GPS D-JIX SG358 autonomo DISPLAY GIA' GUASTO!!

(letto 783 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Aprile 2007, 20:36:15

Bimbotech

GPS D-JIX autonomo SG 358.
Sembrava un buon prodotto per il prezzo. Carino, ottime caratteristiche tecnico/costruttive. Multifunzione. Piccolo, leggero, gps con 20 canali, touch screen, 3 dimensioni, slot per sd card, processore rapido, sistema Route 66 con mappe Italia precaricate, addirittura legge gli mp3, le foto (jpg) e visualizza i filmati (!!). Insomma un prodotto evolutissimo.L'ho acquistato su Pixmania (ovviamente nuovo) a metà febbraio...e ora DOPO AVERLO USATO SI E NO 4-5- VOLTE, IMPROVVISAMENTE l'altro giorno L'HO RIACCESO E MI E' COMPARSO IL DISPLAY CON TUTTE RIGHE ORIZZONTALI E VERTICALI CHE SI MUOVONO SENZA NESSUNA IMMAGINE...HO PROVATO, COME DA ISTRUZIONI, A FARE DIVERSI RESET MA NIENTE!! L'HO ANCHE SPENTO E RIACCESO PIU' VOLTE..SI SENTE SOLO L'AUDIO; MA IL DISPLAY E' SEMPRE DIFETTOSO, NON SI VEDE PIU' NULLA!
ASSURDO, E' NUOVISSIMO, MAI UN URTO, UNA CADUTA O ALTRO...Sempre conservato con cura.
IL GUAIO E' CHE L'ASSISTENZA SE HO BEN CAPITO NON C'E' o quasi!
PER LEGGE VI E' COMUNQUE LA GARANZIA DI 2 ANNI..MA COME SI UTILIZZA? DOPO AVER  INVIATO 5-6 E MAIL AL SERVIZIO CLIENTI NESSUNA RISPOSTA...POI NE HO INVIATA UN'ALTRA MINACCIANDO UNA DENUNCIA PER MANCATA ASSISTENZA... HO ANCHE ALLEGATO LA FATTURA, LA RICEVUTA DEL BONIFICO, ECC....Guarda un pò l'altro ieri mi è arrivato un corriere dhl a loro spese a ritirarmi l'apparecchio nel suo scatolo per riconsegnarlo al mittente, in Francia. E INTANTO DOVEVO ANDARE FUORI E ORA SONO SENZA GPS...! Beh ma almeno si sono fatti vivi...speriamo bene...staremo a vedere...
Beh, inizio a ricordare allora il noto detto: "il risparmio non è mai guadagno..."
P.s. qualcuno ha avuto problemi analoghi??
Saluti.
Dott. Massimiliano Giovine

Inviato il 24 Aprile 2007, 10:14:16

Bimbotech

non ho questo prodotto ma mi e' capitato di attraversare una trafila burocratica del genere..... alla fine sono riuscito a cavarmela....ma mi sono chiesto ....NE VALEVA LA PENA ? ... beh ne vale sempre la pena anche se non e' giusto

Inviato il 24 Aprile 2007, 10:14:16
Sponsor
Inviato il 15 Maggio 2007, 20:38:45

Bimbotech

ciao ho lo stesso  problema  al quadrato... mi spiego meglio,
ho acquistato  anche io il medesimo prodotto su pixmania allettato dal l'attimo rapporto qualita'/prezzo,   apparentemento tutto  bene ho fatto il giro  di prova con il gps nella mia città insieme ad un amico e dopo sono rientrato a casa e siccome ho comprato anche una sd da 4gb ho voluto subito provare il d-jix con lettore multimediale sia per la musica che per  i film...  funzionamento perfettto  allora visto che ho un autoradio sony con l'entrata jack  esterno dove sono  solito collegarci il muvo2,il mio lettore mp3, con un normalissimo cavo jack  ho collegato anche il suddetto prodotto al sony provando la musica ed  i film.... perfetto!!!  audio ai massimi  livelli!!! dopodichè  ho semplicemente scollegato  il cavo dal mio autoradio  e  sorpresa l'audio  integrato  non  va piu'!?!?! ho provato a resettarlo  più di una volta ma niente funziona solo o con le cuffie o collegato ad autoradio, hi fi etc insomma se è collegato ad  un sistema esterno funzione altrimenti niente... il  fatto che  ne avevo comprati due ed ho chiamato il mio amico al quale doveva andare il secondo, lui molto gentilmente mi ha detto che poteve usare il suo e nel frattempo mandare l'altro  in  garanzia tanto non  sono passati neanche  i 10  giorni  a dire la verita' neanche 2 ore dalla ricezione del pacco!!!  indovinate che fine ha fatto il  secondo...  identico al suo predecessore, adesso devo anche dirlo  al mio amico mmm  non riesco a crederci li avro usati si e no 10 minuti !!!  adesso ho da rimandarli indietro e dopo aver letto il tuo post mi sa che passeranno direttamente dentro il cestino!!!  saprei  io come usare  le  baguette con i francesi!!! ciao  a presto

Inviato il 15 Maggio 2007, 20:38:45
Sponsor
Inviato il 23 Giugno 2007, 18:53:52

Bimbotech

ciao, anche io ho un gps stesso modello e mi trovo abbastanza soddisfatto....purtroppo c'e' una pecca.....e' che dentro la confezione il cd di installazione della mappa italiana, non aveva il bollino contenente il codice di attivazione della mappa. qualcuno di voi potrebbe fornirmi il suo?....la Pixmania non ha alcun modo di inviarmi una copia nuova della mappa con il codice, e non mi va di dover posporre ogni volta che accendo il gps la registrazione della mappa.....grazie anticipatamente
se volete inviarmelo in privato la mia email e' itabbspg@tiscali.it

Inviato il 25 Giugno 2007, 11:01:57

Bimbotech

Ciao ragazzi/e
sono Massimiliano Giovine, la persona che ha "iniziato" questo post (insomma, quello che ha avuto tutti quei problemi con il GPS D-JIX SG358 autonomo). Ebbene, ad oggi 25/6/2997 NON HO ANCORA RICEVUTO IL MIO APPARECCHIO!!!
E' assordo..in tutto questo tempo, dietro mio sollecito, ho soltanto ricevuto una mail in un italiano approssimativo e scorretto, in cui mi dicono che il mio prodotto è stato mandato presso la casa costruttrice e che il mio dossier scadrà in data 06/7/2007 (??).
Credo intendano dire che quella è la dat ultima in cui devono dare un responso...
Comunque vedo in giro che i gps son scesi parecchio di prezzo in questi ultimi tempi.
ALLA LUCE DELLA MIA ESPERIENZA RIBADISCO CHE NON ACQUISTERO' MAI PIU' NULLA SU PIXMANIA!!! Avrei potuto anche intraprendere la strada delle denunce..ma in questi periodo non ho tempo e "capa" per farlo.
Un aggeggio elettronico può guastarsi in ogni momento..e considerato che la nostra vita (almeno questa...) non è eterna...non è pensabile di attendere 3-4 mesi per una riparazione (o sostituzione) che spetta di diritto come  garanzia!!
Comunque, quando riceverò di nuovo il mio gps (anzi, se lo riceverò...) vi informerò.
Ragazzi, attenti! Prima di risparmiare 20,00 euro pensiamoci bene!!
Salutoni a tutti.
P.s. chi poi fosse interessato a conoscere gli svluppi della vicenda, può scrivermi qui: confgiovani@spaziomotori.it

Inviato il 25 Giugno 2007, 11:01:57
Sponsor
Inviato il 25 Giugno 2007, 11:03:09

Bimbotech

ERRATA CORRIGE: ovviamente la data di sopra è errata. Si riferisce al 25/6/2007.
Saluti.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss