Impariamo ad utilizzare Suretype

 (letto 715 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 20 Febbraio 2009, 11:24:46

Amministratore

Tecnologo

**********
Messaggi: 3704

SureType è il nuovo concetto di tastiera introdotto da Rim e presente in Blackberry Storm, molti di voi sicuramente arrivando da un palmare Blackberry con tastiera querty estesa possono riscontrare alcuni problemi durante il primo periodo di utilizzo della tastiera SureType, ma seguendo <a>la guida Blackberry relativa a SureType</a> e il nostro breve riassunto in quest'articolo si renderanno conto che nell'arco di una settimana di utilizzo SureType non sarà più un problema.

Per prima cosa vedete SureType come un enorme vocabolario contenente le parole che voi stessi utilizzate più frequentemente.

Dopo questa premessa, Suretype si basa sulla digitazione a pressione singola, ossia se dovete scrivere una parola, non dovrete scorrere le lettere di ogni tasto bensì premere il tasto contenente la lettera che desiderate una volta sola, SureType per voi comporrà la parola in autonomia. Molto spesso può capitare che dovendo scrivere determinate parole, SureType non le riconosca ancora, e quì ci viene in aiuto la funzione autoapprendimento di cui SureType è dotato, infatti per esempio se state scrivendo la parola "fare" e SureType vi propone sempre la parola "dare", basta semplicemente che selezionate la parola "fare" due volte di seguito, da quel momento"fare" diventerrà la parola predefinita.

Se invece vi trovate un campo password, dove vi viene richiesto l'inserimento della password, ad esempio per un sito web o per un programma particolare, Sureype in automatico viene disattivato e la tastiera si commuta in multipressione, dove per scrivere una parola dovete premere ripetutamente il tasto corrispondente sino ad ottenere la lettera di vostro interesse.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss