la migliore videocamera

(letto 2531 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 28 Agosto 2010, 17:02:26

Bimbotech

Ciao a tutti. Nessuno sa dirmi qual'è la telecamera qualitativamente migliore? Devo comprare una telecamera nuova e faccio fatica a trovarla come la mia vecchia e ottima DCR-TR7000E (o 7100E). Innanzi tutto perché ora fanno tutte telecamere piccolissime e quindi con minore angolo di visione, giusto? Intendo con grandangolo più piccolo. Io ho un obbiettivo da 37 mm e non riesco a trovarlo uguale. Per la sensibilità alla luce mi è stato detto che le migliori sono le Sony, quindi starei su questa marca. La mia registra anche con 3 lux. Poi mi interessa l'audio 16 bit che è migliore e uno zoom ottico di almeno 20X. A casa vedrò i filmati con televisori a tubo catodico, quindi dovrei prendere una telecamera a risoluzione standard (SD), ma se poi vedo i filmati in una televisione al plasma o LCD vedo uno schifo? La stessa domanda me la pongo al contrario, cioè se prendo una telecamera ad alta definizione (HD) e guardo con televisore a tubo catodico? Per quanto riguarda il tempo di registrazione posso dire che in un viaggio di 3 settimane ho registrato 12 ore di filmati, quindi che supporti mi consigliate? Ho paura a tenere tutto in un hard disk. Ed infine la pila. Ho una batteria NP-F950 da 10 ore! Così mi piacerebbe.

« Ultima modifica: 31 Agosto 2010, 15:39:15 modificato da massj »
Inviato il 31 Agosto 2010, 15:41:36

Bimbotech

Non saprei consigliarti un modello che risponde a tutte le tue esigenze, ma sul formato di registrazione sicuramente prendi una HD. Siccome cerchi delle caratteristiche di alto livello anche per il sensore in termini di sensibilità, non avrai problemi con la risoluzione più alta (che effettivamente presenta problemi di qualità dell'immagine sulle riprese con poca luce se il sensore non è adeguato). Un filmato hd lo vedi bene anche su una vecchia tv a tubo catodico.

Inviato il 31 Agosto 2010, 15:41:36
Sponsor
Inviato il 04 Settembre 2010, 14:55:50

Bimbotech

Grazie Massj. Dicevo che mi hanno detto che le Sony sono le più sensibili alla luce, ma se telecamere di altra marca hanno la stessa caratteristica tecnica di registrare con 3 lux, non sono qualitativamente uguali per questo aspetto? Inoltre, c'è una notevole differenza tra una risoluzione da 4,2 megapixel (effettiva 1,35) e una con 3MOS? Tieni presente che la mia vecchia telecamera ha un sistema di registrazione video con 2 testine rotanti e un dispositivo d'immagine CCD con circa 800.000 pixel, effettivi 400.000 e mi va benissimo.

Inviato il 04 Settembre 2010, 14:55:50
Sponsor
Inviato il 06 Settembre 2010, 23:45:09

Bimbotech

Ciao Massj. Ho scoperto che il massimo di risoluzione video è il 1920×1080 delle full HD, ovvero 2.073.600 pixel. Una maggior quantità di pixel serve invece per fare belle foto, mentre le 3MOS permettono di riprendere bene anche di notte.  Sorriso

Inviato il 07 Settembre 2010, 09:16:50

Bimbotech

Scritto da valyfilm il 06 Settembre 2010, 23:45:09
Ciao Massj. Ho scoperto che il massimo di risoluzione video è il 1920×1080 delle full HD, ovvero 2.073.600 pixel. Una maggior quantità di pixel serve invece per fare belle foto, mentre le 3MOS permettono di riprendere bene anche di notte.  Sorriso

Infatti quello è il massimo che puoi ottenere dal video, ed è tanto. Ma la questione centrale, più che la risoluzione, è l'ampiezza e la sensibilità del sensore, ovvero la capacità di catturare maggiori quantità di luce, come ti dicevo. Sinceramente non ho mai provato una cam con sensore 3mos, non ti so dare conferma diretta del buon dato tecnico.

Inviato il 07 Settembre 2010, 09:16:50
Sponsor
Inviato il 07 Settembre 2010, 15:55:56

Bimbotech

A questo punto posso benissimo prendere una da 800.000 pixel come la mia vecchia Sony che riprende benissimo. Anche perché hanno quella risoluzione 2 Samsung (che, mannaggia, non ricordo quali sono) che riprendono fino a meno 20 gradi centigradi, cosa per me fondamentale. Ho letto però un commento in Internet che le Samsung non sono un gran che. Speriamo bene!!

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss