LG 50PS3000 collegamento PC

(letto 682 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 10 Dicembre 2009, 00:31:02

Bimbotech

Buonasera a tutti.
Altro problemino con il mio LG 50PS3000: collegandolo al pc con un cavo VGA molte risoluzioni (in particolare 1920x1080) non vengono visualizzate correttamente sullo schermo tv, risultando spostate tutte verso destra con immagine tagliata, e una sottile banda blu sulla sinistra (lo spostamento manuale dell'immagine da menù non è sufficiente). Cosa strana: facendo il reset/regolazione automatica da menù immagine, per qualche secondo il display viene visualizzato perfettamente per poi però ritrovarmelo spostato verso destra. Mi ritrovo a dover impostare come risoluzione pc 1024x1280 visualizzata correttamente, però in tal modo non sfrutto appieno il tv.
Secondo voi dipende dal tv o dal pc (ho un notebook)?

Inviato il 10 Dicembre 2009, 19:42:11

Moderatore globale

Overcloccato

Ho avuto temporaneamente lo stesso problema (portatile acer su LG Scarlet), ma ho risolto con la regolazione automatica. Non è che in qualche maniera si tiene la regolazione manuale?

Altro suggerimento: prova a modificare le opzioni dello schermo sul portatile, io per esempio ho completamente escluso lo schermo del portatile, disabilitandolo dall'elenco hardware. Chiaramente dipende da che uso ne fai, quello che ho io l'ho preso apposta per stare sempre attacato al tv.

Eventualmente fatti prestare un portatile da un amico per vedere se il problema si replica.

Inviato il 10 Dicembre 2009, 19:42:11
Sponsor
Inviato il 25 Dicembre 2009, 22:09:37

Bimbotech

Ciao a tutti sono interessato all'acquisto di questa TV ma non riesco ad avere conferme certe sul fatto che sia o meno FULL HD REALE , non solo in ingresso......me lo potete confermare?

Inoltre non ho capito bene se il decoder digitale terrestre è normale o quelli nuovi HD.....

Grazie

« Ultima modifica: 25 Dicembre 2009, 22:15:10 modificato da dipancrazio »
Inviato il 25 Dicembre 2009, 22:09:37
Sponsor
Inviato il 27 Dicembre 2009, 22:34:37

Moderatore globale

Overcloccato

Scritto da dipancrazio il 25 Dicembre 2009, 22:09:37
Ciao a tutti sono interessato all'acquisto di questa TV ma non riesco ad avere conferme certe sul fatto che sia o meno FULL HD REALE , non solo in ingresso......me lo potete confermare?

Inoltre non ho capito bene se il decoder digitale terrestre è normale o quelli nuovi HD.....

Grazie

cosa intendi con "full hd reale non solo in ingresso"??

Inviato il 28 Dicembre 2009, 00:48:11

Bimbotech

Scritto da massj il 27 Dicembre 2009, 22:34:37

Grazie

Ciao , intendo che molte volte c'è la dicitura ingannevole di FULL HD Ready ossia che la TV accetta un segnale FULL HD in INGRESSO ma in realtà non ha una risoluzione FULL HD.

Quindi ciò che mi interessa sapere è:

- è FULL HD? ossia ha 1920x080 pixel reali?perchè su alcuni negozi c'è scritto HD Ready.....
- in decoder DVB-T integrato sul sito LG dice che è HD......è vero? è il decoder per poter vedere le trasmissioni di mediaset in formato HD?
- gli ingressi laterali ce li ha sul lato destro o sinistro?

Grazie

Inviato il 28 Dicembre 2009, 00:48:11
Sponsor
Inviato il 28 Dicembre 2009, 11:09:31

Moderatore globale

Overcloccato

Scritto da dipancrazio il 28 Dicembre 2009, 00:48:11
Scritto da massj il 27 Dicembre 2009, 22:34:37

Grazie

Ciao , intendo che molte volte c'è la dicitura ingannevole di FULL HD Ready ossia che la TV accetta un segnale FULL HD in INGRESSO ma in realtà non ha una risoluzione FULL HD.

Quindi ciò che mi interessa sapere è:

- è FULL HD? ossia ha 1920x080 pixel reali?perchè su alcuni negozi c'è scritto HD Ready.....
- in decoder DVB-T integrato sul sito LG dice che è HD......è vero? è il decoder per poter vedere le trasmissioni di mediaset in formato HD?
- gli ingressi laterali ce li ha sul lato destro o sinistro?

Grazie

Effettivamente è un HD Ready e non un FullHD, sulle altre due cose non saprei dirti

Inviato il 28 Dicembre 2009, 15:24:41

Bimbotech

come è possibile che sul sito LG scrivano cosi' spudoratamente che la risoluzione è 1920x1080?

Inviato il 28 Dicembre 2009, 15:52:18

Moderatore globale

Overcloccato

Scritto da dipancrazio il 28 Dicembre 2009, 15:24:41
come è possibile che sul sito LG scrivano cosi' spudoratamente che la risoluzione è 1920x1080?

A me è capitato il sito inglese di LG e lo dichiarano HD Ready:
http://www.lge.com/uk/tv-audio-video/televisions/LG-plasma-tv-50PS3000.jsp

Inviato il 28 Dicembre 2009, 16:18:47

Bimbotech

Scritto da massj il 28 Dicembre 2009, 15:52:18
Scritto da dipancrazio il 28 Dicembre 2009, 15:24:41

A me è capitato il sito inglese di LG e lo dichiarano HD Ready:
http://www.lge.com/uk/tv-audio-video/televisions/LG-plasma-tv-50PS3000.jsp

cmq sono degli incompetenti!!

se vai nella sezione SPECIFICATIONS-->DISPLAY--> c'è scritto che la risoluzione è 1920x1080p mentre sopra c'è scritto come dici tu HD-Ready 1080p..........

Inviato il 29 Dicembre 2009, 13:21:58

Moderatore globale

Overcloccato

....sicuramente generano confusione nell'utilizzo dei termini, però una specifica tecnica di 1920x1080 vale di più dell'etichetta HD Ready, quindi pare che il pannello sia effettivamente fullHD, visto che ha quella risoluzione.

Inviato il 31 Dicembre 2009, 21:01:29

Bimbotech

Grazie

È un FullHD reale, anche il tuner è HD.
La "confusione" è generata dal fatto che la dicitura "ufficiale", quella dell'istituto di certificazione, per i FullHD è HDReady 1080p e non FullHD. Prima della definizione dei nomi ogni produttore usava quello che gli pareva, ora questa è la dicitura corretta ed ufficiale per quelli che noi tutti chiamiamo, volgarmente, FullHD.
Personalmente lo uso da tre mesi buoni con grandissima soddisfazione e, quindi, lo consiglio sempre.

Inviato il 01 Gennaio 2010, 09:22:12

Bimbotech

Scritto da DonatoR il 31 Dicembre 2009, 21:01:29

Grazie

È un FullHD reale, anche il tuner è HD.
La "confusione" è generata dal fatto che la dicitura "ufficiale", quella dell'istituto di certificazione, per i FullHD è HDReady 1080p e non FullHD. Prima della definizione dei nomi ogni produttore usava quello che gli pareva, ora questa è la dicitura corretta ed ufficiale per quelli che noi tutti chiamiamo, volgarmente, FullHD.
Personalmente lo uso da tre mesi buoni con grandissima soddisfazione e, quindi, lo consiglio sempre.

oooooooooooh finalmente!!!!!!

ecco vedi!!! il 2010 già si presenta bene  Da ridere Da ridere Da ridere Da ridere

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss