GARMIN NUVI 200W MAPPA 2014 NON SONO CAPACE DI CARICARLA

(letto 3867 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 25 Giugno 2014, 21:51:01

Bimbotech

Buongiorno a tutti
possiedo un garmin 200w
ho scaricato una mappa Europe NTU 2014.40 il quale file da 3.4 gb l'ho copiato sulla memoira sd card inserita nel navigatore.
Quando accendo il navigatore ed entro nel menu alla voce INFO MAPPA trovo infatti disponibili 2 mappe: Italy and Greece ( che quella che c'era prima) e la seconda appunto Europe NTU.
Entrambe sono fleggate, ma se provo a cercare una citta' straniera, non me la trovo. Nemmeno se provo a togliere il flag dalla mappa  Italy and Greece.
Cosa devo fare per vedere la mappa Europe funzionante?
Grazie davvero...

Inviato il 27 Giugno 2014, 19:32:39

Smanettone

Scritto da ssimone221 il 25 Giugno 2014, 21:51:01
Buongiorno a tutti
possiedo un garmin 200w....ho scaricato una mappa Europe NTU 2014.40 il quale file da 3.4 gb l'ho copiato sulla memoira sd card inserita nel navigatore.
Cosa devo fare per vedere la mappa Europe funzionante?

Ciao e benvenuto Buon umore

Cosa devi fare? Risposta assai semplice: acquistare una nuova mappa (almeno te la daranno corretta) direttamente dalla Garmin.

Ti ricordo altresi' che tale pratica d'aggiornamento, quella da te descritta,ovviamente, e' contraria al nostro Regolamento che t'invito a rileggere assai attentamente.

Buona continuazione su questo Forum Buon umore

Inviato il 27 Giugno 2014, 19:32:39
Sponsor
Inviato il 29 Giugno 2014, 13:04:55

Bimbotech

Volevo sapere se siete a consocenza del fatto che un garmin nuvi 200w non legga sd card di una certa grandezza, comunque io vedo il nome del file nelle mappe disponibili, ma poi dopo averlo selezionato, non posso trovare ne citta ne stati, c'e' qualcuno che puo' aiutarmi?

Inviato il 29 Giugno 2014, 13:04:55
Sponsor
Inviato il 30 Giugno 2014, 12:17:35

Smanettone

Per le SD card puoi leggere qui
Codice:
https://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId={18331ce0-4af6-11e3-f27b-000000000000}

Per l'altro problema ti ho gia' risposto. Te lo ripropongo qui e spero non serva farlo ancora:
Quota
Cosa devi fare? Risposta assai semplice: acquistare una nuova mappa (almeno te la daranno corretta) direttamente dalla Garmin.

Inviato il 30 Giugno 2014, 14:29:08

Bimbotech

A questo punto pero'  non ho la certezza che anche acquistando la mappa dal sito garmin poi possa funzionare sul mio dispositivo perch dal link indicato dice che alcuni modelli non leggono file superiori a 2gb, quindi se la nuova mappa europa 2014 grande 3gb inutile acquistarla se non si ha la certezza che il dispositivo  la legga, e questo non viene chiarito dal sito garmin.

Inviato il 30 Giugno 2014, 14:29:08
Sponsor
Inviato il 30 Giugno 2014, 18:47:22

Smanettone

Perdonami ma mi sfugge il senso....a meno che tu non debba visitare proprio tutti e 45 Stati Europei presenti nella mappa EU Full  Sorriso
Tu acquisti la mappa, e sara' il sito Garmin stesso che ti proporra' la mappa idonea al tuo dispositivo e serie. Comunque puoi sempre telefonare allAssistenza Garmin stessa e chiedere conferma. Ma gia' in fase d'acquisto ti verra' proposta una mappa....e se non ti garba puoi sempre cassare l'acquisto stesso.

Comunque leggi qua
Codice:
https://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId={b4b6e4a0-f1af-11df-ea12-000000000000}

In soldoni...potrai usare mappe >2Gb e SD anche micro ed HC ( NON Ultra o XC) fino a 8Gb.

Ora, puoi fare come vuoi....ma credo che tutti i tuoi dubbi siano stati dipanati  Buon umore

Inviato il 09 Luglio 2014, 23:49:20

Bimbotech

Grazie Roger per i suggerimenti, no infatti contattato poi l'assistenza della garmi e mi hanno confermato che bisogna usare una sd card non superiore a 4bg, pero' ne ho comprata una apposta e non ho risolto il problema.
In pratica   la situazione immutata, se vado su impostazioni-infomappa la mappa la vede (come anche prima che usavo una sd da 32gb) ma dovendo poi immettere un indirizzo non mi trova nulla. Premo su 'Dove si va' poi 'indirizzo' e salta fuori solo 'Scrivi Stato Provincia' ma sia che metto italia o qualsiasi altra nazione, anche scritta in inglese, il risultato sempre Nessuna corrispondenza trovata.
Quindi la mappa la legge il navigatore, se mi muovo con il touch riesco a vedere in dettaglio le mappe di tutti gli stati ma se inserisco l'indirizzo non trova niente.
Quale puo' essere a questo punto il problema?

Inviato il 10 Luglio 2014, 11:52:40

Smanettone

Scritto da ssimone221 il 09 Luglio 2014, 23:49:20
Quale puo' essere a questo punto il problema?

Ehm....non riesco a capire se sono io il duro di comprendonio o tu  Sorriso

DEVI ACQUISTARE UNA MAPPA DALLA GARMIN....!!!!!!

Inviato il 10 Luglio 2014, 18:17:38

Bimbotech

Si ho capito!!! Ma se compro la mappa adesso senza avere la certezza che poi funzioni sul mio dispositivo, la garmin mi puo' dare assistenza sulla mappa e se non funziona possono sempre dire che il problema di tipo tecnico ed il mio dispositivo che non funziona e va portato in assistenza, ormai fuori garanzia vuol dire chissa' quale costo.Quindi adesso voglio capire perch non funziona, poi me la compro la mappa.
comunque ripeto, leggere bene, la mappa la vedo! Se mi muovo con il touch sullo schermo vedo tutta la mappa in dettaglio, quello che non riesco a fare inserire l'indirizzo, se clicco su DOVE SI VA poi mi esce fuori solo l'opzione INSERISCI STATO PROVINCIA e a quel punto non posso inserire nulla, non salta fuori nessun indirizzo.

Quindi voglio capire se un problema tecnico del dispositivo oppure della mappa, prima di fare acquisti definitivi voglio fare delle prove gratis.

Inviato il 10 Luglio 2014, 18:37:15

Smanettone

Stai semplicemente provando con una mappa sbagliata: tutto qua!! Accattati la mappa dalla Garmin e vedrai che funziona come un bijou....e se cosi' non fosse(ma non ne vedo il motivo,ne avranno vendute qualche milionata), vedrai che la Garmin provvedera' al meglio per risolverti il problema. A differenza di quello che probabilmente credi tu, e' un'azienda seria e valida.
Se ti puo' essere utile, sul mio 250W funziona perfettamente la EU Full  Buon umore

Inviato il 30 Agosto 2014, 19:13:55

Bimbotech

Ho contattato la garmin emi ha detto che un problema hardaware e devo portare il dispositivo in un centro autorizzato per risolvere, quindi mi tocchera' almeno 50 e siccome vale meno lascio perdere, per adesso mi tengo la cartina dell'italia solo e va bene cosi'.
Pero' ho un aoltro problema, vediamo se Roger puoi sempre aiutarmi .
Allora,  se imposto il navigatore per il tragitto,  scegliendo come Preferenza percoso  ''Minor tempo'' e come Da evitare ''Evita i pedaggi'' ,  il navigatore mi fa sempre e comunque fare la maggior parte della tratta in autostrada, eppure io ho indicato di evitare le strade a pagamento. Mi fa partire che seguo uno statale, ma invetibilmente mi porta sempre sopra un autostrada, che si paga.
Se invece imposto ''Distanza piu' breve'' e  ''Evita i pedaggi'', non mi fa, giustamente questa volta, prendere l'autostrada.Tuttavia a me interessa la combinazione Minor tempo e Evita i pedaggi, come mai non riesce il navigatore a trovarmi il percorso che impega meno tempo senza necessariamente andare su un'autostrada?
La mappa caricata sul sistema Italy & Greece ed stata scaricata dal sito Garmin la scorsa settimana.
Grazie per la pazienza.

Inviato il 31 Agosto 2014, 16:35:35

Smanettone

Scritto da ssimone221 il 30 Agosto 2014, 19:13:55
Ho contattato la garmin emi ha detto che un problema hardaware e devo portare il dispositivo in un centro autorizzato per risolvere, quindi mi tocchera' almeno 50 e siccome vale meno lascio perdere, per adesso mi tengo la cartina dell'italia solo e va bene cosi'.
In ogni caso gia' il costo della mappa non varrebbe il giuoco! In ogni caso tu stavi cercando di installare (o hai installato) semplicemente una mappa che non andava bene per il tuo device: tutto qua. Avessi provato con la NT anziche' la NTU, non avresti alcun problema.

Pero' ho un aoltro problema, vediamo se Roger puoi sempre aiutarmi .
Allora,  se imposto il navigatore per il tragitto,  scegliendo come Preferenza percoso  ''Minor tempo'' e come Da evitare ''Evita i pedaggi'' ,  il navigatore mi fa sempre e comunque fare la maggior parte della tratta in autostrada, eppure io ho indicato di evitare le strade a pagamento. Mi fa partire che seguo uno statale, ma invetibilmente mi porta sempre sopra un autostrada, che si paga.
Se invece imposto ''Distanza piu' breve'' e  ''Evita i pedaggi'', non mi fa, giustamente questa volta, prendere l'autostrada.Tuttavia a me interessa la combinazione Minor tempo e Evita i pedaggi, come mai non riesce il navigatore a trovarmi il percorso che impega meno tempo senza necessariamente andare su un'autostrada?
Autostrade  Strade a pedaggio NON sono la stessa cosa!!!Ci possono essere Autostrade anche NON a pagamento, come ci possono essere strade normali a pagamento!!
Flagga entrambe le opzioni ed in Autostrada non ci andrai praticamente mai.

La mappa caricata sul sistema Italy & Greece ed stata scaricata dal sito Garmin la scorsa settimana.
Grazie per la pazienza.
Io faccio Paziente di secondo nome...ma come hai fatto a scaricare la suddetta mappa dal sito Garmin se non l'hai acquistata? O e' una vecchia release o...Perplesso E,di grazia, che release e'?

Inviato il 02 Settembre 2014, 13:57:42

Bimbotech

Come ho scritto nell'ultima riga, ho scaricato la mappa dal sito della garmin, tramite webupdater, ho effettuato il reset dell'apparecchio e e mi ha scaricato la mappa italy and greece, per la domanda che chiedevo puoi aiutarmi oppure no?

Inviato il 02 Settembre 2014, 18:41:02

Smanettone

Tranquillo che con WebUpdater la mappa non l'aggiornerai MAI!! Al limite la gmaptz.img (la TimezoneMap). Sono 10 anni che mi occupo di Garmin e so quel che scrivo...ma contento per te se sei riuscito a farlo (anche se non hai risposta alla MIA di domanda)

Se la tua domanda l'ho compresa ed e' quella a cui ho risposto, la risposta era:
Flagga entrambe le opzioni ed in Autostrada non ci andrai praticamente mai.

Buona navigazione Buon umore

Inviato il 03 Settembre 2014, 00:24:49

Bimbotech

Per la release:
Il nome della release CN Europe NT 2014.40, ho resettato il navigatore con la procedura di tenere premuto in basso a destra all'avvio, poi ho collegato con usb e tramite webupdater mi ha installato lui questa mappa.

Per il mio problema:
Ho flaggato entrambe '''Minor tempo''  e  ''Evita i pedaggi'' e in autostrada mi ci porta, facendomi pagare il pedaggio, se invece seleziono
''distanza piu breve'' e  ''Evita i pedaggi'' non mi fa andare sull'autostrada, ma mi calcola un percorso molto piu lungo come tempo.

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2018 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss