LG GT505 Pathfinder in prova: fai la tua domanda

(letto 14091 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Sondaggio
  Domanda:   ciao a tutti, volevo sapere come si fa a mettere la password per far si ke nessuno possa vedere i miei messaggi? (di un lg pathfinder)
devo andare su impostazioni? - 0 (0%)
sicurezza? bho ditemi voi x favore - 0 (0%)
Totale votanti: 0

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Febbraio 2010, 17:19:58

La Redazione di Tecnozoom

Amministratore

Geek

Abbiamo in redazione l'LG GT505 Pathfinder in prova.
Se vuoi puoi farci delle domande e richiederci delle prove da effettuare.

La scheda tecnica del prodotto:
http://www.tecnozoom.it/cellulari/scheda-tecnica-lg-gt505.html

-------------------------
Tecnozoom, la guida all'hi tech.
Su Tecnozoom trovi anche un'ampia community di appassionati hi tech con cui scambiare opinioni e consigli. Buon umore
Inviato il 09 Febbraio 2010, 17:49:49

Amministratore

Geek

Alla prima accensione il telefono ci chiede di impostare data e ora e di calibrare il touchscreen. Questa operazione si può ripetere anche successivamente qualora riscontrassimo delle imprecisioni.

Attiviamo il bluetooth e configuriamo una normale rete wifi con protezione wep (la stessa con cui da pc scriviamo questo post).
la connessione alla rete avviene senza problema, ma una volta lanciato il browser e digitato un indirizzo web, non si connette. Chiudiamo e riavviamo il browser ma niente, non si riesce ad aprire il sito, sembra che non ci sia connessione, ma l'icona del wifi ci dice che il telefono è connesso.

Lasciamo perdere e passiamo alla connessione col PC, dove è già installata la LG PC Suite, l'intenzione è di importare sul telefono i nostri contatti di Outlook.

Anche in questo caso ci scontriamo con un insuccesso: sia la rilevazione via bluetooth che quella via USB, non rilevano il telefono.

Esordio non positivo, insomma.

Su Tecnozoom trovi anche un'ampia community di appassionati hi tech con cui scambiare opinioni e consigli. Buon umore
Inviato il 09 Febbraio 2010, 17:49:49
Sponsor
Inviato il 09 Febbraio 2010, 18:06:45

Bimbotech

sembra non sia possibile usare il GPS senza wisepilot ?. Trovo questo molto limitante possibile che non si possano leggere solo le coordinate geografiche? esiste un software per utilizzare l'apparecchio come rilevatore GPS senza doversi connettere alla rete tutte le volte? (cosa per altro estremamente difficoltosa.
S.

Inviato il 09 Febbraio 2010, 18:06:45
Sponsor
Inviato il 09 Febbraio 2010, 18:15:56

Amministratore

Geek

Ciao,
abbiamo provato ad utilizzare wisepilot proprio adesso.
Il software si presenta di default in inglese nonostante all'avvio del telefono abbiamo scelto l'italiano.
La lingua italiana per wisepilot è comunque disponibile su download.

All'avvio del software gps vengono fatte ripetute domande poco chiare sull'accesso alla posizione (detta Locazione) e sull'accesso alla rete (senza però specificare se via wi-fi o via 3G, e sappiamo che differenza di costi fa).

Wisepilot effettivamente chiede di connettersi continuamente alla rete per scaricare le mappe. Non è chiaro se si è in 3G (il che potrebbe costare molto salato) o in Wi-Fi

Appena ci è possibile proviamo a utilizzare il GPS con un software che non sia wisepilot e quindi di rispondere alla tua domanda.

Inviato il 09 Febbraio 2010, 18:22:27

Amministratore

Geek

Sul telefono ci sono preinstallati google maps e un software per tracciare i percorsi di jogging che usano il chip gps senza problemi.
Peraltro la rilevazione della posizione, pur essendo all'interno di un edificio, risulta molto accurata.

Inviato il 09 Febbraio 2010, 18:22:27
Sponsor
Inviato il 10 Febbraio 2010, 11:42:31

Amministratore

Geek

Continuiamo ad avere dei problemi di connessione col pc di questo telefono.
Premettiamo che sullo stesso pc connettiamo sia via USB che via Bluetooth parecchi telefoni, com l'iphone 3GS, il Nokia N85 e un altro prodotto LG il BL40.

La LG PcSuite IV ora rileva il dispositivo via bluetooth come GT500, ma al momento di connettersi da un messaggio di errore non meglio specificato come "Unknown Error"

Via usb invece il telefono continua a non essere rilevato dalla pcsuite, anche se windows lo vede e tenta di installare dei driver. Inseriamo l'apposito cd, ma windows (vista) ci comunica che non è possibile trovare sul cd dei driver per il dispositivo.

Dopo 24 ore di prove ancora non siamo riusciti a portare la nostra rubrica telefonica di outlook sul telefono. Impressione decisamente negativa.

Inviato il 10 Febbraio 2010, 11:43:07

Amministratore

Geek

Lo screeshot dell'errore via usb

Inviato il 10 Febbraio 2010, 11:43:26

Amministratore

Geek

Lo screeshot dell'errore via bluetooth

Inviato il 11 Febbraio 2010, 08:51:16

Bimbotech

si ma anche usando Google maps mi si chiede di collegarmi.  La mia esigenza è quella di utilizzare il gps su carte residenti nell'apparecchio, nello specifico delle carte nautiche che non sono disponibili su google o su wisepilot.
grazie

Inviato il 11 Febbraio 2010, 10:23:15

Amministratore

Geek

Ciao, se ci dici quale applicazione vuoi utilizzare e quali mappe e dove è possibile reperirle proviamo a installare il tutto.
Al momento ci pare un telefono in particolarmente versatile viste le difficoltà che abbiamo riscontrato sopra.

Inviato il 16 Febbraio 2010, 11:46:43

Bimbotech

scusa il ritardo:
io vorrei provare ad installare delle carte della garmin ( di cui ho pagato i diritti). ma il discorso potrebbe valere per qualsiasi cartografia da posizionare sull'apparecchio

Inviato il 24 Febbraio 2010, 11:25:03

Bimbotech

anche io ho lo stesso problema..
Esiste un software di navigazione per questo cell. che usi SOLTANTO il gps integrato
SENZA connettersi alla rete??
Per me è molto importante saperlo perchè credo di aver fatto una stupidata a comprare questo telefono
(lo avevo preso proprio per il GPS integrato).
Grazie dell attenzione

Inviato il 24 Febbraio 2010, 12:43:53

Amministratore

Geek

Ciao Rebus,
purtroppo sull'esemplare che abbiamo in prova non riusciamo a risolvere i problemi di connessione sia col pc, quindi al momento ci è difficile installare le applicazioni, se non attraverso giri tortuosi.

A questo punto chiaramente non possiamo consigliare l'acquisto di questo telefono.

Avremmo voluto provare questo navigatore Java gratuito, potresti provarlo tu:
http://we-travel.co.cc/

Inviato il 24 Febbraio 2010, 19:08:14

Bimbotech

vi faccio sapere..
cmq complimenti per la rapidità della risposta e per l'attenzione concessa.
grazie davvero professionali.. Buon umore

Inviato il 24 Marzo 2010, 15:51:25

Bimbotech

Ciao!
ho acquistato un lg gt505 e vorrei chiedervi 2 cose:

-come faccio ad impostare la mail (ho gmail)
-come posso accedere a facebook. Il telefono mi dice di abilitare javascript che però sembrerebbe già abilitato!

grazie mille!

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2018 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss