legge i documenti office?

 (letto 1391 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 11 Ottobre 2008, 18:09:19

Bimbotech

**********
Messaggi: 25

ciao a tutti, sapete se questo smartphone legge i documenti office?grazie

Inviato il 18 Marzo 2009, 13:42:23

Bimbotech

**********
Messaggi: 15

Ciao, ho appena preso qusto bellissimo terminale e posso tranquillamente risponderti.

Il Blackberry ha già installto all'interno della cartella Applicazioni Word To go, Sheet To Go e Slideshow To Go che sono rispettivamente Word, Exel; PowerPoint.

Per cui puoi creare e modificare file di qualsiasi tipo.
Unico neo è che questi programmi sono in versione "demo" per cui per creare un nuovo file devi (penso) acquistare la versione PREMIUM.
Però se ti arriva un qulasiasi allegato con questi formati puoi tranquillamente aprirlo e modificarlo (almeno io ho provato con Word e funziona, ma penso sia la stessa cosa con Exel).

Spero di averti risposto correttamente...Ciauuuu

Inviato il 18 Marzo 2009, 13:42:23
Sponsor
Inviato il 19 Marzo 2009, 10:00:20

Bimbotech

**********
Messaggi: 13

Scusami tanto ma con la versione che ti danno io posso mettere tutti i miei file di excel,powerpoint e word  nella memory card e lavorarci come se stessi sul computer (EDITARE) grazie in anticipo e scusate l intrusione......

Inviato il 19 Marzo 2009, 10:00:20
Sponsor
Inviato il 19 Marzo 2009, 11:43:31

Bimbotech

**********
Messaggi: 15

Giustissimo, però io intendevo creare un file direttamente dal Blackberry.
Quello non lo puoi fare, o almeno così mi pare...

Inviato il 19 Marzo 2009, 11:56:28

Bimbotech

**********
Messaggi: 13

Grazie per la tua risposta , io attualmente ho un nokia e90 e per poter lavorare meglio con questi file ha acquistato il quickoffice i 5.0 e poss dire he mi va molto bene pero e da qualche mese (e non so bene il motivo ) che mi stanno piacendo i blackberry specialmente l 8900 pero' non ha l umts a differenza del bold quindi mi vorrei vendere il mio nokia per acquistare un bb ma io devo ammetterlo di quest ultimi nn so propio niente e quindi volevo dei chiarimenti tenendo prsente che sul nokia ho una scheda TIM pero' probabilmente passo a vodafone e nn so nemmenose faccio una cosa giusta  grazie di nuovo per il tuo tempismo e se vuoi mi puoi dre tutti i consigli che vuoi se ti va io gli ascoltero' con vero piacere GRAZIEEEEEEE......

Inviato il 19 Marzo 2009, 11:56:28
Sponsor
Inviato il 19 Marzo 2009, 12:10:00

Bimbotech

**********
Messaggi: 15

Guarda io ho appena acquistato un Blackberry Bold da esattamente 3 giorni.
Il mio esempio penso che calza proprio ad hoc per te, nel senso che ho comprato un Blackberry Bold brandizzato TIM ma io ho una sim VODAFONE.
Ti dico con massima sicurezza che non ci sono alcun tipo di blocchi del telefono, cioè il Blackberry funziona con una sim VODAFONE tranquillamente.

Unico problema è che il Blackberry (parlo del Bold) con solo la sim VODAFONE poteva solo riceve/effettuare chiamate e ricevere/mandare sms.
Infatti se solo volevo mandare un MSM oppure navigare (tramite wi-fi dunque gratis) non potevo farlo.
Per cui ho chiamato la Vodafone e mi ha spiegato che per "attivare" gli MMS e la navigazione avevo 2 opzioni: o configurare tutto manualmente (un casino sui Blackberry, fidati) oppure sottoscrivere un abbonamento dati (dal costo di 3 euro a settimana) che configurava tutto automaticamente e che mi permetteva di navigare (in 3G) e ricevere e-mail 24h su 24h (cosa essenziale, altrimenti non acquisti un Blackberry Occhiolino ).

Bè, io ho scelto la seconda opzione, ho sottoscritto l'abbonamento e devo dire a distanza di 3 giorni che sono davvero soddisfatto.
Ora ricevo e-mail in tempo reale con il servizio Push ( davvero FANTASTICO) e navigo dovunque voglio e per quanto tempo tramite il Blackberry.

Se hai altri dubbi chiedi pure...Buon umore

Inviato il 19 Marzo 2009, 12:42:25

Bimbotech

**********
Messaggi: 13

Secondo me la vodafone dovrebbe andare meglio su questi bb pero' per quanto concerne l 8900 che nn ha la presenza dell UMTS di conseguenza viaggia su gprs mentre se metti una scheda TIM  viaggera' su EDGE ..Ieri sono andato ad un centro vodafone per valutare la mia potabilita' e gli ho chiesto quale bb mi poteva consigliare e lui mi ha detto l 8900 ma io gli ho ribadito l' assenza dell UMTS e lui mi ha risposto che ha lo storm e che ogni tanto si impunta perche' fa lo switch ( penso che si dica cosi) e ogni volta che passa da UMTS a GPRS si blocca la navigazione ed e' costretto a ripetere l operazione e quindi per evitare tutto questo ha tolto questa funzione navigando sempre in GPRS ...Non so se dobbiamo credere a questa cosa comunque tu cosa ne pensi .....Sul bold ti sei installato msn e facabook? se e' si come vanno con FB posso chattare e nn scrivere sulla bacheca in maniera tale che possa vedere solo quell amico e no tutti quanti? Ciao e grazie... hai visto sono tante le cose da sapere per nn avere pi delle fregature........

Inviato il 19 Marzo 2009, 12:59:07

Bimbotech

**********
Messaggi: 15

Guarda io ti posso solo dire riguardo al Blackberry Bold, l'8900 non lo conosco e non posso pronunciarmi.

Per quanto riguarda le applicazioni il Blackberry Bold ha già preinstallato sia Facebook (nella cartella Download) che Msn (nella cartella (Messaggistica istantanea).
Devo dire che Msn è davvero ben fatto, sembra di stare sul tuo pc, unica pecca e che non puoi modificare i nomi dei tuoi contatti (o almeno io nn ci sono ancora riuscito).

Mentre per quanto riguarda Facebook (io ho la versione 1.2 e tra un pò dovrebbe uscire la verisone 1.5) devo dire che sono rimasto deluso, nel senso che la trovo poco pratica come applicazione.
Però il tutto si risolve collegandosi al sito facebook tramite il browser e io così mi trovo sinceramente molto meglio (però anche qui devi avere un pacchetto dati altrimenti sono soldi che partono senza che tu te ne accorga) e devo dire tra l'altro che il browser e davvero molto efficente e veloce.

La cosa da sottolineare però è il servizio Blackberry PIN, ovvero una sorta di Msn che funziona solo tra blackberry e blackberry e che ti permette di rimanere sempre collegato con i tuoi amici/colleghi.
Praticamente e in poche parole e come avere una chat sempre attiva in background senza aver bisogno di aprire l'applicazione.

Inviato il 19 Marzo 2009, 13:10:06

Bimbotech

**********
Messaggi: 15

Cmq parlando più nello specifico dell'applicazione facebook bisogna dire che:
- non c'è la possibilità di salvare la propria password eil proprio nome utente, per cui ogni volta bisogna metterli manualmete.
- sincermanete io no ho trovato la chat (e se qualcuno mi dice come fare sarei molto lieto). Nel senso che puoi solo scrivere sulla bacheca di qualcuno, mandargli un Mex oppure inviare il classico Poke

Ripeto cmq che queste "lacune" sono colmabili con l'andare su facebook tramite il browser.

Inviato il 19 Marzo 2009, 13:21:51

Bimbotech

**********
Messaggi: 13

Quindi il tuo bold e' u scheggia su internet questo secondo me dipende dal fatto che e' un UMTS e cio' significa che l'operatore di vodafone mi ha detto una chiacchiera non ho capito bene come funzione quel blackberry pin ....Tidevi creare penso prima un account e dopo inserire i tuoi amici se mi puoi spiegare meglio....Con il FB da internet e no con quello pre installato riesci a chattare? con il tuo bold puoi vedere i video di youtube, quando ricevi l email dal forum di tecnozoom ti fa vedere subito la persona che ti ha scritto o ti dice se vuoi leggere la risposta clicca qui e oi ti manda al sito ciaoooo

Inviato il 19 Marzo 2009, 13:38:26

Bimbotech

**********
Messaggi: 15

Allora prima ti rispondo per quanto riguarda l'applicazione youtube.

Innanzitutto ti devo dire che per il Bold non esiste l'applicazione apposta per youtube. Ovvero non la trovi nella cartella download così come avviene per facebook o Msn (invece se acquisti lo Storm l'applicazione youtube sarà presente già sul terminale).
Però tramite browser youtube funziona alla grande ed è anche in versione per i cellulari per intenderci, per cui la navigazione e la ricerca dei video è davvero molto facile.
Peronalmente io ho avuto dei problemi con youtube nel senso che quando cliccavo su "GUARDA IL VIDEO" mi appariva una scritta dicendomi "PASSARA ALLA NAVIGAZIONE DATI WAP" (o una cosa del genere) io cliccavo SI' ma poi mi appariva un mex diendomi che IL SERVER ERA OCCUPATO.

Ritengo sia stato un problema con il server vodafone e in particolare con il fatto che la mia offerto DATA PACK PER BLACKBERRY non fosse completamente attiva anche per la connessione WAP poiché ora funziona alla grande.

Per quanto riguarda FACEBOOK putroppo anche tramite il browser non è possibile chattare e questa è una lacuna molto importante.
Però è possibile ovviare a tutto questo tramite l'applicazione NIMBUZZ (che dovrai scaricare direttamente dal blackberry) che racchiude in sè MSN, FACEBOOK, SKYPE e molte altre. Questa applicazione ti permette di chattare anche con facebook.

Per quanto riguarda Blackberry PIN invece il funzionamente è molto semplice.
Inserisci l'indirizzo di posta elettronica di un tuo amico (però deve avere un blackberry), lo aggiungi e il gioco è fatto, nel senso che ora potrete mandarvi mex gratuitamente.
Praticamente ripeto, è come una sorta di MSn sempre attivo.

Inviato il 19 Marzo 2009, 14:41:41

Bimbotech

**********
Messaggi: 13

Quindi tu hai installato NIMBUZZ e quindi puoi fare anche chiamate con skype? tu sei di Milano quindi nn hai grossi problemi di copertura pero' se ti sposti magari nelle zone un po buie come si comporta il tuo bb ovvere ha potenza nel ricevere il segnale cosi per poter avere piu' copertura poi si sgancia mai dal 3G come diceva l'operatore di vodafone avendo dei problemi con la navigazione (INPUNTAMENTO) Ciaooooo Quanto ti dura la batteria sfruttandolo al massimo cioe' sempre collegato ad internet a msn etc etc.......

Inviato il 19 Marzo 2009, 14:52:53

Bimbotech

**********
Messaggi: 13

Ma sbaglio o con il NIMBUZZ puoi solo chattare pero' nn puoi vedere il profilo e quindi nemmeno l'album dei tuoi amici Correggimi se sbaglio  ciao ..........

Inviato il 19 Marzo 2009, 16:56:15

Bimbotech

**********
Messaggi: 15

Allora l'applicazione NImbuzz io la trovo molto utile perchè ti permette di raggruppare molteplici applicazioni, quali facebook, msn e skype e averli sotto controllo allo stesso istante.

Giustamente, come hai detto, su Nimbuzz puoi solo chattare tramite facebook, però se vuoi vedere i vari profili utilizzi l'applicazione facebook.
Tanto con il Blackberry puoi avere aperto diversi programmi senza bisogno che tu esca da un programma per aprirne un'altro.

Per quanto riguarda la batteria, bè insomma io lo uso tanto è vero, però arrivo alla sera che il Blakberry è proprio scarico.
Insomma diciamo che lo carico ogni giorno e mezzo.

Però fai conto che sei sempre collegato ad internet, e-mail in tempo reale, facebook, msn per cui non mi pare una durata scarsa.

Inviato il 19 Marzo 2009, 16:59:45

Bimbotech

**********
Messaggi: 15

Dimenticavo il discorso Skype.
Allora Nimbuzz ti permette anche di visualizzare i contatti Skype.
IO ho provato a ricevere/effettuare chiamate con Nimbuzz (tramite Skype) ma non sono riuscito.

Così ho scaricato iSkoot (mi pare si chiami così) che è proprio un programma per Skype e con questo invece riesco a chiamare ma non capisco il motivo per cui la chiamata che ho effettuato l'ho dovuta pagare!!

Cmq la versione ufficiale di Skype per Blackberry non esiste ancora, penso che il primo telefono ad averla sarà molto probabilmente il NOkia n97...Buon umore

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss