HP dv6-2141sl disastro!!

(letto 1270 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 28 Novembre 2010, 12:32:49

Bimbotech

Salve,
circa 10 giorni f ho acquistato in una catena commerciale di elettronica il mio pc portatile. La mia scelta ricaduta sull' Hp dv6-2141sl, mostro di notebook, processore i5, 6gb di ram, scheda video Nvidia geforce 512mb dedicata, hd da 500.

Bene, dopo una settimana avendo la voglia di mettere alla prova la macchina, in particolare la scheda video, decido di installare e giocare a Call of Duty Black Ops. Grafica eccezzionale, realismo allo stato puro..... ma dopo circa un'ora di gioco, era in esecuzione un video pre-missione: il video inizia a rallentare, e ad un tratto il pc si spegne . Da quel momento non ha piu dato segni di vita e non si acceso piu .

Ora le cause inesorabilmente possono essere due:

1) Sbalzo di tensione e conseguente bruciatura di qualche componente. (il pc era collegato all'alimentazione con tanto di batteria, e sia alimentatore che batteria se provati su un altro pc Hp funzionano)
2) Surriscaldamento e conseguente bruciatura o di scheda video o di scheda madre.

Proprio in quella giornata nella mia stessa citt altre persone si sono trovati con pc e modem bruciati (evidentemente abbassamento di tensione), ma purtroppo nel mio caso per come si verificata la dinamica credo sia stato un surriscaldamento. (immagine che rallenta e pc che se spegne).

Ora la domanda : possibile che su un computer di una settimana e con queste caratteristiche si sia verificata una cosa del genere?

Morale della favola??? Lunedi passa il corriere e il mio pc si fa una vacanza in garanzia.

Inviato il 28 Novembre 2010, 23:20:46

Smanettone

Ciao,

putroppo gli sbalzi di tensione sono come le malattie...capitano a tutti! (sia pc nuovi che vecchi).

Facci sapere se dopo la riparazine tutto ok.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 28 Novembre 2010, 23:20:46
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss