HELP ME

(letto 1449 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 30 Luglio 2012, 13:19:35

Bimbotech

SALVE A TUTTI CERCO QUALCUNO CHE SIA DISPONIBILE A DARMI DELLE INFORMAZIONI DI BASE VISTO CHE NON SONO MOLTO AVVEZZO A NAVIGATORI E ROBA DEL GENERE, MA OGGI COME OGGI UTILISSIMI X INFORMAZIONI, AUTOVELOX ,E QUANT ALTRO. GRAZIE X LA PAZIENZA E COLLABORAZIONE CHE VORRETE OFFRIRMI
PREMETTO CHE HO UN NUVI1440 PRODOTTO CHE NON HO TROVATO NELLA LISTA DELL ACCOUNT....E' DI IMPORTAZIONE? E' UN PRODOTTO VALIDO?....POI, PURTROPPO, PUR AVENDOLO DA 2 ANNI HO FATTO SOLO POCHI GIORNI FA LA REGISTRAZIONE AL SITO GARMIN...HO LETTO CHE POTEVO SCARICARE LA PRIMA VOLTA AGGIORNAMENTI GRATIS, MA ORMAI E' TARDI. ECCO LE MIE DOMANDE.
1)DAL SITO GARMIN LEGGO CHE E' ANCHE POSSIBILE SCARICARE DATI DA SITI AMATORIALI TIPO POIGPS TURBOPOI,.... MA SONO SOLO DATI RELATIVI A AUTOVELOX, P.O.I.,BLACK POINT O SI POSSONO SCARICARE ANCHE MAPPE? NEL CASO SIA POSSIBILE ANCHE X LE MAPPE NE VALE LA PENA?
2)NEL MENU' VEDO CHE C'E' UNA CARTELLA  P.O.I. E' LI' CHE VENGONO MESSI I DATI DI QUESTI SITI? CREANO PROBLEMI?
3)NEL CASO IN CUI COMPRO L'AGGIORNAMENTO UFFICIALE NAVQT LI' TROVERO' ANCHE P.O.I. AUTOVELOX E TUTTO IL RESTO?
COME FACCIO A SAPERE CHE LA MEMORIA DEL MIO NAVIGATORE E' COMPATIBILE CON GLI AGGIORNAMENTI?
4)CHE DIABLO E' UNA SKRATCH CARD? NON SO SE SI SCRIVE COSI'
5)CONVIENE PRENDERE L' AGGIORNAMENTO..LIFE X SEMPRE
6)SICCOME USO IL NAVIGATORE X TROVARE LE STRADE QUANDO SONO GIA' SUL POSTO...X NON ANDARE AL MANICOMIO CON
I VARI PERCORSI, E' POSSIBILE USARE IL NAV. SOLO PER SUPPORTO ALLA GUIDA OVVERO Sorriso Sorriso Sorriso SENZA DESTINAZIONE? COME SI FA?.....
LO SO E' TROPPO...MA DICEVA SAN "GUIDO"  ALLA NECESSITA' DELL AUTOMOBILISTA NON BISOGNA METTERE "FRENI"
CIAO ANGELO

Inviato il 30 Luglio 2012, 20:18:44

Smanettone

Ciao e benvenuto  Occhiolino

Una cortesia: scrivere in maiuscolo, per la netiquette del WEB,equivale ad urlare...quindi fai piu' attenzione,in futuro. Grazie della comprensione.

Il 1440 e' un prodotto ormai discontinued (ce l'ho anch'io,tra l'altro) Prodotto valido,ma dipende dalle tue aspettative o uso principale che ne farai.C'e' nella lista del sito Garmin ,ma appunto nell'elenco dei fuori produzione.Parlare ,qui, di altri siti e' piuttosto antipatico e per nulla etico.Comunque, Turbopoi e' un software loro che serve a scaricare appunto i loro POI,ma ti servira' a nulla,in quanto oltre ad essere registrato ,dovrai anche effettuare almeno 5 segnalazioni valide per usufruire dei loro downloads.Ritengo che postando la',avresti maggior supporto sicuramente,almeno su questo tema

1) le mappe si acquistano direttamente e solo dal sito della Garmin...creati un account in mygarmin registrando nel contempo il tuo apparato...ti si proporranno le mappe all'acquisto a te piu' confacenti.
Acquistando la mappa...acquisti solo la mappa. Nel loro sito ci sono 2 tipi di Velox: amatoriali (FREE) ed i Cyclops a pagamento...scegli tu

2) si..nessun problema,e perche' mai?

3) no...solo la mappa senza POI personalizzati o i Cyclops. La mappa e' gia' corredata da una sfilza di PDI...ma nulla a che vedere con quelli amatoriali.La memoria e' di 3,5GB...sufficiente a farci stare tutta la nuova mappa ed il suo file .JCV per la funzione Vista Svincoli.Puoi sempre acquistare una micro SDHC,comunque

4) e' una card con un codi.ce seria.le per l'abilitazione dell'abbonamento alla LifeTime (€89,00)...tipicamente viene venduta nei negozi specializzati. Dal sito dovrebbero associarti un codi.ce al tuo account e con quello dovresti essere a posto.

5) dipende da te...io ti consiglio l'acquisto,con gli stessi soldi, di un nuovo nav...e questo ogni 2 anni...ma vedi tu

6) beh,si....lui ti visualizza la mappa attuale con anche la posizione reale,e si muove il cursore insienme al ridisegno dlela mappa...ma se lo hai gia' usato,avresti visto la cosa da te....oppure io non ho capito la domanda

Buona continuazione su questo Forum

Ciaociao...giorgio

Inviato il 30 Luglio 2012, 20:18:44
Sponsor
Inviato il 30 Luglio 2012, 21:12:10

Bimbotech

ciao giorgio e grazie, scusa x la maiuscola, ma anche a me nn piace urlare...era solo una maniera -errata- x dare tono a qs bel forum.
per la quesstione dei siti amatoriali nn so che dirti visto che ho conosciuto turbopoi linkando da 1 sottopagina del sito ufficiale garmin.
mi hai fatto capire un po' di cose e forse comprero' un nav nuovo penso che come dici tu dopotutto e' piu' conveniente.
hai qlcs da consigliarmi sui 100€ ? garmin ovviamente
per comprarlo con lultimo aggiornamento penso che devo fare subito laggiornamento free che ti offre la casa, vero?
ciao ancora grazie angelo
ps  cosa e' 1 micro sdhc

« Ultima modifica: 30 Luglio 2012, 21:16:47 modificato da todoedo »
Inviato il 30 Luglio 2012, 21:12:10
Sponsor
Inviato il 31 Luglio 2012, 07:31:34

Smanettone

Sui €1'00 penso che dovrai stare su un nuvi 40...se invece lo vuoi comunque da 5" sul nuvi 50.

I migliori prezzi li puoi spuntare su Amazon.com...o .uk ....o .it. Sito affidabilissimo e dal giusto rapporto prezzo/servizio

Ma delle offerte si trovano anche nei vari "volantini" di negozi specializzati o loro siti
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&product
Id=14624478&langId=-1&category_rn=11601

Tutti i Garmin hanno lo slot per la SD card per eventuale espansione: gli ultimi modelli usano appunto una micro card denominata micro SDHC e fino a 16GB di capacita'

Da nuovo avrai diritto all'aggiornamento gratis delle mappe,se entro e non oltre i 90gg data primo fix dei satelliti viene registrato il prodotto in mygarmin. Sempre i 90gg quindi,anche per la validita' della mappa piu' recente.

Ciaociao...giorgio

Inviato il 01 Agosto 2012, 07:13:23

Bimbotech

tuttok grazie ciao
angelo

Inviato il 01 Agosto 2012, 07:13:23
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss