GPS interno: problemi

(letto 894 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Marzo 2009, 10:03:43

Bimbotech

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma praticamente vi seguo da dicembre, cioè da quando ho comprato lo Storm.
Non ho mai fatto l'upgrade del firware perchè aspetto la versione ufficiale della Vodafone Italia, ma sopratutto perchè sono soddisfatto della 75, mai nessun problema, batteria ok e via dicendo (vodafone find&go mancante, ma questo è comune a quasi tutti)...
Veniamo al punto: per quanto riguarda le mappe, ho sempre usato quelle in dotazione col BB, ma ora mi serve usare un vero navigatore ed ho scaricato Nav4all, ma ho scoperto che non funziona più il GPS...o meglio ha sempre funzionato, ora però se provo ad utilizzare il navigatore mi dice sempre che c'è assenza di segnale GPS.
Nel menù opzioni/opzioni avanzate/gps è tutto attivato però se faccio l'aggiornamento GPS ci mette un sacco di tempo nella ricerca dei satelliti e alla fine mi da una posizione rilevata all'ultimo fix del 4 gennaio! (data in cui provavo tutte le potenzialità del BB avendolo preso da poco appunto).

Scusate se sono stato troppo prolisso, ma spero di essermi spiegato...qualcuno mi da una mano?

-------------------------
BlackBerry Storm 9500 OS 5.0.0.328
Provider: Vodafone
Servizio Dati: Vodafone pack per BlackBerry
Inviato il 12 Marzo 2009, 10:24:00

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "rampino"
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma praticamente vi seguo da dicembre, cioè da quando ho comprato lo Storm.
Non ho mai fatto l'upgrade del firware perchè aspetto la versione ufficiale della Vodafone Italia, ma sopratutto perchè sono soddisfatto della 75, mai nessun problema, batteria ok e via dicendo (vodafone find&go mancante, ma questo è comune a quasi tutti)...
Veniamo al punto: per quanto riguarda le mappe, ho sempre usato quelle in dotazione col BB, ma ora mi serve usare un vero navigatore ed ho scaricato Nav4all, ma ho scoperto che non funziona più il GPS...o meglio ha sempre funzionato, ora però se provo ad utilizzare il navigatore mi dice sempre che c'è assenza di segnale GPS.
Nel menù opzioni/opzioni avanzate/gps è tutto attivato però se faccio l'aggiornamento GPS ci mette un sacco di tempo nella ricerca dei satelliti e alla fine mi da una posizione rilevata all'ultimo fix del 4 gennaio! (data in cui provavo tutte le potenzialità del BB avendolo preso da poco appunto).

Scusate se sono stato troppo prolisso, ma spero di essermi spiegato...qualcuno mi da una mano?
Ciao, allora, a parer mio dovresti aggironare il firmware almeno ad una .100 ufficiale.
Sono quasi sicuro che sia un problema di firmware, tanto più che la .75 aveva anche dei problemi con l'audio dei navigatori.

Inviato il 12 Marzo 2009, 10:24:00
Sponsor
Inviato il 12 Marzo 2009, 11:01:55

Tecnofilo

Scritto da "bbstormworld"
Scritto da "rampino"
Ciao a tutti,

Ciao, allora, a parer mio dovresti aggironare il firmware almeno ad una .100 ufficiale.
Sono quasi sicuro che sia un problema di firmware, tanto più che la .75 aveva anche dei problemi con l'audio dei navigatori.

Si aggiorna alla 0.100 anche a me dava lo stesso problema.....+ o - 3mesi fa :shock:  
E' la 0.75 che non fa funzionare bene il nav4all....

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 12 Marzo 2009, 11:01:55
Sponsor
Inviato il 12 Marzo 2009, 13:15:54

Bimbotech

Allora...ho appena finito l'upgrade alla versione .100, ma il problema persiste e cioè, se vado nel menù opzioni/opzioni avanzate/gps e faccio aggiorna GPS, non trova nulla ed ovviamente anche su Nav4all se vado su settaggi GPS mi dice su status: non c'è ricezione (chiaramente è impostato su internal GPS).

Mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di ulteriore da settare che mi sfugge (non so, magari smanettando tra i vari menù del telefono ho cambiato le impostazioni di qualcosa).

Come si risolve?

Grazie.

Inviato il 12 Marzo 2009, 13:52:46

Tecnofilo

Ma sei a casa quando provi questa cosa?

Inviato il 12 Marzo 2009, 13:52:46
Sponsor
Inviato il 16 Marzo 2009, 10:32:45

Bimbotech

Risolto il problema col GPS...ho dovuto resettare un paio di volte il telefono perchè la .100 mi dava un pò di errori come ad esempio non funziona più google map (problema che ancora non ho risolto) e la batteria che dura sensibilmente meno che nella versione .75.

Cmq grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato e ne approfitto per un off topic:
ma voi riuscite ad entrare in quei siti dove è richiesta una password? mi riferisco ad esempio all'home banking o più semplicemente alla posta di libero! dopo che immetto utente e password e vado su invio, mi torna sempre la schermata iniziale...questo non è un problema per la posta di libero quanto per l'home banking che uso anche per ricare il cell.

Ciauzzzz

Inviato il 16 Marzo 2009, 10:34:26

Tecnofilo

Scritto da "rampino"
Risolto il problema col GPS...ho dovuto resettare un paio di volte il telefono perchè la .100 mi dava un pò di errori come ad esempio non funziona più google map (problema che ancora non ho risolto) e la batteria che dura sensibilmente meno che nella versione .75.

Cmq grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato e ne approfitto per un off topic:
ma voi riuscite ad entrare in quei siti dove è richiesta una password? mi riferisco ad esempio all'home banking o più semplicemente alla posta di libero! dopo che immetto utente e password e vado su invio, mi torna sempre la schermata iniziale...questo non è un problema per la posta di libero quanto per l'home banking che uso anche per ricare il cell.

Ciauzzzz

Io si riesco....ti invito però a creare un nuovo post.....così avrai le opinioni di più utenti.....

Ora chiudo questa discussione...

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss