GPS N95

(letto 6640 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Aprile 2007, 11:16:10

Bimbotech

Salve,
ho comprato il nokia N95, dopo averlo provato per un pò di giorni, posso dire con certezza che il GPS non funziona!!! o fa finta di finzionare!! perde sempre il segnale dei satelliti, è in continua ricerca del punto GPS, anche rimanendo fermi in un piazzale a cielo aperto!! com'è possibile? sarà la bassa qualità del GPS? insomma sono molto deluso dell'acquisto. Per adesso l'ho portato in assistenza sperando in qualche aggiornamento miracoloso!! ma credo che non cambieranno molto le cose.
Leggendo in qualche forum, non sono l'unico a riscontrare questo problema, per fortuna... che ...!!
Inoltre, va detto che il software "MAPPE" al primo utilizzo richiede la registrazione (ovviamente a pagamento: licenza per 7 giorni 7 euro circa, per un mese ? euro, per un anno ? euro, e cosi via... fino ad un max di 3 anni 64 euro circa!!) ma la vera fregatura non è la licenza per usare le mappe, sta nel fatto che ogni volta si programma un itinerario, qualunque esso sia, per visualizzarlo bisona prima scaricarlo "gratis"!! ma i download li pagate in base alle tariffe del VOSTRO GESTORE!!! quindi c'è sempre da pagare!!
sempre piu deluso!!! e squattrinato!!

P.S. qualcuno sa che GPS monta l'N95?

Inviato il 24 Aprile 2007, 10:46:08

Bimbotech

ciao e vero anke io ho acquistato un nomia n 95 io housato come prova l'antenna gps esterna e funziona benissimo per quanto riguarda le mappe chiamai il call center della nokia e mi diede il sito per scaricare le mappe quindi l'ho scaricate sul pc e poi versate sulla memory card credo che cosi basti acquistare solo la licenzia una volta.
poi potresti aiutarmi?
con il mio n 95 non riesco a connettermi ad internet con il cell da cell, ogni qual volta che voglio connettermi mi dice connessione dati a pacchetto non disponibile mi sapresti aiutare?
grazie.

Inviato il 24 Aprile 2007, 10:46:08
Sponsor
Inviato il 01 Maggio 2007, 00:12:43

Bimbotech

ciao, non saprei cosa dirti per la connessione... ogni tanto lo fa anche a me. cambia il sito, cioe, vai a connessioni e clicchi "va al sito".
io ho tre. Te?
prova a riconfigurare i punti d'accesso.
 Il tuo nokia N95 è di importazione o italiano? e poi a te capita che si riavvia quando apri molta applicazioni, soprattutto quando usi il GPS in maniera rapida?
grazie

Inviato il 01 Maggio 2007, 00:12:43
Sponsor
Inviato il 04 Maggio 2007, 07:56:27

Bimbotech

ciao,
per quanto riguarda la connessione ho risolto ho cambiato sim e adesso va bene,
poi si blocca anke a me e poi si riavvia, ma io ho anke un altro problema, spesso quando mi kiamano io sento loro e loro non sentono me, lo devo spegnere e riaccendere, anke a te capita questo?

Inviato il 13 Maggio 2007, 18:47:26

Bimbotech

MI TROVO NELLE TUE STESSE CONDIZIONI ANZI PEGGIO, A ME IL NEGOZIANTE NE HA GIA CAMBIATO UNO DI N95 IN QUANTO ERA PIENO DI DIFETTI, IO CREDO CHE CI TROVIAMO TUTTI NELLE STESSE CONDIZIONI E LA COSA NON E GIUSTA, SECONDO ME LA COSA PIU GIUSTA DA FARE E RIUNIRCI TUTTI NOI CHE ABBIAMO SPESO CIRCA 800 EURO PER IL NOKIA N95, METTERCI UN BUON LEGALE E FARCI RISARCIRE ALTRIMENTI SARANNO PIU I GIORNI CHE AVREMMO IL NOSTRO NOKIA IN ASSISTENZA, E UNA VERA DELUSIONE. VINCENZO DI CARLO 3460116177 PER CHI VUOLE PORTARE AVANTI QUESTA INIZIATIVA INSIEME A ME.

Inviato il 13 Maggio 2007, 18:47:26
Sponsor
Inviato il 13 Maggio 2007, 18:53:36

Bimbotech

DENUNCIAMO LA NOKIA PERCHE NON POSSONO PRENDERSI GIOCO DELLA GENTE, IO SONO UN APPASSIONATO DI CELLULARI, APPENA E USCITO IL NOKIA N95 L'HO COMPRATO E PAGATO PROFUMATAMENTE, ME NE HANNO CAMBIATO GIA UNO E QUESTO VA UGUALE UNA SCHIFEZZA, FACCIAMO QUALCOSA TUTTI INSIEME.

Inviato il 29 Maggio 2007, 22:28:01

Bimbotech

Mi dispiace sapere queste cose, sei la seconda persona che mi conferma problemi con il gps, ho pure saputo che la batteria è di breve durata... avevo intenzione di acquistarlo ma ho ripiegato sul nokia 6110 navigator che sarà disponibile da questa settimana...ciao e buona fortuna!

Inviato il 30 Maggio 2007, 07:53:29

Bimbotech

Hai fato BENISSIMO a non prendere il Nokia N95 ti saresti ritrovato nelle condizioni in cui siamo tutti noi che lo abbiamo acquistato.

Inviato il 13 Giugno 2007, 10:53:08

Bimbotech

Ciao a tutti. Ho l'N95 da circa un mese e devo dire che il gps funziona benino. Per lavoro sono spesso all'estero e quindi il ricevitore deve ritrovarsi ogni volta; ci mette circa 5 minuti, e poi l'unico problema che ho riscontrato è la durata della batteria: un giorno in giro e la sera è da ricaricare. Anche gli ostacoli non sono un grosso fastidio, a Manhattan funziona ed è anche preciso. Considerato che le mappe sono gratis e posso memorizzare i punti di mio interesse non è malaccio...

Inviato il 18 Giugno 2007, 14:03:05

Bimbotech

Ragazzi ormai internet è tutto......i telefoni spariranno.........
io ho N70 e sinceramente basta non ne compro piu cellualri,
poi sono lentissimi.....solo ad avviarsi....
meglio il computer con wifi ......ormai telefoni fai tutto da Internet ..

guardate un po .....questo programmino......fantastico...
sostituisce il telefono per inviare SMS...comodo dal computer
e costa meno che dal cellualre

http://WWW.SEMPLICESMS.IT

Inviato il 19 Giugno 2007, 21:14:47

Bimbotech

Ciao, chi mi può aiutare? Ho acquistato l'N95 una settimana fa e da pochi giorni quando voglio usare le mappe arriva fino al 30% della schermata con il globo e poi torna al menu principale. A qualcuno è già capitato lo stesso problema e come è riuscito a risolverlo?

Inviato il 21 Giugno 2007, 09:32:54

Bimbotech

Salve a tutti.
Io posseggo un Nokia N95 da 8 giorni ma.... funziona benissimo...!
Non ho rilevato nessuno dei difetti elencati in questo forum...
Il GPS funziona bene anche in centro città: d'accordo avrà solo 3 canali ma per essere integrato in un telefono è una buona partenza per uno sviluppo futuro di telefonini ALL IN ONE...
Non si può pretendere la fedeltà e precisione di un Garmin o un Tom Tom e affini: quelli nascono esclusivamente come navigatori satellitari: pedestri e veicolari...
A me sembra che le lamentele di questa sezione del forum siano solo relative al GPS anche perchè per il resto si parla di problemi ma non di quale nautura siano...
Tuttavia.... se aveve comprato un N95 solo per il gps.... mi dispiace ma avete fatto male...! Senza polemica, per intenderci...
Però: funziona meglio un impianto Dolby Digital All in one oppure un sintoamplificatore Denon, o Yamaha...? Ovvio che i secondi saranno i migliori, ma non si spende 1.500 Euro per comprare un Sinto amplificatore di quel prezzo per ascoltare solo la radio e poi lamentarsi se la ricezione non è ottimale.... Perchè la radio non è la sua funzione pricicpale...!
Per l'N95 vale lo stesso discorso! Il GPS è un accessorio che non costituisce l'elemtno pricipale di un telefono...!
Fa delle belle foto? Registra davvero video con qualità prossima al DVD? La ricezione è degna della fama di Nokia?
Problemi di connessione e simili si risolvono con un aggiornamento software e ricordatevi che abbiamo comprato un telefono che è sul mercato ufficiale da meno di un mese.... Come tutte le cose nuove lo sviluppo è solo in partenza....
Però non crocefiggete un telefono solo perchè vi aspettavate un GPS da urlo...!!!! Comprate un telefono che costi la metà ( e ce ne sono belli e performanti tanto quanto l' N95) e un buon GPS protatile!!! Il mio N95 aggancia i satelliti in meno di 3 minuti: è sempre stato così, anche in centro città.....
Altri miei colleghi e amici che hanno lo stesso telefono non hanno mai riscontrato nessun difetto....
Non so che dirvi.... Mi dispiace, vi auguro di risolvere i Vs. problemi al più presto! In bocca al lupo!!!

Inviato il 21 Giugno 2007, 11:19:25

Bimbotech

Ciao ragazzi una settimana fa ho acquistato l'N95 e oggi è già in centro assistenza. L'applicazione mappe non si apre arriva fino al 30% e poi si chiude. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come è riuscito a risolverlo?
Ho paura che mi fara tribulare molto questo telefono.

Inviato il 17 Luglio 2007, 15:02:15

Bimbotech

ciao ragazzi, ho un n 95 da  circa 20 giorni e posso dire che anche io non ho avuto grandi problemi, il gps si connette in meno di 3 minuti e non ho neanche provato ad aggiornare il firmware, invece vi chiedo se è proprio necessario scaricare un antivirus, credo che appesantirebbe molto il sistema, sapreste consigliarmi a riguardo???

Inviato il 20 Luglio 2007, 10:16:18

Bimbotech

Cioè, scusate l'ignoranza, ma se io voglio usarlo come normale navigatore mi tocca pagare!?

Non c'è modo di non pagare il servizio?Ci si può installare il TOM TOM??

Al limite devo comprare il ricevitore a parte che comunica col bluetooth col cellulare???

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss