Go live 1005 o Go live 825?

(letto 4423 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 26 Luglio 2011, 18:49:50

Bimbotech

Ciao ragazzi!
Mi sono appena iscritta.. perchè avrei bisogno di un vostro consiglio.
Dovrei regalare un navigatore satellitare.. e vorrei acquistare il più completo sul mercato, costo permettendo!
Devo dire che il Tomtom go live 1005 è l'unico che mi ha affascinato... solo che, a parte l'eccessivo prezzo, noto commenti non molto positivi, quindi sono un po' spaventata. Inoltre ho notato anche che non ha lo slot SD.
Da pochi giorni ho scoperto l'esistenza del go live 825. Effettivamente non riuscivo a spiegarmi la differenza notevole di prezzo: nonostante sia più completo del live 1005, poichè possiede lo slot, ha un prezzo minore. Ma grazie ai vostri post precedenti, ho capito che questo dipende dal tipo di touch.
Mi chiedo: è così fastidioso un touch screen di tipo resistivo? o considerando che l'825 è esteticamente bello, è più completo e costa pure meno, si potrebbe anche chiudere un occhio?  Gnorri

Aspetto i vostri consigli!

Inviato il 27 Luglio 2011, 07:58:05

Smanettone

Ciao e benvenuta  Buon umore

Le specs differenti del 825 rispetto il 1005 sono principalmente ; lo slot SD a favore del primo.....lo schermo Fluid Touch (stile iPhone ,per intenderci) e l'aggancio super rapido,magnetico e rotante a 360° a favore del secondo

Io ti consiglio il 825 anche chiudendo entrambi gli occhi.. Sorriso

Ad un minor costo (che non guasta) hai un ottimo schermo (mai usato il fluid touch se non su cell...e non ne sento assolutamente la necessita'....non e' che lo smanetti ogni secondo...pratica peraltro vietata dal CDS,ndr) e lo slot SD..in futuro potrebbe servirti per caricare mappe anche corpose.
La attuale mappa Europa sfiora i 3GB...ed anche se la memoria interna e' di 4GB..capisci che se volessi caricarci anche la NA....faresti alquanto fatica!
Per non dire impossibile..

Poi vedi tu... Scioccato

Ciaociao...giorgio

Inviato il 27 Luglio 2011, 07:58:05
Sponsor
Inviato il 27 Luglio 2011, 08:53:40

Bimbotech

Grazie Giorgio!
Sei stato davvero gentilissimo e chiaro  Buon umore

Ciao,
Rossella

Inviato il 27 Luglio 2011, 08:53:40
Sponsor
Inviato il 08 Agosto 2011, 10:52:13

Bimbotech

Ho lo stesso dilemma e ho notato che il golive 1005 ha la funzione di "rapida pianificazione dei percorsi". Questo, sebbene non mi interessi particolarmente, mi fa però supporre che abbia anche un processore più potente. Se avesse un processore più potente significherebbe una reattività maggiore anche in caso di RICALCOLO DEL PERCORSO qualora si sbagliasse strada o cose simili. E in tale evenienza, questa funzione non sarebbe affatto da sottovalutare perché una rapidità di calcolo maggiore sarebbe senz'altro gradita anche in altre situazioni di guida.

Un'altra cosa che mi crea dei problemi nella scelta è il fatto che non ho ben capito se lo slot per espansione di memoria non serva ad altro che a caricare nuove mappe nella memoria interna (quella fissa) avvalendosi semplicemente di memorie esterne piuttosto che del cavo usb. Perché in questo caso non sarebbe particolarmente utile. Sarebbe utile, anche se limitatamente, piuttosto, se permettesse di avere a disposizione più spazio in modo di avere la possibilità di accedere a più mappe contemporaneamente. In definitiva qualcuno mi spiega l'utilità di tale slot? Perché in ogni caso anche se dovessi togliere una mappa, salvandola sul pc per aggiungerne un'altra, non mi creerebbe problemi in quanto se in un determinato momento mi trovassi per esempio in Spagna è ovvio che la mappa americana non mi servirebbe affatto e la potrei ricaricare con calma qualora decidessi, in altro momento, di partire alla volta degli states.

PS: il sito della tom tom in quanto ad informazioni sui propri dispositivi fa quasi pietà.

Inviato il 08 Agosto 2011, 11:04:01

Bimbotech

Credo di aver appena compreso l'utilità della scheda di espansione: ho appena letto che la scheda è utile anche in caso di aggiornamento a mappe che potrebbero superare la dimensione della memoria interna (4 GB sui golive più recenti).

Inviato il 08 Agosto 2011, 11:04:01
Sponsor
Inviato il 08 Agosto 2011, 11:04:55

Bimbotech

PS: qualcuno conosce la differenza tra i processori montati sul golive 1005 e sull'825?

Inviato il 07 Settembre 2011, 23:23:42

Bimbotech

Hai sapato qualcosa? Io non so quale comprare... :-(
Anzi, sinceramente, adesso sono anche in dubbio se comprare il Navigon 70 Premium Live.
Alcuni conoscenti mi dicono che è migliore del TomTom. Chi mi aiuta??

Inviato il 08 Settembre 2011, 07:33:25

Smanettone

@pataflower

Se aspetti ancora un po' (prima richiesta di fine luglio  Sorriso ) ,quei modelli che hai citato escono tutti di produzione...e devi ricominciare la ricerca (ed i tuoi dubbi) daccapo... Perplesso Perplesso Perplesso

Un piccolo consiglio: valuta l'offerta del GO 750 LIVE su Amazon.com (UK) ...modello ormai fuori produzione,ma forse l'ultimo TT come si deve (e dal costo veramente ottimo)
Unico neo...il display 4,3" (ma secondo me l'ideale per un nav automobilistico)

La Navigon la lascerei perdere...perche' appena cambiato proprietario...e dall'assistenza sui generis...poi vedi tu, chiaro!!

Ciaociao...giorgio

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss