Help... problemi con il ripristino!

(letto 1542 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 13 Luglio 2008, 20:12:25

Bimbotech

Ciao a tutti,
spero davvero che qualcuno possa aiutarmi... premetto che non sono un'esperta di pc...diciamo che cerco di cavarmela a fare un po' tutto cercando le info che mi servono (quasi sempre funziona).
Dunque... passiamo al mio problema... ho un portatile acer aspire 3000 series che devo ripristinare perché tutto d'un tratto s'è bloccato e quando ho provato a riaccenderlo è rimasto nero e mi ha dato il msg... Operating system not found!!
Ho i 3 cd per il ripristino ed ho seguito le istruzioni ma qualcosa non funziona come deve.
Avvio il primo cd dopo di che scelgo la lingua e poi comincia a "macchinare" e mi chiede il primo degli altri 2 cd. Lo inserisco e dopo un po' si ferma in una finestra intestata... Acer Recovery Tool 1.0.0 Copyright (C) Acer inc. &Symantec Corp. 2000...
c'è una finestrella con scritto... Question: (1801) Bad Block (s) encountered on read-continue anyway? e devo rispondere yes o no!!!
Se rispondo no ricomincia tutto daccapo e mi ritrovo sempre qui, se rispondo si riparte e dopo un po'... Question: (1815) Ignore subsequent bad blocks?  rispondo di nuovo yes...
Dopo qualche secondo si blocca e dice:
Application Error 29004
Read sector failure, result=1, drive=0, sectors 6152895 to 6152896.
If this problem persists,, please contact Acer, Inc Support center or contact Symantec support (cosa che vorrei evitare)
Bene dopo questa strampalata spiegazione e sperando che qualcuno sappia che fare... attendo notizie!

Inviato il 06 Ottobre 2008, 11:53:16

Bimbotech

Sembrerebbe un problema di disco rigido (anche se non escluderei la ram, dico questo perchè anche a me è capitato un problema simile ed era un banco da buttare). Prova ad usare un tool di recupero che provi a correggere gli errori sui settori.

Inviato il 06 Ottobre 2008, 11:53:16
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss