GO 720 -mappe disallineate e continui ricalcoli rotta

(letto 1059 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 01 Luglio 2012, 15:05:24

Bimbotech

Buongiorno, sono appena registrato per parlare di un problema del mio go 720 che ho dal 2007. Questa mattina in viaggio ha manifestato problemi continui ricalcolando la rotta ogni 10 secondi, la freccia che indica la posizione dell'auto molto spesso si trovava fuori strada con una linea tratteggiata che la collegava idealmente alla strada. Il nome della strada (la E 45) cambiava nome in continuo e spesso era menzionata come "strada senza nome". Ho provato a spegnere e riaccendere ed a usare il tastino reset senza risultati.
Da cio' che notavo si trovava spesso nelle vicinanze del luogo ma non nel luogo esatto.
Vorrei chiedervi se e' noto il motivo di tale comportamento e come rimettere il dispositivo in condizioni di corretto funzionamento. Grazie per l'aiuto.

GFDS

Inviato il 02 Luglio 2012, 11:46:59

Bimbotech

Problema risolto grazie al forum tomtom.

Inviato il 02 Luglio 2012, 11:46:59
Sponsor
Inviato il 03 Luglio 2012, 18:34:29

Bimbotech

buongiorno
ho lo stesso errore da 2 o 3 giorni col mio GO910 (vedi sotto la quota
purtroppo GFDS dice di avere risolto con l'aiuto del FORUM ma non si riesce a capire come
per caso un problema del ricevitore satellitare? si pu riparare o ritarare?

HELP!!!! Perplesso
non vorrei doverne comprare un altro
saluti
Renato

Scritto da gfds il 01 Luglio 2012, 15:05:24
Buongiorno, sono appena registrato per parlare di un problema del mio go 720 che ho dal 2007. Questa mattina in viaggio ha manifestato problemi continui ricalcolando la rotta ogni 10 secondi, la freccia che indica la posizione dell'auto molto spesso si trovava fuori strada con una linea tratteggiata che la collegava idealmente alla strada. Il nome della strada (la E 45) cambiava nome in continuo e spesso era menzionata come "strada senza nome". Ho provato a spegnere e riaccendere ed a usare il tastino reset senza risultati.
Da cio' che notavo si trovava spesso nelle vicinanze del luogo ma non nel luogo esatto.
Vorrei chiedervi se e' noto il motivo di tale comportamento e come rimettere il dispositivo in condizioni di corretto funzionamento. Grazie per l'aiuto.

GFDS

Inviato il 03 Luglio 2012, 18:34:29
Sponsor
Inviato il 03 Luglio 2012, 19:56:37

Bimbotech

Non devi comprarne un altro, il problema e' del quickfix del 30 giugno che e' uscito difettoso e mezzo mondo si e' ritrovato nelle stesse condizioni.

In questo momento devo uscire ma al ritorno ti do tutte le indicazioni per rimettere in sesto il tuo TT.
Per ora prova a fare un nuovo quickfix che e' stato appena postato, se ti risolve non avrai bisogno di fare altre diavolerie cancellando files etc etc.

Inviato il 03 Luglio 2012, 21:04:41

Bimbotech

Sorriso  grazie ci provo subito
saluti devoti

Inviato il 03 Luglio 2012, 21:04:41
Sponsor
Inviato il 03 Luglio 2012, 21:55:34

Bimbotech

Connetti il TT al computer accendilo ed ignora HOME quando si apre

Da Explorer cerca la cartella del TT e cancella il contenuto fella cartella EPHEM M ma non la cartella stessa.

Poi vai nel la cartella "\ Documenti\TomTom\HOME\Download\complete\ephemeris" e cancella tutte le cartelle DENTRO quella cartella. Il loro nome e'  "QuickGPSfix-nn", e se hai fatto regolarmente gli upgrade ne troverai parecchi.

Ora disconnetti il TT dal menu' di HOME.

stacca il TT dal PC, accendilo e fai un reset del navigatore usando una punta nel forellino sotto al navigatore con scritto RESET.. Questo spegnera' il dispositivo.  Lascialo spento 20 minuti poi vai all'aperto dove possa prendere i satellitied accendilo. Ci vorra' un po' di tempo prima che agganci i satelliti. Questo dovrebbee riallineare il navigatore.
Spero che sia stato sufficiente l'upgrade al nuovo quickfix.

Fai sapere se e' andata in porto.

Inviato il 04 Luglio 2012, 11:05:14

Bimbotech

Indeciso  grazie .... sembra che il nuovo fix abbia sbloccato la situazione ... oggi faccio un giro perch dal balcone non ho controprove
poi ti so dire

grazie ancora

Inviato il 09 Luglio 2012, 00:24:47

Bimbotech

ciao Mavrina e a GFDS,di professione faccio il camionista ,e uso diversi navigatori anche in un solo viaggio,mi successo alle porte di Roma non molti mesi fa ,il navigatore TOMTOMXXL mi andato letteralmente in tilt mentre snooper 7000 funzionava bene ,non riuscivo a capire il perch si bloccava in certe situazioni e mi dava la strada sbagliata, tornando in dietro verso Milano ho fermato una auto tom tom che rilevava le varie strade ecc, ecc, l'operatore mi confermava un guasto dalla sede centrale da dove vengono monitorati i navigatori, per me era la seconda volta che mi succedeva questo problema ,ed per questo che lavoro sempre con due navigatori,spero di avervi aiutato un saluto da DODIB

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss