I firmware sono scaricabili solo da rapidshare? e Vodafone?

(letto 784 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 02 Marzo 2009, 17:44:53

Bimbotech

Ciao a tutti, sono nuovo e chiedo umilmente aiuto...

Ho letto svariati post, ho letto le faq (non solo qui) e mi ritrovo sempre al solito punto, ma questi maledetti firmware sono scaricabili solo da siti come rapidshare - megaupload e cavolate varie a pagamento ?
Mai usati in vita mia e non molto felice di cominciare ad usarli, non si possono sfruttare altre vie più semplici tipo P2P.

- Ed inoltre come mai vodafone italia non mette a disposizione gli aggiornamenti ufficiali dal sito ?
- E cosa ancora più grave, perchè il Desktop Manager non rileva gli aggiornamenti Software ed io di conseguenza sono fermo alla v4.7.0.75 ?
- E cosa ancora più grave perchè non li rendono disponibili sul sito ufficiale Blackberry ?

Io sinceramente sarò di vecchio stampo ma quando comperavo ed utilizzavo qualsiasi "device", ho sempre potuto contare su assistenza tecnica (on-line o meno) regolare, non capisco come mai qui devo sbattermi a cercarmi i firmware scaricarmeli, installarmeli etc. etc.
Avanti di questo passo mi costruisco anche il telefono fra 2/3 anni.

So di essere stato parecchio polemico, ma non credete che sarebbe tutto più semplice se collegando il nostro amato cellulare al computer si aggiornasse da solo come fa il mio IPOD di 5 anni fa?
(beate tecnologie di 5 anni fa)

Ovvio non chiedo che Firmware ufficiali per aggiornamenti ufficiali, mi sembra normale, ma sarebbe già qualcosa.

-------------------------
STORM ..... LA FINE DELLE MIE PREOCCUPAZIONI ..... L'INIZIO DI UN NUOVO MODO DI VEDERE E FARE LE COSE ....

Blackberry STORM 9500 OS 4.7.0.113
OPERATORE: VODAFONE
VERSIONE: 1.0.132.37
Inviato il 02 Marzo 2009, 17:50:05

Tecnofilo

Scritto da "peterjlang"
Ciao a tutti, sono nuovo e chiedo umilmente aiuto...

Ho letto svariati post, ho letto le faq (non solo qui) e mi ritrovo sempre al solito punto, ma questi maledetti firmware sono scaricabili solo da siti come rapidshare - megaupload e cavolate varie a pagamento ?
Mai usati in vita mia e non molto felice di cominciare ad usarli, non si possono sfruttare altre vie più semplici tipo P2P.

- Ed inoltre come mai vodafone italia non mette a disposizione gli aggiornamenti ufficiali dal sito ?
- E cosa ancora più grave, perchè il Desktop Manager non rileva gli aggiornamenti Software ed io di conseguenza sono fermo alla v4.7.0.75 ?
- E cosa ancora più grave perchè non li rendono disponibili sul sito ufficiale Blackberry ?

Io sinceramente sarò di vecchio stampo ma quando comperavo ed utilizzavo qualsiasi "device", ho sempre potuto contare su assistenza tecnica (on-line o meno) regolare, non capisco come mai qui devo sbattermi a cercarmi i firmware scaricarmeli, installarmeli etc. etc.

So di essere stato parecchio polemico, ma non credete che sarebbe tutto più semplice se collegando il nostro amato cellulare al computer si aggiornasse da solo come fa il mio IPOD di 5 anni fa?
(beate tecnologie di 5 anni fa)

Ovvio non chiedo che Firmware ufficiali per aggiornamenti ufficiali, mi sembra normale, ma sarebbe già qualcosa.

Se va nella sezione riepilogativa firmware da me creata trovi l'aggiornamento ufficiale scaricabile con un semplice click direttamente dal sito blackberry.

Per agevolarti ecco il link

http://bbstormworld.forumup.it/viewtopic.php?t=109&mforum=bbstormworld

Mi dispiace dirlo....ma purtroppo non hai cercato bene.......se dai un occhiata è il primo post definito come importante.....

Ciao e benvenuto.... Da ridere ricordati di aggiornare la tua firma con l'idicazione del tuo OS

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 02 Marzo 2009, 17:50:05
Sponsor
Inviato il 02 Marzo 2009, 17:54:39

Bimbotech

Lo sto facendo in questo momento l'aggiornamento per la 78, se viva dio ci riuscirò, avevo visto il link, solo mi è parso strano che a questo punto non ci fosse anche la .100 visto che la date ufficiale, e li mi è partito l'embolo...

Comunque grazie mille per la risposta e complimentoni a tutti del forum perchè è bello e semplice...

Ora sistemo subito la firma, ciao grazie.

STORM ..... LA FINE DELLE MIE PREOCCUPAZIONI ..... L'INIZIO DI UN NUOVO MODO DI VEDERE E FARE LE COSE ....

Inviato il 02 Marzo 2009, 17:54:39
Sponsor
Inviato il 02 Marzo 2009, 17:57:05

Amministratore

Tecnologo

Ciao, come prima cosa ti chiedo appena puoi di aggiornare la tua firma come da regolamento del forum, tornando alle tue domande invece:
Quota
Questi aggiornamenti sono firmware leaked, ovvero sia non ufficiali e resi disponibili per vie traverse, non li troverai mai su siti vodafone ne tanto meno su siti Rim, comunque sia, questi siti ti permettono di effetuare il download anche in modo free, infatti a pagamento hai delle prestazioni superiori in download, free sei un po' limitato, ma comunque nulla di trascendentale e utilizzabilissimi

Quota
Vodafone Italia si appoggia al vodafone uk per gli aggiornamenti, ma tieni presente che qualsiasi sito Vodafone va benissimo in quanto il firmware è esattamente identico.

Quota
Rim ufficialmente non distribuisce ne i palmari ne tanto meno il firmware, lo sviluppa e lo distribuisce agli operatori, i quali dopo determinati test lo rendono ufficiale per ildownload.

Quota
E' lo spirito di Blackberry, nulla ti vieta di tenerti il firmware originale, ma se vuoi sfruttare gli ultimi miglioramenti ad esso apportati, sei costretto ad aggiornare, gli altri smartphone, soprattutto nokia, ti forniscono i firmware sino ad un certo punto, poi bloccano gli upgrade, Rim invece ti garantisce di proseguire con gli aggiornamenti anche una volta che si è raggiunta la stabilità.

Quota
Fra, non due o tre anni, ma al massimo un paio di mesi, vedrai gli aggiornamenti come una normale prassi e ti renderai conto che sono necessari oltre che molto utili e nulla di complicato

Quota
Certo, il problema è che avresti solo versioni ufficiali, per cui resteresti per ora con la .100 o con la .78 e ti terresti i bug che quelle versioni contenevano, in attesa della fantomatica .150 o .153 quando uscirà ufficiale e Vodafone si degnerà di rilasciarla.

Inviato il 02 Marzo 2009, 17:59:33

Tecnofilo

Solo per correttezza io con la 0.100 mi trovo comunque molto bene...... Da ridere

Inviato il 02 Marzo 2009, 17:59:33
Sponsor
Inviato il 02 Marzo 2009, 18:08:51

Bimbotech

Tutto sommato non vogliatemene ma io preferirei comunque versioni sempre ufficiali anche con qualche bug e comunque sempre scaricabili per vie legali.
Poi è tutto relativo e soggettivo e me ne rendo conto.

Immagino inoltre che visto la risposta sulle politiche di RIM tu non mi abbia risposto per la domanda sul DM perchè è di conseguenza sempre RIM giusto ?

Inviato il 02 Marzo 2009, 18:11:25

Tecnofilo

Scritto da "peterjlang"
Tutto sommato non vogliatemene ma io preferirei comunque versioni sempre ufficiali anche con qualche bug e comunque sempre scaricabili per vie legali.
Poi è tutto relativo e soggettivo e me ne rendo conto.

Immagino inoltre che visto la risposta sulle politiche di RIM tu non mi abbia risposto per la domanda sul DM perchè è di conseguenza sempre RIM giusto ?

Tranquillo installa la 0.100 Ufficiale a me non sta dando problemi.....

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss