LG KE970: riparare o acquistare nuovo?

(letto 1207 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Giugno 2011, 14:23:53

Bimbotech

Ciao a tutti! Chiedo come sempre il vostro illusstrissimo consiglio...possiedo da appena 2 anni un LG KE970, fuori garanzia. Ha fatto parecchie cadute e adesso si spegne spesso, da solo senza che venga toccato e non invia gli sms. Conviene ripararlo e mandarlo via? Più o meno quanto mi verrebbe a costare e quanto tempo resta via?

« Ultima modifica: 13 Giugno 2011, 10:02:53 modificato da massj »

-------------------------
Hybrid GTI
Inviato il 13 Giugno 2011, 10:02:27

Bimbotech

Per un danno del genere (ammesso che sia riparabile) se ti va bene spendi 100 euro e 2 settimane senza.
Se ti va bene.

Secondo me ti conviene comprare un cell nuovo.

Inviato il 13 Giugno 2011, 10:02:27
Sponsor
Inviato il 13 Giugno 2011, 10:43:55

Bimbotech

temevo questa risposta...anche perchè è stato usato parecchio e ha alcuni difetti classici dell'usura. Che dire? Il cell mi serve esclusivamente per sms, telefonare e funzioni avanzate di calendario/agenda inoltre deve avere un eccellente durata di batteria e ricezione di segnale. Qual'è il migliore con questi requisiti ed un budget sui 150 euro?

Hybrid GTI
Inviato il 13 Giugno 2011, 10:43:55
Sponsor
Inviato il 13 Giugno 2011, 11:05:48

Bimbotech

Inviato il 13 Giugno 2011, 11:20:48

Bimbotech

sembra anche troppo per le mie esigenze ;-) ma daltronde ho visto che il mio cell ha 4 anni e ne sono cambiate di cose! Cosa mi proponi in alternativa che non sia "brandizato" e/o possa tenermi la mia sim, sempre alle caratteristiche sopracitate fino a 150 euro?

Hybrid GTI
Inviato il 13 Giugno 2011, 11:20:48
Sponsor
Inviato il 13 Giugno 2011, 14:04:31

Bimbotech

Per esempio il Galaxy Next:
http://www.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-next-s5570.html

o il mini
http://www.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-3-i5800.html

o l'LG Optimus, il p500
http://www.tecnozoom.it/cellulari/lg-optimus-one-p500.html
(questo l'ho avuto, diciamo che per quello che costa va bene, chiaramente non aspettarti foto eccezionali, per esempio)

Quelli indicati sono prezzi online, magari in negozio li trovo a un po' di più.

Come vedi sono tutti e tre degli Android, non a caso, infatti anche se tu fai un utile basilare del telefono, potresti apprezzare alcune cose semplici ma intelligenti come la sincronizzazione di tutta la rubrica dei contatti con GMail (se hai una gmail), così non hai più problemi di backup.

Quello che ti sconsiglio è di prendere un Nokia, ottimi da un punto di vista hardware, ma con un sistema come symbian ormai in stato comatoso, o un Samsung con Bada, che è un sistema a sè, chiuso.

iPhone e Windows Phone sono esclusi perché con 150 euro non trovi nulla (salvo magari un iphone 3G di seconda o terza mano...)

In generale ti consiglio un cell con Android, che fa bene la parte telefonica classica e ti da delle possibilità in più che magari ora non ti servono ma che potresti trovare utili.

Inviato il 13 Giugno 2011, 14:41:07

Bimbotech

Scritto da massj il 13 Giugno 2011, 14:04:31
Per esempio il Galaxy Next:
http://www.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-next-s5570.html

o il mini
http://www.tecnozoom.it/cellulari/samsung-galaxy-3-i5800.html

o l'LG Optimus, il p500
http://www.tecnozoom.it/cellulari/lg-optimus-one-p500.html
(questo l'ho avuto, diciamo che per quello che costa va bene, chiaramente non aspettarti foto eccezionali, per esempio)

Quelli indicati sono prezzi online, magari in negozio li trovo a un po' di più.

Come vedi sono tutti e tre degli Android, non a caso, infatti anche se tu fai un utile basilare del telefono, potresti apprezzare alcune cose semplici ma intelligenti come la sincronizzazione di tutta la rubrica dei contatti con GMail (se hai una gmail), così non hai più problemi di backup.

Quello che ti sconsiglio è di prendere un Nokia, ottimi da un punto di vista hardware, ma con un sistema come symbian ormai in stato comatoso, o un Samsung con Bada, che è un sistema a sè, chiuso.

iPhone e Windows Phone sono esclusi perché con 150 euro non trovi nulla (salvo magari un iphone 3G di seconda o terza mano...)

In generale ti consiglio un cell con Android, che fa bene la parte telefonica classica e ti da delle possibilità in più che magari ora non ti servono ma che potresti trovare utili.
scarto hià LG perchè con quest'ultimo ne ho avuti un paio e in base anche alla recensione di questo forum hanno scarsa autonomia! Detto fatto; sono indeciso tra gli altri 2: l'autonomia mi sembra buona, tutto il resto può andare! Il next è abbastanza recente, il mini è dell'anno scorso. Ti ringrazio per l'aiuto, se non hai altri consigli preziosi su questi 2, a naso vado su quello nuovo o sbaglio?

Hybrid GTI
Inviato il 13 Giugno 2011, 15:26:36

Bimbotech

Scritto da Hybrid il 13 Giugno 2011, 14:41:07

scarto hià LG perchè con quest'ultimo ne ho avuti un paio e in base anche alla recensione di questo forum hanno scarsa autonomia! Detto fatto; sono indeciso tra gli altri 2: l'autonomia mi sembra buona, tutto il resto può andare! Il next è abbastanza recente, il mini è dell'anno scorso. Ti ringrazio per l'aiuto, se non hai altri consigli preziosi su questi 2, a naso vado su quello nuovo o sbaglio?

beh vedi anche su quale trovi i prezzi migliori, visto che per te il prezzo è fondamentale, l'LG avendolo avuto come autonomia non è male... come tutti i cell dipende da cosa attivi, se hai wi-fi, bluetooth, 3G e GPS sempre accesi consuma di più la batteria

Inviato il 13 Giugno 2011, 17:36:38

Bimbotech

capisco. Sei stato semplice e coinciso, grazie! Adesso tiro le somme

Hybrid GTI
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss