Help non va più il display del mio storm! [problema risolto]

(letto 3752 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 27 Marzo 2009, 23:24:08

Smanettino

praticamente si accende solo la retroillu,imazione e i tastini veri...

ho provato anche con varii battery pull di 5 minuti ma niente!! si accende la retroilluminazione ma il display rimane sempre nero!!!!

per sicurezza ho già fatto un backup..

Come posso rimediare??

-------------------------
Blackberry Storm 9500
Firmware 5.0.0.580
operatore: Vodafone
Data pack   ATTIVO
PIN : 20ddc580

Inviato il 27 Marzo 2009, 23:56:37

Smanettino

Allora ragazzi ho fatto questa prova e mi conforta:

ho staccato la batteria sempre per un 5 minuti e poi ho collegato la micro usb al cell... dopo 20 secondi circa il diplay si accende con la consueta batteria barrata.. quindi il display non è rotto!

ora sec voi è meglio ricaricare il firmware o andare in assistenza?

Blackberry Storm 9500
Firmware 5.0.0.580
Data pack   ATTIVO

Inviato il 27 Marzo 2009, 23:56:37
Sponsor
Inviato il 28 Marzo 2009, 00:08:38

Smanettino

Ragazzi ho risolto ecco la procedura da fare se anche a voi vi capiterà un problema di questo tipo!
prima di tutto provate cmq a fare un battery pull (batteria scollegata per più di un minuto)

se anche così il palmare si accende ma lo schermo rimane cmq nero procedete con la rimozione della batteria e avviate il Desktop Manager su pc

ora collegate il cavo usb allo Storm e attendete che si accenda il led rosso e poi dopo varii secondi dovrebbe (se non si è rotto il display) accendersi il display appunto con il simbolo di una batteria barrata,ovviamente perchè non è inserita..

aspettate un minuto e inserite la batteria sempre con il palmare collegato alla porta usb del pc..

Io ho fatto così e ora sembra che vada regolarmente..
Penso che facendo questa procedura lo storm faccia un'ulteriore reset più profondo non essendoci la batteria inserita.. e magari può essere una soluzione ad altri varii problemi di software

Blackberry Storm 9500
Firmware 5.0.0.580
Data pack   ATTIVO

Inviato il 28 Marzo 2009, 00:08:38
Sponsor
Inviato il 28 Marzo 2009, 00:44:31

Tecnologo

Tienici informati su tutto scorre liscio che correggendo leggermente il titolo del post e alcune informazioni, potrebbe essere spostata nella sezione tip,howt faq!

Grazie!  :wink:

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 28 Marzo 2009, 00:53:26

Smanettino

Scritto da "Lave77"
Tienici informati su tutto scorre liscio che correggendo leggermente il titolo del post e alcune informazioni, potrebbe essere spostata nella sezione tip,howt faq!

Grazie!  :wink:

ok Lave .. adesso sto facendo 2 o 3 test anche di riavvio e di touch screen e poi domani vi so dire...
cmq veamente incredibile come cosa.. avevo fatto almeno una decina di battery pull senza esito..

Blackberry Storm 9500
Firmware 5.0.0.580
Data pack   ATTIVO

Inviato il 28 Marzo 2009, 00:53:26
Sponsor
Inviato il 28 Marzo 2009, 01:04:15

Tecnologo

Speriamo che tutto torni nella norma e che tu non debba ricorrere all'assistenza!

Inviato il 28 Marzo 2009, 11:23:26

Smanettino

Ragazzi nulla da fare.. lo storm si blocca completamente (almeno il video) e quando lo spengo per poi riaccenderlo il display rimane completamente nero.. me lo ha già fatto 3 volte stamattina e l'ho sempre iravviato con la procedura postata sopra..

ora sto provando a installare la 100 ma per ora il display è rimasto sempre nero..vedremo quando ha finito

Blackberry Storm 9500
Firmware 5.0.0.580
Data pack   ATTIVO

Inviato il 28 Marzo 2009, 12:39:41

Smanettino

Spero che non mi tirino fuori delle balle per la garanzia

Ho installato la 100 ufficiale lo storm dopo 15 minuti si è avviato ma ho fatto in tempo ad inserire il pin e alla conferma della lingua si è bloccato con sempre lo schermo nero e la retroilluminazione accesa...
Sec me può essere anche un problema di hardware visto che ho fatto anche un cambio firmware senza ripristinare il backup

spero che ,visto non ho fatto tutta la procedura di settaggio del cel, mi dicano che ho scasinato con i firmware.. io al negozio ho fatto l'indiano,anche se cmq non ho fatto nessuna operazione sbagliata..

Mi han detto che ci vorranno 7/10 gg per la riparazione,anche se sono un po deluso.. ho il telefono da nemmeno 2 mesi e ha bisogno di assistenza!

la parola a voi..

Blackberry Storm 9500
Firmware 5.0.0.580
Data pack   ATTIVO

Inviato il 28 Marzo 2009, 12:48:52

Tecnologo

Cavoli qui, mi sembra più critica di quanto non pensassi... Non vorrei che fosse proprio un problema hardware risolvibile solo tramite assistenza....
Tra tutti i post che ho letto, non ricordo un problema simile!
Io, non so eh!?!?, però come prova, Ti suggerirei Questo per primo, ovviamente dopo aver fatto un bel Backup, display permettendo.
Dopo di che, in windows, disinstalli il tuo firmware ovvero.
Start-->Programmi> installazioni applicazioni> BlackBerry device software> rimuovi.
Un volta fatto il tutto, reinstalli la versione firmware che ti interessa (consiglio 113 Austria1)
E lo avvii.
Sperando che sia un problema firmware altrimenti ti tocca la peggiori delle sorti.
Mi dispiace!  :?

Ciao  :wink:

Inviato il 28 Marzo 2009, 12:52:27

Smanettino

Scritto da "Lave77"
Cavoli qui, mi sembra più critica di quanto non pensassi... Non vorrei che fosse proprio un problema hardware risolvibile solo tramite assistenza....
Io, non so eh!?!?, però come prova, Ti suggerirei Questo per primo, ovviamente dopo aver fatto un bel Backup, display permettendo.
Start-->Programmi> installazioni applicazioni> BlackBerry device software> rimuovi.
Un volta fatto il tutto, reinstalli la versione firmware che ti interessa (consiglio 113 Austria1)
E lo avvii.
Sperando che sia un problema firmware altrimenti ti tocca la peggiori delle sorti.

Hai ragione ma non sono riuscito.. negli ultimi riavvii a buon fine riuscivo a malapena a inserire il pin poi andava in blocco totale ci volevano 20 minuti oper riuscire ad accenderlo nuovamente..
Ora cmq è in assistenza!..
Capirai se non ero lo Sfigato di Turno!

Blackberry Storm 9500
Firmware 5.0.0.580
Data pack   ATTIVO

Inviato il 28 Marzo 2009, 12:54:12

Tecnologo

Scritto da "LucaIce"
Spero che non mi tirino fuori delle balle per la garanzia

Ho installato la 100 ufficiale lo storm dopo 15 minuti si è avviato ma ho fatto in tempo ad inserire il pin e alla conferma della lingua si è bloccato con sempre lo schermo nero e la retroilluminazione accesa...
Sec me può essere anche un problema di hardware visto che ho fatto anche un cambio firmware senza ripristinare il backup

spero che ,visto non ho fatto tutta la procedura di settaggio del cel, mi dicano che ho scasinato con i firmware.. io al negozio ho fatto l'indiano,anche se cmq non ho fatto nessuna operazione sbagliata..

Mi han detto che ci vorranno 7/10 gg per la riparazione,anche se sono un po deluso.. ho il telefono da nemmeno 2 mesi e ha bisogno di assistenza!

la parola a voi..

Ah.... ho letto adesso questo messaggio....
Quindi lo hai già portato in assistenza.
Speriamo che quei 7/10 giorni non diventino un mese....
In bocca al lupo!  :wink:

Inviato il 28 Marzo 2009, 12:57:57

Tecnologo

Scritto da "LucaIce"
Scritto da "Lave77"
E lo avvii.

Hai ragione ma non sono riuscito.. negli ultimi riavvii a buon fine riuscivo a malapena a inserire il pin poi andava in blocco totale ci volevano 20 minuti oper riuscire ad accenderlo nuovamente..
Ora cmq è in assistenza!..
Capirai se non ero lo Sfigato di Turno!

No, purtroppo non sei l'unico. Un po di problemi si sono già sentiti anche a livello di hardware.
La tecnologia avanzata dei nostri giorni sarà pur bella fin che vuoi ma di una delicatezza spropositata!

Inviato il 28 Marzo 2009, 13:37:36

Smanettino

hai propio ragione..
una domanda.. l'altro ieri ho rinnovato il datapack ..meglio disattivarlo o devo sentire il 190?

Blackberry Storm 9500
Firmware 5.0.0.580
Data pack   ATTIVO

Inviato il 28 Marzo 2009, 13:45:09

Tecnologo

Scritto da "LucaIce"
hai propio ragione..
una domanda.. l'altro ieri ho rinnovato il datapack ..meglio disattivarlo o devo sentire il 190?

Mi dispiace , ma su questa cosà non saprei proprio cosa risponderti in quanto se tu lo dovessi disattivare che poi debba fare una procedura assai complicata per rimettere tutto al posto.
Ti conviene chiamare il 190 e chiedere a loro cos'è meglio fare, oppure, vedere se c'è qualcuno che ti possa rispondere su questo post!
Scusami...

Ciao!  :wink:

Inviato il 28 Marzo 2009, 13:49:22

Smanettino

Ho chiamato il 190 e mi hanno disattivato la promozione,gli ho fatto notare che avevo appena rinnovato la promozione e quindi ha fatto una nota cosicchè quando la riattiverò l'operatore lo farà senza addebitarmi nessun costo!:D

per i dati di configurazione credo che basti andare sul propio bis e reinviarsi tutti i dati!

Grazie cmq!

Blackberry Storm 9500
Firmware 5.0.0.580
Data pack   ATTIVO

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss