare un link per informarmi sui convertitori? Avrei alcune questioni irrisolte.

Inviato il 20 Settembre 2007, 17:42:06
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss