l6i i-mode una delusione

(letto 1032 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Agosto 2006, 11:12:03

Bimbotech

Potete leggere la mia opinione sul cellulare qui:
http://www.tecnozoom.it/recensioni-utenti/cellulari-motorola-l6i-36863.html

Qualcuno mi sa dire del perche' dei problemi che ho incontrato?
Cosa ha veramente tolto la Wind all'ottimo L6 per ottenere sto cellulare?,
Ci ho azzeccato sulla motivazione che ha spinto la Wind ha togliere queste funzioni??

Grazie!

Ps. nella confezione, nel cellulare e nel manuale si chiama "L6 I-MODE" mentre in alcuni siti si ostinano a chiamarlo "L6i". Se la Wind l'avesse chiamato L6i almeno si capiva che era un cellulare diverso rispetto all'L6, invece fanno vedere che vogliono proprio raggirare i clienti (sicuramente a me) chiamandolo "L6 I-MODE" che fa pensare allo stesso cellulare con aggiunte funzioni I-mode..... davvero furbi....... :evil:

Inviato il 23 Agosto 2006, 12:11:34

Bimbotech

Ho letto un po in giro,
Ho trovato le caratteristiche ufficiali dell'L6 I-mode sul sito Motorola ma solamente per altri paesi (Francia e Irlanda ma ce ne saranno altri)! Il che e' strano considerando che e' venduto anche in Italia..
Comunque in francia e in Irlanda queste sono le caratteristiche in meno:

1 - Al posto dei 10Mb dell'L6 originale solo 5Mb (e la Wind dice che ne ha 16 dal suo sito?Perplesso  :shock: e' impossibile che 16mb si riempano cosi' velocemente...! ma possono mentire cosi' nel sito ufficiale?? )
2 - Nessuna suoneria Mp3 solo midi ( e in piu' per ricevere le suonerie polifoniche non funziona da tutti i siti da me visti e anche dal sito I-mode che la Wind ti propone "in regalo"!)
3- Zoom 3x anzicche' 4x
4- Le applicazioni compatibili non sono quelle Doja normali ma solo alcune (molto ma molto scadenti) che ho trovato solo sul portale I-mode (mentre nel sito Wind riporta solamente DoJa 1.5!! senza specificare la fregatura)
5- Nessun Wap quindi gli unici siti che puoi vedere sono gli i-mode a pagamento.
6- Nessun MMS normale ma solo i-MMS... (mentre nel sito Wind ancora una volta dice MMS!!!)
7- Email client (che dice su Wind funziona solo con la posta di libero... ma questo non viene specificato ancora una volta..)

Queste sono le differenze principali....
Ne trovate altre? Qualcuno ha capito qual'e' la differenza nei giochi che sono compatibili? E la memoria e' 5mb o 16mb??

Inviato il 23 Agosto 2006, 12:11:34
Sponsor
Inviato il 01 Ottobre 2006, 17:29:19

Bimbotech

[quote:8861ee0798="durden81"]
Ps. nella confezione, nel cellulare e nel manuale si chiama "L6 I-MODE" mentre in alcuni siti si ostinano a chiamarlo "L6i". Se la Wind l'avesse chiamato L6i almeno si capiva che era un cellulare diverso rispetto all'L6, invece fanno vedere che vogliono proprio raggirare i clienti (sicuramente a me) chiamandolo "L6 I-MODE" che fa pensare allo stesso cellulare con aggiunte funzioni I-mode..... davvero furbi....... :evil:[/quote:8861ee0798]

Quoto in pieno! E siamo a quota 2 x il raggiro.
L6 I-mode NN FA VIDEO!
Cmq http://forum.tecnozoom.it/t/motorola-post-102.html e leggi la mia risp.
Bye

Inviato il 01 Ottobre 2006, 17:29:19
Sponsor
Inviato il 02 Ottobre 2006, 13:45:38

Bimbotech

Grazie della risposta Saruman,
Mi sa che siamo a più di 2 in questo raggiro, se ci sono altri scrivete in questo forum, l'unione fa la forza.. (o almeno non ci si sente gli unici ad essere stati raggirati!).
Un altro problema di sto telefono è che io scrivo messaggi in lingue diverse e ogni volta devo cambiare la lingua di tutto il telefono per avere il T9 in quella lingua!  :shock:  è il primo telefonino che non fa selezionare la lingua del T9.. che è un altra delle funzioni disattivate dalla Wind o cosa??
ARIDATECCEISORDI!  :evil:

Inviato il 05 Ottobre 2006, 08:32:07

Bimbotech

Salve...anche io ho lo stesso problema...a me non hanno neanche voluto fare un buono.Cmq...dopo il mio acquisto ho chiesto un po in giro per i negozi e sono venuto a conoscenza di un fatto recentemente accaduto sul v3 credo: c'erano stati dei problemi simili a quelli che abbiamo avuto noi e la casa aveva disposto un aggiornamento del software per incrementare le funzioni(mi sono informato è possibile farlo su quasi tutti i cellulari)...un negoziante mi ha anche detto che forse andando in un centro motorola si potrà avere lo stesso trattamento anche col nostro "accrocco"...cmq in settimana ci vado e vi faccio sapere...saluti
PS:ho mandato anche moltissime e-mail "non gentili" alla motorola ed attendo loro risposta...magari se tutti fanno lo stesso si potrà avere un miglioramento...

Inviato il 05 Ottobre 2006, 08:32:07
Sponsor
Inviato il 06 Ottobre 2006, 08:07:51

Bimbotech

Ok gli mando un'email anche alla Motorola, ma tu Lorenzd, e gli altri che leggono mandatene qualcuna pure alla Wind.. secondo me è "publicità ingannevole" quella che fanno e sono loro che dovrebbero pagare per l'accrocco..
SPAMMIAMOLI!   :twisted:  ( e se c'è polizia che legge, certamente, uso il termine SPAM non in senso letterale... )

Inviato il 06 Ottobre 2006, 08:17:38

Bimbotech

Dunque, alla wind ho già parlato, mi hanno detto che loro non sapevano tutto ciò e che è stata la motorola a fornirgli il telefono...perciò hanno scaricato la colpa sulla motorola...cmq...perchè no?manderò anche io un e-mail alla wind.

Inviato il 07 Ottobre 2006, 00:12:43

Bimbotech

Piano, piano ragazzi. Non fatevi prendere dalla collera. Se la Motorola e la Wind si mettono d'accordo per mettere in commercio un "cellulare-patacca" hanno tutto il diritto di farlo. Sta all'utente scegliere se il rapporto qualità/prezzo è conveniente e quindi acquistarlo o meno. MA ME LO DEVONO DIRE COSA ACQUISTO NON TRALASCIANDO NESSUNA CLAUSOLA! È naturale che se compro un L6 voglio le caratteristiche dell'L6 e non una patacca. È qui la fregatura: compri dei cioccolatini, ma non ti dicono che sono scaduti! Sia quando compri su internet che al negozio, ti elencano le caratteristiche di un cell e se non rispecchia quello che ti han detto sono obbligati a riprenderselo indietro. Se tu avessi saputo prima dell'acquisto le effettive caratteristiche, probalilmente non avresti mai fatto l'acquisto. È normale che alla Wind ti cadono dalle nuvole. Tu commetti un omicidio e vai a dire in giro che 6 l'assassino? E pensi cambi qualcosa tempestando di e-mail la Wind o alla Motorola? Clic, elimina. Clic, posta indesiderata. Fine della storia.
Invece bisogna informare quante più persone possibili e fargli aprire gli occhi. Starà a loro decidere di comprare un cellulare i-mode, ma solo dopo essere state informate sulle effettive (de)potenzialità. Solo così si accorgeranno che, non avendo le caratteristiche richieste, i cell i-mode è meglio non comprarli. E ti assicuro che questo fa molto più male sia alla Wind che alla Motorola!
Spargete il verbo gente, sia telematicamente sia informando i vostri amici, cugini, zii, nipoti ecc. ecc.. Buon umore
Proverò a contattare la federconsumatori, ma voi fate delle ricerche e mandatemi dei link dove ci sono dei cell i-mode con caratteristiche errate. Fatevi pure un giro x negozi e documentate fotograficamente gli errori. Sono sicuro che sono + del 90%. Senza delle prove documentate non andiamo da nessuna parte. A presto!

Inviato il 11 Ottobre 2006, 09:24:19

Bimbotech

Ciao a tutti giorni fa mio figlio ha acquistato un L6i e confermo che il raggiro della wind e cmq la cosa non finirà così perchè intendo andare presso un rivenditore wind ed esporre la cosa e se riesco mi faccio restitutire il denaro speso per il tel. in quanto non siamo stati informati di queste modifiche....

Inviato il 08 Agosto 2007, 10:01:49

Bimbotech

Ciao a tutti!
Anche se a distanza di tempo dall'ultimo post, confermo pienamente la fregatura.
Ieri mi reco ad un rivenditore SMARTONE alla stazione Termini e vedo il Motorola L6 pink e quello grigio o blu o nero non so che colore fosse. Osservo il cartellino delle caratteristiche e rimango sbalordita: mp3, 262 k di colori, telecamera fotocamera vga, mms 5 mg di memoria etc etc.
Fatto sta che decido di acquistarlo e vado dal ragazzo addetto alla vendita che mi prende il motorola L6 PINK, come da me richiesto.

Gli chiedo: "Scusa mi parli delle caratteristiche?"
E lui: "Sono quelle che vedi scritte sul cartellino"
Io: "Fantastico!"
Lui: "Unica pecca è che ti manda MMS solo con la scheda wind".

E io che nemmeno sapevo esistessero in giro i due modelli L6 e L6 i mode, scrollo le spalle e dico che va bene cmq visto che MMS non ne mando.
Smanettandoci il pomeriggio stesso e leggendomi bene tutto, scopro l'esistenza di questa sola e che mi avevano rifilato il modello i-mode quindi senza moltissime caratteristiche.
Oggi telefono per fare presente la cosa e il rivenditore oltretutto sta tentando di farmi passare come bugiarda quando gli dico che mi ha venduto un prodotto che non corrisponde alla mia richiesta e soprattutto mi ha ingannato, confermandomi le caratteristiche dell'L6 come quelle dell'i-mode.
Si è anche incavolato ragazzi...=__= non ci si crede!
Fatto sta che ho intenzione di fotografare il cartellino e denunciarli all'associazioni consumatori per vendita ingannevole.
C'è una legge che permette il recesso del prodotto ed il rimborso che io sappia o il cambio, in caso di insoddisfazione da parte del cliente, del prodotto acquistato, entro una settimana se non erro.
Si tratta di un raggiro bello e buono!

Baciotti.

Inviato il 09 Ottobre 2007, 11:19:22

Bimbotech

Vorrei sapere se e' possibile usare questo cellulare come modem GPRS connesso a un PC. Inoltre, come giudicate la qualita' audio? Grazie.

~Partolco

Inviato il 09 Ottobre 2007, 11:23:47

Bimbotech

Scusate per i due post successivi. Mi interessa anche sapere se va usato soltanto con SIM Wind e, infine, se e' possibile scaricare su PC le foto. Nuovamente grazie.

~Partolco

Inviato il 24 Novembre 2007, 00:34:43

Bimbotech

Allora non ho capito cosa possiamo fare nei confronti di una bufala così grande, se rompere alla Motorola, alla Wind oppure passare alle vie di fatto e scrivere con i consumatori.
Nel caso, io sono iscritto ad Altroconsumo, e posso inviare una raccomandata a Motorola/WIND.
Qualcuno ha già risolto qualcosa ?
Grazie.
Ciao

Inviato il 19 Febbraio 2008, 21:28:26

Bimbotech

anch'io ho preso da poco un l6 i-mode e mi sembra una fregatura non riesco a inviare immagini nè a riceverne, ricevo solo il testo del messaggio ed anche nelle mail l'immagine non si apre. Mi dice che i file sono stati cancellati. Sono andata dal rivenditore e mi ha detto che può essere un problema di rete della wind ed anche un problema di memoria del cell..Ma allora a che servono queste funzioni se nn si possono utilizzare?

Inviato il 13 Luglio 2018, 10:55:06

Overcloccato

north face jackets
replica watches
puma fenty
nine west
baseball bats
ralph lauren uk
nike blazer
belstaff outlet
ray ban wayfarers
under armour outlet
jordan 12
givenchy handbags
nike lunarglide
nike air max 95
links of london
sac longchamp
nike air max
levi jeans
supreme clothing
longchamp
coach factory outlet
mishka clothing
tiffany rings
kobe 11
supreme
true religion jeans
nike tn
sophia webster shoes
ray ban sunglasses
ugg outlet
stuart weitzman
air jordan pas cher
adidas nmd
polo shirts
supra shoes
jordan xx9
coach outlet
adidas wings
gucci slides
harden vol 1
michael kors
lebron 13
cheap jerseys
kate spade handbags
canada goose
christian louboutin outlet
adidas ultra boost
balenciaga sandals
mbt
tory burch sandals
lebron 15
pandora jewelry
audemars piguet
flops
north face
longchamp outlet
fingerlings monkey
ralph lauren jeans
polo ralph lauren
nike air force 1
timberland outlet
ralph lauren outlet
manchester united jersey
swarovski
jordan
off-white
basketball shoes
michael kors handbags
cheap nfl jerseys
michael kors outlet
nike cortez
nike air max
michael kors outlet
soccer jerseys
true religion outlet
woolrich jackets
coach outlet
lululemon
ralph lauren
supreme clothing
columbia outlet
michael kors outlet
michael kors
coach outlet
nike shoes
nike air max 90
prada handbags
stephen curry shoes
pelikan pens
polo outlet
maglia calcio
fitflops
jordan 5
van cleef & arpels
converse
tag heuer watches
nike store
adidas superstar
dansko
marcelo burlon
pandora charms
lee jeans
russell wilson jersey
coach outlet online
20187.14chenjinyan

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss