Indecisione della scelta. Garmin o TonTom?

(letto 1151 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 30 Settembre 2012, 17:13:54

Bimbotech

Ciao  tutti, mi sono appena adesso registrato per potervi fare alcune domande riguardo l'acquisto che devo fare.
Premetto che sono praticamente digiuno in fatto di navigatori e che ne devo prendere uno per cominciare a girare un po' in auto verso posti da visitare.

Sicuramente discussioni simili ce ne sono già state sul forum, ma non sono riuscito a trovarne qualcuna che potesse risolvere i miei dubbi.

La mia scelta sarebbe caduta sui modelli delle due marche con schermo da 5" e non particolarmente costosi: il Garmin nuvi 2545 LM e (indecisione nella indecisione) un Tom Tom a scelta tra il Via 125, il Via 135 e lo Start 25.

I miei dubbi sono prima di tutto riguardanti i tre modelli Tom Tom di cui non ho ben capito le differenze (tranne l'assenza del bluetoot e dei comandi vocali sul modello Start). Diciamo che per me il bluetoot non è un problema, essendone già provvisto in auto.

Per quanto riguarda la scelta tra le due marche, sono condizionato dai pareri di amici e colleghi che preferiscono l'uno o l'altro; da quello che mi hanno detto parrebbe che il Tom Tom ha le mappe molto più dettagliate del Garmin (per via, credo, della funzione MapShare?), mentre il Garmin ha una maggiore facilità d'uso.

Non ultima la questione spesa per gli aggiornamenti. Il Garmin avrebbe l'aggiornamento gratuito a vita delle mappe (ma sarà vero?) mentre il TomTom no. E qui stà l'altra domanda: quanto costa all'anno aggiornare le mappe TomTom, considerando che a me, fondamentalmente, interessa l'Italia?

Grazie a chi vorrà cercare di dare una risposta a questi miei quesiti :-)

Carlo

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss