info blackberry storm 2 per un novellino

(letto 1528 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Luglio 2010, 14:17:24

Bimbotech

Salve, vorrei comperare il blackberry storm 2, stò valutando alcune cose ed ho dei dubbi, il più importante per ora è questo: vorrei lo storm 2 ed usarlo semplicemente come telefono, sms, foto e poco altro, in pratica non mi serve necessariamente la connessione alla rete, volevo sapere se lo storm 2 si collega ad internet senza avvisarmi (come l' iphone) e quindi mi scarica la scheda oppure non esiste il problema. e poi volevo sapere se eventualmente posso settarlo solo per la connessione wi-fi ed escludere la possibilità di connetersi come se fosse un modem il telefono stesso tramite il gestore della sim che ho dentro! scusate se ho chiesto qualcosa di banale, mo non ho mai avuto un blackberry... grazie

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2010, 11:37:49 modificato da massj »
Inviato il 11 Ottobre 2010, 07:48:32

Amministratore

Tecnologo

Scritto da looklike il 19 Luglio 2010, 14:17:24
Salve, vorrei comperare il blackberry storm 2, stò valutando alcune cose ed ho dei dubbi, il più importante per ora è questo: vorrei lo storm 2 ed usarlo semplicemente come telefono, sms, foto e poco altro, in pratica non mi serve necessariamente la connessione alla rete, volevo sapere se lo storm 2 si collega ad internet senza avvisarmi (come l' iphone) e quindi mi scarica la scheda oppure non esiste il problema. e poi volevo sapere se eventualmente posso settarlo solo per la connessione wi-fi ed escludere la possibilità di connetersi come se fosse un modem il telefono stesso tramite il gestore della sim che ho dentro! scusate se ho chiesto qualcosa di banale, mo non ho mai avuto un blackberry... grazie
Ciao Looklike e ben arrivato nel nostro forum.
Se non ti serve la connessione internet purtroppo devo dirti che BlackBerry non è il brand che fa per te, però andiamo con ordine:
Ogni BlackBerry per funzionare a dovere necessita di un servizio chiamato BlackBerry BIS, che ti consente di ricevere la posta direttamente sul tuo smartphone in modalità push, la navigazione internet flat attraverso connessione gratuita utilizzando l'apn blackberry.net e tanto altro ancora, il tutto con un abbonamento con il tuo operatore al costo di 3€ a settimana.
Senza il servizio BIS, non hai la possibilità di ricevere gli MMS.

Inoltre devo anche farti osservare una cosa molto importante, la connessione wifi di BlackBerry funziona ma non ti consente di ricevere la posta elettronica in quanto quest'ultima viaggia esclusivamente su BIS, pertanto avresti un BB che ti permette soltanto la navigazione internet su connessione wifi, senza posta, senza applicazioni che fanno uso della connessione internet, senza MMS.

Mi spiace dirtelo ma con questi prerequisiti dovresti guardare altri smartphone come ad esempio iPhone.

Inviato il 11 Ottobre 2010, 07:48:32
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss