La mitica Lumix fz50

(letto 1673 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Marzo 2007, 10:59:41

Bimbotech

È sicuramente una delle fotocamere compatte più vicine alle reflex, di cui condivide molte funzionalità. Lo strumento ideale per chi ha esperienza con le compatte e vuole fare il salto di qualità, senza spendere un capitale. L'impugnatura è moto comoda, proprio come quella delle fotocamere professionali, molte sono le impostazioni da gestire in modo manuale, in modo da poter intervenire per personalizzare al massimo le foto. La durata della batteria  è eccellente, così come la qualità delle lenti. L'unico appunto che potrei fare è sul display, di soli 2 pollici, ma comunque la sua qualità è davvero elevata.
http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/dmc-fz50.html

Inviato il 05 Settembre 2007, 12:52:34

Bimbotech

ragazzi halp ho comprato una lumix fz50 in giappone ottimo affare l'ho pagata veramente poco e devo dire che è una macchina fotografica che mi soddisfa molto unico problema istruzioni in giapponese c'è qualche anima nobile che mi puo indicare dove reperire un libretto di istruzioni in italiano o inlese

Inviato il 05 Settembre 2007, 12:52:34
Sponsor
Inviato il 05 Settembre 2007, 13:38:37

Bimbotech

Scrivi alla panasonic italia

Inviato il 05 Settembre 2007, 13:38:37
Sponsor
Inviato il 07 Settembre 2007, 13:07:35

Bimbotech

ci avevo pensato ma non mi rispondono
se c'è qualche collega che puo darmi delle indicazioni al riguardo
magari un sito dove poterlo scaricare o altro
grazie

Inviato il 09 Ottobre 2007, 08:48:19

Bimbotech

Questo è il collegamento al sito della panasonic, devi cliccare su "vista" poi alla pagina successiva flaggare "accetto" e nuovamente "vista". Si aprirà una pagina in pdf, devi avere pazienza che carichi le oltre 150 pagine e poi puoi salvare sul tuo pc.
Ciao.

http://dlc.panasonic-europe-service.com/eurodlc/default.asp?language=it

Inviato il 09 Ottobre 2007, 08:48:19
Sponsor
Inviato il 09 Ottobre 2007, 08:55:05

Bimbotech

Scusami, ma la risposta di prima non andava bene, devi prima collegarti a questo link "http://www.panasonic.it/Search.asp?search=manuali" cliccare su "approfondisci manuali"  poi su "Non hai trovato il manuale che cercavi? Clicca qui" sulla pagina che si aprirà devi scrivere il modello " dmc fz50" e poi seguire quello che ti avevo scritto prima.
Ri-ciao.

Inviato il 09 Novembre 2007, 21:47:41

Bimbotech

SCUSAMI VOLEVO CHIEDERTI SE HAI GIRATO DEI VIDEO ALL'APERTO CON MOLTA LUCE, PERCHE' A ME E' CAPITATO DI FARLO E HO RISCONTRATO CHE SONO PESSIMI, DI GRAN LUNGA INFERIORI A QUELLI DELLA FZ8, E LOSTESSO E' CAPITATO AD UN MIO AMICO.

Inviato il 11 Novembre 2007, 00:22:47

Bimbotech

onestamente non ho fatto molti video anche perchè h comprato la macchina per fare foto .. comunque io mi ritengo soddisfatto della qualità ottenuta

Inviato il 07 Febbraio 2008, 17:17:33

Bimbotech

Ciao;
in effetti Ti do ragione: la Lumix fz50 è davvero un'ottima macchina "bridge", capace di offrire notevoli soddisfazioni.
In precedenza ho usato per alcuni anni la "nonna" della stessa, cioè la fz 10 (4.2 mpix); la risoluzione appare oggi pari a quella di un moderno cellulare, tuttavia (grazie alla sensibilità 50 iso che la fz 50 purtroppo non ha) le foto erano davvero notevoli e lo sono ancor oggi.
Più di tutto, essendo abituato a fotografare in maniera totalmente manuale, io ne rimpiango la funzione di "anteprima in tempo reale", che rendeva la "10" davvero simile ad una reflex (a grandi linee, ovviamente). Impostando diaframma e tempi, a display già si poteva vedere il variare del risultato prevenendo gli errori più grossolani.
Sulla nuova "50" questa funzione non esiste più, e ci vorrebbe un esposimetro per evitare tutte le foto "a tentativo", minimizzando oltretutto il fotoritocco (che comunque, a mio avviso, rimane indispensabile con tutte le foto digitali).
Comunque, a meno che non si eseguano panoramiche notturne come faccio solitamente io, la macchina si comporta da "Panasonic". Impostate un diaframma 5/6 lasciando automatica la gestione dei tempi: la foto non Vi deluderà mai.
Piacere di averVi conosciuti, e grazie per eventuali suggerimenti.
digipidigipi@yahoo.itCiao;

Inviato il 28 Febbraio 2008, 14:58:47

Bimbotech

Chi mi spiega come funziona la procedura di logout?

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss