Il mio acer si spegne da solo!!

(letto 6998 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 20 Novembre 2007, 16:09:17

Bimbotech

Ciao a tutti,

Premetto che io di computer ne capisco ben poco, ma cmq
il mio portatile acer di cui non ricordo bene le specifiche, ma che dal primo momento(a poco piu di un anno) mi ha dato vari problemi, spesso si spegne.
per lo piu quando sto gurdando un film o qualcosa in streaming.
l impressione che ho avuto è che si surriscalda e che per questo va in shut down per proteggere l hardware??!!!..
Ma cmq lascio a voi esperti la risposta e magari un eventuale soluzione a questo problema.
ps: non so se puo dipendere da questo ma, il mio portatile non ha piu la batteria per cui e costantemente connesso alla corrente, questo perche quando ha la batteria inserita non funziona la tastiera e si blocca ddi continuo(questo è l altro mistero di fatima del mio acer, che pacco)
grazie per il vostro aiuto
Ciao

Inviato il 04 Dicembre 2007, 13:01:25

Bimbotech

Attenzione perchè potrebbe anche essere un virus!
Se noti che si spegne sempre più di frequente o resta acceso sempre di meno facilmente è un virus..
Senò potrebbe essere x il surriscaldamento, sai che processore hai?
Cmq, per prima cosa devi tenerlo leggermente sollevato dal piano d'appoggio (x esempio mettendo quattro supportini sotto gli angoli)
in modo che la ventola lavori meglio e circoli più aria..

Inviato il 04 Dicembre 2007, 13:01:25
Sponsor
Inviato il 29 Dicembre 2007, 15:58:03

Bimbotech

Salve! Anche io ho lo stesso problema: quando ho la batteria avviando windows xp non posso più usare touchpad e tastiera.
Il computer è un acer ed ha 2 anni e non aveva mai dato problemi prima! Il problema non si verifica sotto linux!!!
Inoltre, ho notato che la cpu lavora al 95%...è in realtà questo il motivo per cui non risponde ai comandi!
Pensando che fosse un virus ho ripristinato usando i cd dell'acer...questo ha comportato una formattazione del sistema, eppure il problema permane! Qualcuno sa a cosa sia dovuto e se c'è modo di risolverlo?
Grazie

Inviato il 29 Dicembre 2007, 15:58:03
Sponsor
Inviato il 05 Aprile 2008, 19:20:22

Bimbotech

Salve a tutti, anche io ho un acer aspire5672wlmi e ho lo stesso problema, dopo un periodo in cui mi si spegneva da solo senza alcuna correlazione con particolari movimenti ha deciso che il touchpad e la tastiera erano un lusso che non potevo permettermi... dopo averlo smontato ho notato che se tolgo la batteria e lo lascio solo alimentato dalla corrente  tutto funziona alla perfezione... la cosa strana è che se ricollego la batteria e lascio l'alimentazione devo salutare touch pad e tastiera...infatti la mia batteria se ne sta tranquilla sulla scrivania,  ce qlc che sa qlc sulla dinamica del fenomeno???

Inviato il 16 Giugno 2008, 17:13:06

Bimbotech

Ciao!
anke il mio acer in meno di un anno ha presentato 2 volte lo stesso problema. Qualke mese fa l ho mandato in assistenza, ed ecco che adesso ritorna l'inghippo...si surriscalda e si spegne...ho notato che la ventola funziona solo per i primi dieci secondi in cui il computer è acceso....poi smette di girare e non ne vuole + sapere...

Inviato il 16 Giugno 2008, 17:13:06
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss