LG KU800 - Problemi :(

(letto 687 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 27 Novembre 2006, 18:33:18

Bimbotech

Ciao a tutti, ho acquistato da poco l' LG KU 800 con i punti della Vodafone, sono contenta della scelta, ma fin dal primo giorno di utilizzo si sono presentati dei piccoli e fastidiosi problemi, a cui spero di trovare soluzione in questo forum.

[b:82aea1789f]1. Il touch pad si blocca.[/b:82aea1789f]
So che è fatto apposta per bloccarsi per evitare di fare chiamate involontarie, ma quello che capita a me è diverso: quando per esempio ricevo un sms, se lo leggo immediatamente, tutto ok, se cerco di leggerlo dopo 20 secondi dalla ricezione, il touch pad non me lo permette perché è bloccato. Ho provato a riattivarlo schiacciando i tastini laterali, ma niente. L'unico modo per leggere il mio povero sms è di schiacciare il tasto laterale "Fine", aspettare che il touch pad decida di rifunzionare e poi finalmente entrare nel menu messaggi... Ma non credo che sia la procedura normale. :?

[b:82aea1789f]2. La tastiera al buio non si illumina.[/b:82aea1789f]
Ho letto che altri hanno il mio stesso problema, altri invece vanno via tranquilli, quindi forse si tratta solo di configurare in modo corretto qualche impostazione, che però io non riesco a trovare.  Triste

[b:82aea1789f]3. T9.[/b:82aea1789f]
Questa è più una curiosità: se state scrivendo un sms con il T9 e volete scrivere un nome con l'iniziale maiuscola, come fate? Con i Nokia basta schiacciare una volta il tasto delle maiuscole (#), idem con i Samsung (*), ma qui se schiaccio # mi sparisce il T9 e mi va sul metodo di inserimento tradizionale e per tornare al T9 con la prima lettera maiuscola devo bestemmiare e perdere un sacco di tempo... Capita anche ad altri?

Ho letto in vari forum che questo telefono ha dato piccoli problemini a tanti utenti, ma un problema capitato ad uno non capitava ad altri... Certo, questo magari capita con ogni cellulare, ma mi sembra che con questo il problema sia accentuato.
Mi da l'impressione che l' LG KU800 (che peraltro sono contenta di aver acquistato) si comporti un po' come le versioni "beta" di alcuni programmi: gli utenti che decidono di provare la versione sperimentale, sanno di avere di fronte una versione del programma innovativa, ma inaffidabile, che ad alcuni può dare problemi e ad altri, inspiegabilmente, funzionare alla grande o magari presentare problemi totalmente diversi.
Cosa ne pensate?

Inviato il 27 Novembre 2006, 23:47:18

Smanettino

Ciao,
io ho il KU800 e non ho questi problemi.
Provo a darti delle mie idee, giuste o sbagliate che siano magari possono aiutarti.

Per riattivare lo schermo devi utilizzare una specie di doppio click sulle freccette del volume, unico sistema.
In effetti capita che se non leggi subito l'SMS facendo questa procedura non permetta di leggerlo ma di uscire dalla schermata e poi tornare dentro i messaggi, ma è una cosa, per me, rapidissima.

Ho provato un Samsung, il Samsung D500 ma ti dirò, non è questa bellezza di software.
Anzi devo dire che LG con KU800 ha per me risolto molti dei problemi che hanno contraddistinto Samsung nel tempo, esempio suoneria e vibrazione che non si possono sovrapporre (a mio parere orribile!).

Sono convinto che le piccole problematiche di questo cellulare siano dovute ad un software molto duttile e, come programmatore, mi sento di dire che il gioco vale la candela, ma è esclusivamente un parere personale.

Col T9 mi trovo bene, forse un pò meno pratico di Nokia, ma non di Samsung.

La tastiera a me si illumina, prova a portarlo in un centro Vodafone e fallo provare, l'hai pagato mi sembra giusto che tu sia tutelata/o!

Ciao
Pedro

Inviato il 27 Novembre 2006, 23:47:18
Sponsor
Inviato il 28 Novembre 2006, 14:10:15

Bimbotech

Ciao Pedro, sono d'accordo con te nel dire che LG ha risolto molte cose fastidiose del software Samsung (l'esempio della vibrazione e suoreria incompatibili sono un chiaro esempio, ma potrebbero essercene molti altri).
Per quanto riguarda il metodo di riattivazione del touch pad tramite doppio click dei tastini laterali, l'ho provato più e più volte, ma se si blocca per arrivo di un messaggio, non c'è niente da fare e non c'è doppio click che la riattivi: bisogna solo aspettare!

Pensavo che fossero semplicemente problemi relativi a qualche mia errata impostazione, ma evidentemente c'è qualcosa di più... Lo porterò in un centro di assistenza!
Grazie per la tua risposta tempestiva, ciao!  :wink:

Inviato il 28 Novembre 2006, 14:10:15
Sponsor
Inviato il 28 Novembre 2006, 19:20:50

Smanettino

Figurati, se riesci e hai voglia posta come sei stato trattato nel centro assitenza in cui ti rechi.
Ciao
Pedro

Inviato il 28 Novembre 2006, 21:44:51

Bimbotech

Ho consegnato il mio cellulare nelle mani dell'omino del centro assistenza e mi ha detto, sentiti i problemi che gli ho elencato, che deve essere riparato: "O lo aggiorniamo noi o lo mandiamo via...". Non mi ha spiegato di preciso cosa succederà e, visto che mi sembravano tutti di corsa e molto indaffarati, ho evitato di fare domande. Mi hanno detto che per la settimana prossima dovrebbe essere pronto, quando andrò a ritirarlo vi aggionerò.

Ciao!  Scioccato

Inviato il 28 Novembre 2006, 21:44:51
Sponsor
Inviato il 04 Dicembre 2006, 12:20:46

Bimbotech

"Il suo cellulare è stato spedito a Milano signora... :? "
" :| Ah..."
"Mi faccia una telefonata a gennaio dopo le feste... "
"  :shock: Caspita...!"
"Eh sì...  :x  Arrivederci...  "
"..."
:shock: Ecco, sono ancora attonita... Va ben la sfortuna che di portare il cellulare in riparazione proprio prima di Natale, ma caspita... Un mese e mezzo per sistemare un telefono nuovo? E soprattutto non mi sembra proprio giusto che non venga dato automaticamente perlomeno un telefono sostitutivo e che il cliente, dopo aver sborsato una montagna di soldi per acquistare il cellulare, si ritrovi a doverne essere privato per più di un mese... :evil:  
Cmq stavolta, se dopo la riparazione avrà ancora gli stessi problemi, glielo spedisco e che se lo tengano... Grr! :evil:

Inviato il 04 Gennaio 2007, 20:39:37

Bimbotech

Eccomi a scrivere la conclusione (mah...) di quest'epopea.
Oggi finalmente sono andata a ritirare il mio cellularino a cui è stato fatto un aggiornamento del software e adesso:
1. La tastiera interna finalmente si illumina
2. Le impostazioni di MMS, WAP e GPRS della Vodafone sono corrette (questa cosa mi ero dimenticata di scriverla nei precedenti messaggi: il mio cell è ovviamente marchiato Vodafone e presentava in automatico tutte le configurazioni per i vari servizi. Il problema è che non ce n'era una di giusta e, non potendo essere modificate, bisognava aggiungere un nuovo set per ogni funzione, trascrivendo le corrette impostazioni dal sito del 190 -non era neanche pensabile di richiedere l'invio di un messaggio autoconfigurante-)
3. Il touch pad continua a bloccarsi dopo l'arrivo di un sms, ma al massimo per 4-5 secondi. E questo mi fa arrabbiare non poco, perché vuol dire che non è un problema di software, ma di celluare del cavolo. Può andar bene per chi ha pazienza di aspettare ogni volta, ma non è il mio caso...

Inviato il 04 Giugno 2007, 15:03:33

Bimbotech

il mio chocolate proprio si blocca spesso (preso con punti vodafone o punti non so di che cosa... perche io personalm.l'ho acquistato da privato) apro e chiudo lo scorrimento display schiaccio tasti faccio di tutto mi verrebbe di sbatterlo al muro propio...
che devo fare??

tra l'altro non sono mai riuscito a poter mandare un mms con la mia scheda wind...

sono in procinto di cestinarlo...

mi rispondete sulla mail per favore...?
dany851@virgilio.it

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss