HDD ESTERNO NON RICONOSCIUTO DA WINDOWS DOPO ESSERE STATO COLLEGATO AD UN MAC

(letto 1387 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 04 Agosto 2010, 09:54:24

Bimbotech

ho un hdd esterno lg 2.5" modello XD2 ver.1.1 autoalimentato attraverso porta usb..l'hdd funzionava correttamente sul mio portatile hp  fino a quando un ragazzo mi ha passato una cartella di canzoni da un computer mac.. ora quando collego l'hdd al mio pc non riesco ad accedere alle cartelle..quando lo collego il pc fà il normale suono di quando viene collegata una periferica usb, l'hdd gira e la luce si accende, però non riesco ad accedere alle cartelle perchè non viene riconosciuto..il ragazzo che mi ha passato la cartella delle canzoni mi ha detto che l'hdd risultava vuoto sul suo mac..ricollegandolo allo stesso mac si riesce a leggere solo la cartella che lui mi aveva passato e invece sul mio pc non riesco ad accedere ne ai file precedenti ne alla cartella che mi hanno passato..ho pensato ad un cambiamento di formattazione ma sinceramente non riesco proprio a capire..ditemi la vostra idea ed un eventuale metodo per risolvere il problema o salvare i file..grazie

Inviato il 04 Agosto 2010, 20:52:18

Smanettone

Ciao,

hai proprio ragione, c'è stato un cambiamento di formattazione.

Il mac legge dischi formattati in HFS+, un File System che non è riconosciuto nativamente da Windows, quindi per poterlo montare, devi installare MacDrive o simili... insomma, qualcosa che aggiunga il supporto in lettura a HFS+

Fammi sapere

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 04 Agosto 2010, 20:52:18
Sponsor
Inviato il 05 Agosto 2010, 13:11:58

Bimbotech

scarico la versione free..vedo se può essermi di aiuto..avevo già preso questa strada ma su un altro forum mi hanno detto che non avrebbe risolto il problema...proverò.

Inviato il 05 Agosto 2010, 13:11:58
Sponsor
Inviato il 05 Agosto 2010, 13:32:23

Smanettone

Ciao,

io ho un mac con installato sia Windows che MacOS X e senza operazioni di questo tipo windows non vede l'altro hard disk Occhiolino.

Fammi sapere

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 06 Agosto 2010, 14:24:28

Bimbotech

con mac drive riesce ad aprirmi l' hd però vede solo la cartella che mi hanno passato dal mac..le mie vecchie cartelle non riesce a vederle a causa di una partizione EFI che si è venuta a creare..proverò a recuperare i dati con qualche programma specifico..ne conoscete alcuni ??

Inviato il 06 Agosto 2010, 14:24:28
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss