JAVA.io.IOException: APN is not specified

(letto 2020 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 30 Ottobre 2009, 16:55:27

Bimbotech

Salve a tutti, naturalmente ho un problema (con l'applicazione Track my Journey).
Quando voglio logarmi dal BB, dopo avere aperto l'applicazione, mi appare il messaggio del titolo (JAVA.io.IOException: APN is not specified), mentre se vado sul sito dal browser non ho problemi a logarmi.
Ho il Vodafone pack per BB e in Opzioni/opzioni avanzate/TCP IP non ho spuntata alcuna voce.
Le autorizzazioni sono tutte su :Consenti.
Chiedo scusa ai moderatori se per caso ho postato il messaggio nel forum sbagliato, ma ritengo che possa essere di interesse generale, per quanto riguarda il titolo non sapevo cosa mettere se non ciò che mi scrive il BB.
Grazie

« Ultima modifica: 30 Ottobre 2009, 17:14:43 modificato da alffontana »

-------------------------
ziolino con GALAXY S II e OS Ginger ex STORM 9500 FW 5.0.0.451
provider: Vodafone
Inviato il 30 Ottobre 2009, 17:04:34

Amministratore

Tecnologo

Scritto da alffontana il 30 Ottobre 2009, 16:55:27
Salve a tutti, naturalmente ho un problema (con l'applicazione Track my Journey).
Quando voglio logarmi dal BB mi appare il messaggio del titolo (JAVA.io.IOException: APN is not specified).
Ho il Vodafone pack per BB e in Opzioni/opzioni avanzate/TCP IP non ho spuntata alcuna voce.
Le autorizzazioni sono tutte su :Consenti.
Chiedo scusa ai moderatori se per caso ho postato il messaggio nel forum sbagliato, ma ritengo che possa essere di interesse generale, per quanto riguarda il titolo non sapevo cosa mettere se non ciò che mi scrive il BB.
Grazie

Ciao Allfontana, purtroppo l'applicazione che hai scaricato non supporta il traffico su apn blackberry.net, per intenderci quello del Mobile Internet per BlackBerry. Quell'errore sta ad indicare che l'applicazione cerca di collegarsi ad internet utilizzando l'apn specificato in opzioni > opzioni avanzate > tcp, non trovando nulla eleva un'eccezzione, che poi è l'errore che ti ritrovi.

In questo caso puoi farci ben poco in quanto o disponi di una tariffa flat su apn web.omnitel.it oppure tutto il traffico generato dall'applicazione sarebbe a pagamento.
Se disponi di una flat web basta che inserisci in opzioni > opzioni avanzate > tcp l'apn web.omnitel.it.

Fai attenzione in quanto il traffico web costa molto caro ed è a scatti di 15 minuti, quindi setta l'apn solo se hai la tariffa flat per apn web

Inviato il 30 Ottobre 2009, 17:04:34
Sponsor
Inviato il 30 Ottobre 2009, 17:41:49

Bimbotech

Grazie Flavio,
ho il contratto da 10 euro al mese con Vodafone che purtroppo mi ha confermato che, con questo tipo di contratto, il traffico web è a pagamento mentre wap è compreso nel piano per Bb.
Peccato, perché Track my journey è una bella applicazione.

-------------------------
ziolino con GALAXY S II e OS Ginger ex STORM 9500 FW 5.0.0.451
provider: Vodafone
Inviato il 30 Ottobre 2009, 17:41:49
Sponsor
Inviato il 30 Ottobre 2009, 19:54:05

Amministratore

Tecnologo

Scritto da alffontana il 30 Ottobre 2009, 17:41:49
Grazie Flavio,
ho il contratto da 10 euro al mese con Vodafone che purtroppo mi ha confermato che, con questo tipo di contratto, il traffico web è a pagamento mentre wap è compreso nel piano per Bb.
Peccato, perché Track my journey è una bella applicazione.
Ci sono diverse applicazioni che utilizzano il traffico su apn web, ho notato che principalmente sono le applicazioni nuove che non hanno ancora preso accordi con Rim per passare da apn blackberry.net.
Normalmente io quando trovo applicazioni di questo genere scrivo immediatamente una mail al supporto tecnico dell'applicazione facendo presente che in italia a differenza degli USA o Canada, il traffico web è a pagamento per cui la loro applicazione quì non può essere utilizzata.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss