Iphone 3 o 4?

(letto 1589 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 11 Marzo 2011, 22:52:15

Bimbotech

Buonasera a tutti.Sono nuovo di questo forum..Piacere a tutti Daniele Buon umore sarei intenzionato ad acquistare un iphone, però non so quale...Il 3gs me l'hanno sconsigliato per la scarsa autonomia della batteria mentre il 4g viene un botto.. C'è da dire che col cell ci messaggio ( 50 mess al giorno) e ogni tanto chiamo.. Che mi consigliate?? non voglio acquistare un cellulare e ricaricarlo ogni giorno Triste

Inviato il 14 Marzo 2011, 17:38:34

Bimbotech

Ciao Daniele. Purtroppo devo darti una delusione: anche acquistando l'iPhone 4 dovrai abituarti a caricarlo ogni giorno o quasi. Questo semplicemente perchè un apparecchio con le caratteristiche dell'iPhone richiede molta energia, dato che adempie a moltissime funzioni oltre che a quelle del telefono. Io possiedo il 3GS e ti assicuro che non è male, anche se mi sono abituato a metterlo in ricarica ogni sera (ho risolto il problema usando un dock e utilizzando il telefono come sveglia, mettendolo così in ricarica e usandolo come orologio digitale allo stesso tempo).

Diciamo che se hai bisogno di un telefono solo per chiamare e mandare qualche SMS, l'iPhone è persino troppo, ma anch'io prima di comprarlo pensavo non mi servisse. Non che ora sia "malato da iPhone", ma una volta che vedi quante app ci sono, finirai per usarlo molto di più rispetto ai vecchi cellulari.

Tieni conto che un iPhone è uno smartphone e per forza di cosa succhierà sempre molto di più di un normale telefono cellulare di vecchia generazione.

Detto questo, l'iphone 3GS costa meno, ma ha anche un hard disk inferiore. Se vuoi usare l'iPhone anche come lettore MP3, conviene forse optare per il 4, anche se ovviamente non posso venire a farti i conti in tasca. ;)Il passaggio da 8 GB a 16 GB si sente.

Tieni conto anche di un'altra cosa molto importante: il 3GS ormai è un modello abbastanza vecchio e con l'uscita la prossima estate del 5 potrebbe anche non avere più la possibilità di aggiornare il sistema, per non dire che molte app potrebbero non essere più compatibili. Se proprio hai bisogno di risparmiare, ti consiglio di attendere l'estate e vedere se, come spesso Apple fa, oltre all'iPhone 5 verrà anche rilasciato un 4 leggermente più economico.

Spero di averti chiarito un po' le idee. Occhiolino

-------------------------
------------------------------
Lorenzo V. E. Bellini
Blogger iPnews
Inviato il 14 Marzo 2011, 17:38:34
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss