Cara Marjon, innanzitutto permettimi di dire che questa faccenda dell'iPhone 4 Gold mi lascia perplesso. La Apple non produce assolutamente nulla di simile in maniera ufficiale. Mi viene solamente da dire che si potrebbe riferire ad un case di colore oro. Su Internet si trovano degli iPhone 4 con la placcatura in oro, ma a prezzi che vanno dai 2.000 a oltre 20.000 €, quindi non so se ti stai riferendo a quelli.
Tra l'altro, posso chiederti una cosa? L'offerta che ti è stata fatta parla proprio di I-Phone 4 scritto con la righetta? Perchè ho visto banner di un cellulare con questo nome che, però, non è assolutamente l'iPhone 4 di Apple. Quindi occhi, cerca di assicurarti che sia un prodotto originale e non una cineseria. A che prezzo te l'hanno offerto? E soprattutto chi l'ha fatto?
Detto questo, la Rebel SIM è stata concepita appositamente per sbloccare gli iPhone senza passare per un jailbreak untethered vero e proprio. In seguito dovrebbe essere possibile rimettere una micro SIM normale senza problemi, ma ti confesso che non sono molto informato in tal senso.
Comprare un iPhone su cui qualcuno ha già messo da tempo le mani potrebbe essere un rischio e lo sconto, secondo me, dovrebbe essere veramente molto forte per assumersi un rischio simile. Il jailbreak, contrariamente a ciò che si pensa, non è un'operazione così agevole o facile e priva di rischi, per cui affidarsi ad un apparecchio di dubbia provenienza potrebbe non valere lo sconto proposto, magari con il rischio di trovarsi in mano un apparecchio o falso o non funzionante.
-------------------------
------------------------------ Lorenzo V. E. Bellini Blogger iPnews
|