localizzatore gps sull'iphone

(letto 2996 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 04 Luglio 2011, 15:55:38

Bimbotech

Buongiorno,
scusate l'ignoranza, ma veramente chiunque può vedere dove sono, un mio amico che ce l'ha mi ha detto che è così vedi proprio la via di dove sei?? sia da un qualsiasi pc che da un qualsiasi telefono?Perplesso  esiste un problema c'ho uno che mi "perseguita" e già lo trovo ovunque    Perplesso ora che c'ho l'i-phone comincio a preoccuparmi, esiste un modo per disattivare questa funzione/ modalità e non avere l'ansia che qualsuno abbia le mie coordinate..
vi preciso che l'i-phone mi è arrivato ieri quindi se esiste la possibilità di modificare qualcosa scrivete minuziosamente!!!!!
grazie mille a tutti.
 Bacio

« Ultima modifica: 05 Luglio 2011, 10:37:53 modificato da massj »
Inviato il 05 Luglio 2011, 15:09:09

Bimbotech

Cara Ione, diciamo subito che chi ti ha informato ha fatto un bel mischione di informazioni. Tutte queste sono abbastanza vere, ma messe insieme creano un effetto che assolutamente non ha nulla a che fare con la realtà dei fatti, e ti spiego perchè.

Il servizio che serve per rintracciare l'iPhone esiste e si chiama, banalmente, "Trova il mio iPhone". Si tratta di un servizio ideato da Apple e che è offerto solamente a pagamento tramite l'acquisto del pacchetto MobileMe e serve per rintracciare il telefono in caso di smarrimento o furto. Solamente tu, tramite il tuo account, puoi vedere dove si trova il telefono e nessun altro può farlo, a meno che non ti abbia rubato le credenziali per entrare nella tua pagina MobileMe (nel qual caso ti consigliamo di modificare subito la password).

È vero che tempo fa era venuto fuori una sorta di "scandalo" perchè l'iPhone registrava i posizionamenti GPS del telefono, creando di fatto una mappa che tracciava una vera mappa dei nostri spostamenti. In seguito alle proteste sollevate da questo file che raccoglieva gli spostamenti, accessibile comunque solo da Apple e app da lei approvate, la casa di Cupertino ha rilasciato un aggiornamento del sistema operativo del telefono, mettendo una falla abbastanza soddisfacente a questo problema.

In conclusione: nessuno può rintracciare il tuo iPhone senza che tu ne sia informata o ne abbia dato l'autorizzazione. Quindi fossi in te, dormirei su due guanciali. Chi ti ha detto che l'iPhone è rintracciabile indiscriminatamente non è presumibilmente persona informata sul settore e ha semplicemente messo insieme senza logica una serie di voci di corridoio che non portano assolutamente alla conclusione da te prospettata.

Detto questo, se hai davvero un problema di stalking, ti consigliamo vivamente di rivolgerti alla polizia prima che la faccenda diventi troppo seria.

Per evitare ogni problema, ti consigliamo di tenere sempre aggiornato il sistema operativo del tuo iPhone, scaricando gli update di iOS ogni volta che iTunes ti avvisa al momento di collegare il telefono.

« Ultima modifica: 05 Luglio 2011, 15:10:28 modificato da Ryukashy »

-------------------------
------------------------------
Lorenzo V. E. Bellini
Blogger iPnews
Inviato il 05 Luglio 2011, 15:09:09
Sponsor
Inviato il 05 Luglio 2011, 17:03:29

Bimbotech

Grazie mille   Sorriso molto esaustivo..
comunque il mio è un amico invadente il "perseguita" è virgolettato....è che mi stressa....

Inviato il 05 Luglio 2011, 17:03:29
Sponsor
Inviato il 05 Luglio 2011, 17:08:41

Bimbotech

Scritto da iome79 il 05 Luglio 2011, 17:03:29
Grazie mille   Sorriso molto esaustivo..
comunque il mio è un amico invadente il "perseguita" è virgolettato....è che mi stressa....

Beh, meno male. Allora direi che puoi andare ancora più tranquilla.  Sorriso

-------------------------
------------------------------
Lorenzo V. E. Bellini
Blogger iPnews
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss