Il pc si accende per caso

(letto 913 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Maggio 2015, 14:09:37

Bimbotech

Salve a tutti

Ho un portatile Asus con processore Athlon X2 dual core ql62 2.00 ghz e 3.00 GB di ram. Il portatile ha più di 6 anni e l'ho formattato una volta (3 anni fa credo).
Non mi ha mai dato problemi, ma l'estate scorsa quando l'ho riacceso (dopo averlo lasciato in sospensione per una notte), lo schermo rimaneva nero. Anche forzando lo spegnimento e riaccendendo, stessa cosa, il pc si accendeva, ma rimaneva lo schermo nero (senza neanche avviare la prima schermata). Credendo che fosse andata la scheda grafica, l'ho abbandonato e non l'ho più ripreso fino a un paio di settimane fa, quando ho acceso il pc quasi per scherzo, e non solo si è avviato, ma aveva mantenuto la sessione attiva dell'ultimo utilizzo (nonostante l'arresto forzato).
Per una settimana è andato bene, ci metteva un po ad accendersi, ma data l'età ci può stare, poi settimana scorsa ha deciso di riproporre lo stesso problema per cui lo avevo abbandonato, si accendeva, ma poi non caricava neanche la schermata iniziale con il logo asus. Ho spento e l'ho lasciato per 3 giorni, poi ho deciso di riprovarci e l'ho acceso, ma niente, rimaneva quel maledetto schermo nero. Non l'ho spento e mi sono messo a fare altro, di conseguenza mi ero dimenticato di averlo acceso e dopo circa un paio d'ore ho sentito il rumore dell'avvio, e incredibilmente il pc funzionava.
Ora, sono 4/5 giorni che fa così, premo il pulsante, ma non si accende subito, a volte dopo un quarto d'ora, a volte dopo una o due ore o anche più.

Vi chiedo secondo voi cosa può essere e se posso tentare qualcosa o se (come credo) si tratti unicamente di hardware.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss