indicazione velocità

(letto 439 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 04 Giugno 2008, 19:44:41

Bimbotech

Salve. E' solo una riflessione con domanda.
Ho potuto constatare che durante la marcia del veicolo la velocità indicata nel display del navigatore è diversa da quella che viene indicata dal tachimetro della vettura con una differenza in meno per il nav. di circa 5/6 km.
Qual'è la velocità più attendibile ? quella del tachimetro della vettura o quella indicata dal navigatore ?
Io sarei più propenso a dare per più giusta del tom
c'è qualcuno che ha qualcosa da poter dire in merito ?
saluti

Inviato il 04 Giugno 2008, 21:06:49

Bimbotech

Scritto da ispanico50
Salve. E' solo una riflessione con domanda.
Ho potuto constatare che durante la marcia del veicolo la velocità indicata nel display del navigatore è diversa da quella che viene indicata dal tachimetro della vettura con una differenza in meno per il nav. di circa 5/6 km.
Qual'è la velocità più attendibile ? quella del tachimetro della vettura o quella indicata dal navigatore ?
Io sarei più propenso a dare per più giusta del tom
c'è qualcuno che ha qualcosa da poter dire in merito ?
saluti

è giusta quella del navigatore gps, se non lo fosse, il navigatore non funzionerebbe correttamente nell'individuare la posizione.

Tutti i tachimetri delle automobili segnano almeno 6/7 km/h in più della velocità reale, questo per una serie di motivi tra cui quello delle case automobilistiche che si tutelano rispetto ad automobilisti che potrebbero chiedere una verifica della correttezza del tachimetro a fronte di una multa per eccesso di velocità.
Se è sensibilmente in eccesso, non c'è dubbio che sia stata superata la velocità consentita.

Inviato il 04 Giugno 2008, 21:06:49
Sponsor
Inviato il 14 Giugno 2008, 13:23:48

Bimbotech

Grazie Massj per la tua risposta-
Come avevo già ipotizzato nell'interrogativo anche io mi ero fatto questa convinzione, però come si dice: più teste pensanti più opinioni e quindi più conoscenze.
Ancora grazie e a risentirci magari per altri interrogativi o opinioni

Inviato il 14 Giugno 2008, 13:23:48
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss