Ciao Volpesat, di software che permettono la geolocalizzazione del BB ce ne sono tanti, non ho capito però cosa intendi dal numero di telefono? Mi spieghi meglio come funziona questo software?
Ciao, si, so che di software per la geolocalizzazione ne esistono moltissimi e sfruttano, almeno credo, il sistema GPS. Quello che dico io (ed andrebbe testato per vedere quanto dice il vero), dovrebbe utilizzare le informazioni delle celle della rete GSM/UMTS. Mi spiego meglio: sul software che ho visto basta inserire il numero di telefono e sulla mappa appare la localizzazione del telefonino (ovviamente con notevole errore di precisione perchè, a quello che ho capito io, dovrebbe sfruttare i dati della cella dove il terminale è agganciato). Magari chi possiede un iPhone potrebbe essere più preciso.......il software è davvero interessante, testato con vari numeri su celle diverse ha dato risultati soddisfacenti (posizioni diverse e tutto sommato coerenti all'interno della mia città). spero di essere stato un pò più chiaro. Ciao.
-------------------------
Paolo Liberatori Blackberry Storm 9520 OS: 5.0.0.580 Provider: Vodafone Pacchetto dati: BIS Pin: 30FA92FD
|