LG assistenza tecnica

(letto 2611 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Luglio 2013, 17:04:00

Bimbotech

Qualcuno sa se LG sostitisce un telefono che l 'assistenza tecnica non riesce a risolvere? Ho un problema con il microfono di un LG l7 ii , il microfono si blocca sia in entrata che in uscita rendeno impossibile telefonare.

Per ora  l'assistenza è stata capace di fare un riprisino dati tenendo il cellulare per 10 giorni, ripristino che ci vogliono 2 minuti e non risolve il problema

Inviato il 29 Ottobre 2013, 15:15:56

Bimbotech

Ciao Mara,
io ho avuto un problema diverso sul mio L5 II ma dal punto di vista dell'assistenza tecnica il risultato è stato equivalente.
Io ho acquistato il cellulare a fine Luglio ed ad oggi si può dire che ancora non l'ho utilizzato a peino.
Credo che sarebbe utile quando mettono la recensione sui cellulari inserire anche la qualità del servizio di assistenza perché il cellulare può essere pure accattivante ma se poi il servizio di supporto è scadente ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.
Io ho inviato già 2 volte il cellulare in assistenza a videopacini di Milano, ho poi chiamato il centro di assistenza di LG diretto, per inciso servizio a pagamento che non costa poco, ed in particolar modo da LG ho avuto un ben servito proprio poco professionale.
Come fare?
Chi ci tutela da fornitori di HW che non rispettano i servizi di garanzia?

Inviato il 29 Ottobre 2013, 15:15:56
Sponsor
Inviato il 30 Ottobre 2013, 09:06:30

Bimbotech

In tutto questo il fatto che mi fa arrabbiare è che il servizio di assistenza di LG lavora come segue:
- loro si appoggiano ad un centro di assistenza esterno --> Quale preparazione specifica del prodotto possono avere?Perplesso
- la sostituzione del prodotto avviene solo dopo che il tecnico ne ha accertato il malfunzionamento --> e se il tecnico non è capace di accertare il malfunzionamento chi ci rimette? il cliente?Perplesso
- i test fatti sono standard e non tengono conto delle segnalazioni fatte dal cliente che spiega come riprodurre il problema --> Esempio il problema al GPS si vede solo muovendosi e non testandolo in laboratorio
- LG rimanda tutte le decisioni in merito al centro di assistenza, ho parlato con una certa Francesca al 199600044 --> Il centro di assistenza decide per LG
- Io sono ad oggi al terzo invio in 4 mesi, cosa accadrà se dopo i 2 anni di garanzia il centro di assistenza non ha riprodotto il problema?
- cosa faccio nel frattempo, da 4 mesi ho comprato un telefono che non sto usando!!!
- nell'ultima indicazione del centro di assistenza mi hanno liquidato dicendomi che il problema è dell'app di android che utilizzo. --> Ma io ho comprato il cellulare con android a bordo ed utilizzo Maps che è l'applicazione preinstallata, ossia non ho installato app!!!!!!!!!!

Inviato il 30 Ottobre 2013, 09:06:30
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2018 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss