I Phone4 con rebel SIM - Chiedo consiglio

(letto 1411 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 04 Luglio 2011, 16:04:13

Bimbotech

Mi stato proposto l'acquisto di un I-Phone di seconda mano usato pochissimo dotato di Rebel SIM. Premesso che io ho una SIM normale in contratto di abbonamento fonia e dati con TIM, pensavo di richiedere una twin SIM con caratteristiche identiche a quella attualmenti in mio possesso. Potrei richiederla in formato micro-sim e installarla sul mio I-Phone? Ho un po' paura vorrei non accettare l'offerta che mi stata fatta.......  L'I-phone4 in questione di una serie particolare (Gold con delle rifibiture particolari ma in tutto e per tutto identico agli altri....mi assicurano). Il mio timore che sia di provenienza estera e che qui in Italia per qualsiasi motivo tecnico non funzioni........Qualcuno mi sa dare un consiglio? Ho tempo una settimana per la risposta.

Grazie

M

Inviato il 05 Luglio 2011, 15:27:18

Bimbotech

Cara Marjon,
     innanzitutto permettimi di dire che questa faccenda dell'iPhone 4 Gold mi lascia perplesso. La Apple non produce assolutamente nulla di simile in maniera ufficiale. Mi viene solamente da dire che si potrebbe riferire ad un case di colore oro. Su Internet si trovano degli iPhone 4 con la placcatura in oro, ma a prezzi che vanno dai 2.000 a oltre 20.000 , quindi non so se ti stai riferendo a quelli.

Tra l'altro, posso chiederti una cosa? L'offerta che ti stata fatta parla proprio di I-Phone 4 scritto con la righetta? Perch ho visto banner di un cellulare con questo nome che, per, non assolutamente l'iPhone 4 di Apple. Quindi occhi, cerca di assicurarti che sia un prodotto originale e non una cineseria. A che prezzo te l'hanno offerto? E soprattutto chi l'ha fatto?

Detto questo, la Rebel SIM stata concepita appositamente per sbloccare gli iPhone senza passare per un jailbreak untethered vero e proprio. In seguito dovrebbe essere possibile rimettere una micro SIM normale senza problemi, ma ti confesso che non sono molto informato in tal senso.

Comprare un iPhone su cui qualcuno ha gi messo da tempo le mani potrebbe essere un rischio e lo sconto, secondo me, dovrebbe essere veramente molto forte per assumersi un rischio simile. Il jailbreak, contrariamente a ci che si pensa, non un'operazione cos agevole o facile e priva di rischi, per cui affidarsi ad un apparecchio di dubbia provenienza potrebbe non valere lo sconto proposto, magari con il rischio di trovarsi in mano un apparecchio o falso o non funzionante.

-------------------------
------------------------------
Lorenzo V. E. Bellini
Blogger iPnews
Inviato il 05 Luglio 2011, 15:27:18
Sponsor
Inviato il 09 Luglio 2011, 20:21:47

Bimbotech

Grazie mille per la tua risposta. Terr gli occhi aperti. L'offerta su e-bay. per   500,00. Forse troppo poco e val la pena andare da Bennet comprarne uno nuovo e in garanzia..... Per   499,00 e senza costi di spedizione

M

Inviato il 09 Luglio 2011, 20:21:47
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss