I disservizi di Tim

(letto 3109 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 27 Ottobre 2007, 15:55:22

Bimbotech

Sono cliente tim da un bel po’ ma ahimè ho dovuto constatare che dietro alle offerte e ai servizi solo all'apparenza vantaggiosi, si nascondono in realtà delle belle fregature!!!!! Una fra tutte? La tribù che va a vitamine. Si per carità,convenientissima,solo 0.25 cent il primo minuto e poi 1000 minuti al giorno verso tutti numeri tribù ma c'è un piccolissimo particolare....arrivati sotto la soglia dei due euro effettuando una chiamata all'improvviso cade la linea...nessun problema direte voi,richiami...si purtroppo però vi risponde la signorina tim e vi comunica che non siete abilitati ad effettuare chiamate!!Motivo?Vi è stato scalato tutto il credito fino all'ultimo centesimo così senza ragione per una chiamata sola e di pochissimi minuti!!!Si chiama allora il 119,si fa la segnalazione se si è fortunati al momento altrimenti dovrete aspettare l'aggiornamento dei sistemi che puntuale avviene sempre quando avete da fare una segnalazione,e poi aspettare quel mesetto prima che vi vengano rimborsati i soldi erroneamente presi e intascati da tim.Penserete che il problema si risolva definitivamente e invece no...altra ricarica, altra segnalazione...la procedura è sempre la stessa e se provate a chiedere spiegazioni,giustamente,vi viene risposto che è un problema tecnico che esiste da quando è stata creata la tribù e vi viene consigliato di non scendere sotto i due euro!!!!Ma stiamo scherzando???Non si è più liberi di finire una ricarica in santa pace!!!!!!!E poi non credo che un'azienda grande e affermata come la tim non riesca a risolvere un problema tecnico simile. Non VUOLE risolverlo,perché le fa troppo comodo!!!Ma ora basta!!!Quindi se anche voi avete avuto o avete ancora problemi simili a questo con la tim, segnalate il vostro caso!!!!Sono stanca delle solite chiacchiere e voglio passare ai fatti concreti!!!Anche facendo presente questa questione al ministro e garante delle telecomunicazioni che in questi casi dovrebbe tutelare i diritti dei cittadini ed intervenire per la difesa degli stessi!!!!Anche coinvolgendo le trasmissioni televisive che denunciano questi casi come striscia la notizia,mi manda rai tre e le iene!!!Ed è quello che ho intenzione di fare anche con il vostro aiuto!!!Perciò fatevi sentire anche voi e segnalate i vostri casi!!!!Spargete la voce se necessario e pubblicizzate questo forum!!!!!!!!Se potete lasciate anche un post su quest’altro creato appositamente: http://ramba.forumer.it/ramba-forum-1.html

Inviato il 30 Ottobre 2007, 15:15:34

Bimbotech

PERFETTO!!!
Oggi mi è balenato di inserire in un motore di ricerca questa frase: forum tim_ il risultato è stato che ho trovato parecchi siti che come oggetto trattano lamentele. Mi sono iscritto in questo.
ho letto questa lamentela sui disservizi ma guarda che non si tratta di disservizi ma di servizi impostati proprio per funzionare in tale modo!!
la tua esperienza è identica alla mia, stessi problemi, stesse risposte dai call center; da tempo, circa un anno mi diverto a ricaricare il telefono con poca ricarica solo ed esclusivamente per vedere come si esaurisce e quanto credito ho dopo una nuova ricarica; ebbene, quasi sempre il mio credito sparisce man mano che è sul limite di 2 euro, anzi se oggi ho ha disposizione un credito di 2,00  inevitalbilmente, senza utilizzare il telefono tra due o tre giorni il mio credito sarà cambiato e forse sarà di 1,00 euro o anche di meno. (ho fatto una casistica per questo) (ti debbo dire che ho anche un'altro gestore da quando ho scoperto questi pasticci)
questo è niente - quando la ricarica viene effettuata normalmente non corrisponde, perche i signori hanno trovato il sistema per farti capire che prima della ricarica eri a debito!!!!!!
telefonare al 4916  o al 119 - certo, è facilissimo ma/ c'è un però =  richiamare il giorno dopo perche non si riesce a visualizzare il traffico.
Mi chiedo: chi ha tutto qusto tempo per seguire tutti questi furti!!!meglio abbandonarli!
qualche giorno fa gli ho gridato che sono "ladri" e che non vedo l'ora che la "Telefonica" li sostituisca in tutto
conosco questa compagnia, opera anche in Brasile ed è fantastica; pensa che loro hanno un servizio clienti on line via web - esattamente come la chat.

saluti a tutti
stefano

scrivete in molti

Inviato il 30 Ottobre 2007, 15:15:34
Sponsor
Inviato il 30 Ottobre 2007, 16:56:50

Bimbotech

Ciao Stefano,noto che allora il mio stesso problema ce l'hanno in molti come supponevo!!!!!Cmq,se ti può interessare,io sono riuscita a trovare un modulo che si chiama UG sul sito del co.re.com.I co.re.com sono i comitati regionali per le comunicazioni,direttamente dipendenti dal ministero.Ce ne è uno per ogni regione.Dal sito si può compilare questo modulo UG,appunto,apposito per i tentativi di conciliazione fra gli utenti e le società telefoniche.Va poi spedito via fax,o tramite raccomandata A.R. o a mano presso la sede regionale di competenza.Loro ti fissano un incontro con un rappresentante della società ed è tutto gratuito.

Inviato il 30 Ottobre 2007, 16:56:50
Sponsor
Inviato il 10 Aprile 2008, 00:48:04

Bimbotech

Ho attivato 2 tutto compreso 30 con addebito su carta di credito. A gennaio mi scade la carta e mi reco in un centro tim per comunicare la nuova scadenza della carta. Dopo circa 1 mese la Tim mi addebita 267 euro di penale di non so cosa; chiedo spiegazioni al 119 ma come al solito sono cafoni e disinformati...allora mando un fax ma niente,scrivo una mail e ancora niente. Ho scritto al Garante,antitrust,codacons,mi manda rai 3,corecom e attendo risposte ma allo stato attuale una cosa è sicura...del rimborso dei 267 euro nemmeno l'ombra!!!!

Inviato il 31 Agosto 2008, 22:52:36

Bimbotech

la tim è troppo ladra. è una cosa incredibile.

tim tribù a vitamine

prima convenientissimo: 25 centesimi per vitamine per quello che vuoi a scelta: chiamate, sms, mms, videochiamate.

migliaia di ragazzi passano a tim tribù pagando 9 euro ciascuno.

la tim tribù cambia tariffa e toglie le altre convenienti. 1 euro al giorno, ma puoi fare tutto senza scelta. 30 euro al mese. 365 euro all'anno per ogni ragazzo. la maggior parte degli abbonati cambia tariffa.

e questa è una

milleluna di tim

ultimo giorno per richiedere i premi e niente, non funziona nessun ***** di servizio di tim, nè su internet e nè sul 4848.

cioè, ma si può essere più ladri di così? te lo sbattono proprio in faccia.

BASTA, PASSO A WIND

Inviato il 31 Agosto 2008, 22:52:36
Sponsor
Inviato il 01 Settembre 2008, 07:49:30

Bimbotech

Sono incazzato nero con TIM!
Sono arrivato alla conclusione che sono dei mascalzoni (l...) legalizzati.
E' proprio vero: è tuttoi studiato a tavolino per f..... il prossimo in modo mafioso. Che differenza c'è con una tangente?
Non si riesce a capire nulla sui consumi, ricarichi e nel giro di una settimana sparisce il credito, senza l'opportunità di capire come se ne sono andati. Ti rechi ad un centro di assistenza e non lo sanno nemmeno loro!
Mi fa ridere e incazzare quel responsabile che ogni tanto si reca da "Mi manda RAI 3", che faccia da C....!
Ma possibile che non c'è nessuno che può difendere questi interessi diffusi?
Qualcuno mi può dire, gentilmente, come se ne esce?
Grazie.

Inviato il 16 Ottobre 2008, 15:19:48

Bimbotech

Scritto da Geronimo
Ho attivato 2 tutto compreso 30 con addebito su carta di credito. A gennaio mi scade la carta e mi reco in un centro tim per comunicare la nuova scadenza della carta. Dopo circa 1 mese la Tim mi addebita 267 euro di penale di non so cosa; chiedo spiegazioni al 119 ma come al solito sono cafoni e disinformati...allora mando un fax ma niente,scrivo una mail e ancora niente. Ho scritto al Garante,antitrust,codacons,mi manda rai 3,corecom e attendo risposte ma allo stato attuale una cosa è sicura...del rimborso dei 267 euro nemmeno l'ombra!!!!

Inviato il 16 Ottobre 2008, 15:22:34

Bimbotech

è SUCCESSA ANCHE A ME LA STESSA IDENTICA COSA SOLO CHE IO NONO HO PAGATO LA PENALE E CONTINUANO AD ARRIVARMI SOLLECITI, MI DOMANDO MA SE IL DISSERVIZIO è LORO PERCHè DOBBIAMO PAGARE NOI?? E POI è VERO HO FATTO 18 TELEFONATE SVARIATE VOLTE OGNI VOLTA MI HANNO DATO UNA SOLUZIONE DIVERSA GIURO... NON CI CAPISCO PIù NIENTE.. LA MIA CARTA DI CREDITO PERò è STATA CLONATA NON ERA SCADUTA MA IL SUCCO è LO STESSO...IO NON PAGO NIENTE!!!!!

Inviato il 07 Gennaio 2010, 15:28:19

Bimbotech

ho bisogno di sapere se qualcuno ha fatto una migrazione telefonica e quanto tempo la tim ha impiegato a eseguirla o se qualcuno conosce esattamente in quanti giorni sono obbligati ad eseguire questa operazione grazie

Inviato il 05 Aprile 2010, 12:44:25

Bimbotech

ciao monica! guarda che spesso mi sono chiesta a cosa servono i numeri tipo 119 e 40916. se consulti un operatore risponde vagamente e quando riattacchi il telefono ti rendi conto che sai quanto di prima, ovvero niente. con le penali fortunatamente non ho mai avuto a che fare perché uso sempre le carte ricaricabili. peró non vedo delle bione speranze, credo che tu debba pagare questa somma...

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss