Illuminazione Panasonic DT30

(letto 2264 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 31 Agosto 2011, 16:41:21

Bimbotech

Salve a tutti,

ho da poco acquistato il Panasonic DT30 e ne sono più che soddisfatto.

Unica perplessità:
E' normale che in alcuni frangenti, ad esempio durante le schermate di caricamento di un gioco in cui a schermo c'è solo un logo o poco più, si veda chiaramente un fascio (o cono) di luce, con conseguente zona più luminosa e meno "nera" rispetto alla restante parte dello schermo, in corrispondenza dell'accensione della lampada lungo la cornice?

Vi riporto un passaggio di una delle recensioni disponibili in rete:
"Per gli amanti del nero assoluto il DT35 offre ottime prestazioni, tuttavia quando le immagini contengono un particolare più luminoso risulta ben visibile una marcata disuniformità di luce sullo schermo,che rende più luminosa quella parte del pannello, un effetto che è difficile non notare. Si tratat di un comportamento abbastanza tipico del sistema local dimming in versione Edge, che per ovvi motivi non riesce ad esercitare un controllo “puntuale” della luce."
Mi sembra di capire che sia proprio questo il problema.

Che ne pensate?
Non che la cosa mi dia fastidio, ma vorrei vederci più chiaro.

Grazie mille.

Inviato il 01 Settembre 2011, 11:51:03

Bimbotech

Più che un problema mi pare una caratteristica non positiva... ma mi pare che non dia fastidio e penso che non ci si possa fare nulla. Fortunatamente tutto il resto funziona bene :-)

Inviato il 01 Settembre 2011, 11:51:03
Sponsor
Inviato il 01 Settembre 2011, 14:08:58

Bimbotech

Si, mi è stato detto altrove che è un problema comune a tutti i LED EDGE.

Inviato il 01 Settembre 2011, 14:08:58
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss