garmin 3790t e punti di interesse

(letto 4054 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 14 Novembre 2010, 08:38:58

Bimbotech

Salve ho acquistato un navigatore garmin 3790t
ottimo navigatore ( a volte mi fa fare strade un po strane e + lunghe del previsto)

ma vi chiedo una cosa

prima avevo un vecchio tomtom e mi faceva vedere sulla strade dei poi tipo distributore,banche , ristoranti eccc
con il garmin mi mostra solo la strada

i punti di interesse me i cerca se li cerco appositamente

è possibile farli comparire sulla mappa ( cosi so fra quando incontrerò un distributore ad esempio ...)

ciao
grazie

Gino

Inviato il 15 Novembre 2010, 20:27:47

Bimbotech

Allora, non ho mai provato il garmin 3790t per cui le indicazioni che ti do sono generiche per il software garmin, magari cambia qualche cosa nei menu rispetto a quello che ti dico.

Per i punti di interesse anzitutto devi abilitare l'icona sulla mappa:
strumenti - impostazioni- mappa - caratteristiche mappa - punto di interesse - scegli un'etichetta piccola o grande

Chiaramemnte poi dipende da quali pdi hai caricato... non so quali ci siano di default sul tuo navigatore, sicuramente gli autovelox... se ne vuoi caricare altri ti serve il software poi uploader da installare sul pc, lo prendi dal sito garmin.

Controlla che il gruppo di punti che vuoi vedere sia attivato.

Inviato il 15 Novembre 2010, 20:27:47
Sponsor
Inviato il 15 Novembre 2010, 23:39:13

Bimbotech

ho provato

Per i punti di interesse anzitutto devi abilitare l'icona sulla mappa:
strumenti - impostazioni- mappa - E QUI NON C'è NIENTE  Perplesso Perplesso Perplesso

o meglio ci sono due mappe fleggate con baffo verde
grazie x l'aiuto

Inviato il 15 Novembre 2010, 23:39:13
Sponsor
Inviato il 21 Novembre 2010, 23:41:08

Smanettone

Funziona come su tutti gli altri nuvi Garmin: ci sono 2 tipi di PDI ...quelli precaricati dalla Garmin insiti nella mappa e quelli personali che tu andrai a caricare nel nav (nel sito Garmin c'e' il software Poiloader,necessario allo scopo, ed il manuale in italiano dello stesso)
Purtroppo solo in questa serie con questo firmware (2.50 l'ultima release) non e' possibile visualizzare i PDI di default...e comunque solo in modalita' mappa/cartografia ed a livello di zoom elevato (nel 14XX a 50mt e nel 250 a 80mt)...si attende la nuova release per poter visualizzare anche in questi modelli i PDI di default...ma ,in ogni caso, ci puoi viaggiare "verso"...
Per i Poi personali ed i velox della Garmin precaricati li potrai vedere in Dove si va?>>Extra>>Punti d'interesse personalizzati>>>Tutte le categorie   
Per i PDI della Garmin (velox e simili...comunque della Garmin) avrai le categorie a scelta nella tendina appena sotto Punti d'interesse personalizzati

Inviato il 21 Novembre 2010, 23:44:31

Smanettone

Aggiungo che in ogni caso in mappa/navigazione potrai visualizzare solo i tuoi PDI oppure i velox Garmin..ma non quelli di default della mappa..che appunto li potrai vedere(si spera fra poco) soltanto in mappa/cartografia

Inviato il 21 Novembre 2010, 23:44:31
Sponsor
Inviato il 22 Novembre 2010, 23:35:13

Bimbotech

grazie mille

su navigatore della mia auto
almeno quelli principali (distributori, parcheggi, centri commerciali, ristoranti, ecc)

sono sempre in evidenza

mi sembra paradossale non vedere i poi

un ultima cosa

come si fa a cancellare quelli installati (per prova o messo i tabacchi ed ora mi dette la T sempre)

grazie

Inviato il 23 Novembre 2010, 13:11:23

Smanettone

Scritto da parisano il 22 Novembre 2010, 23:35:13
su navigatore della mia auto
almeno quelli principali (distributori, parcheggi, centri commerciali, ristoranti, ecc)
sono sempre in evidenza

mi sembra paradossale non vedere i poi

un ultima cosa
come si fa a cancellare quelli installati (per prova o messo i tabacchi ed ora mi dette la T sempre)

Se ci pensi bene..non e' paradossale!! Ma estremamente utile ed intelligente...
Hai milioni di POI precaricati nella mappa..ma che non ti fa' vedere (modifica che e' in via di definizione...ed in ogni caso solo nella schermata mappa/cartografia...come ho gia' piu' sopra spiegato)..ma li puoi trovare e viaggiarci verso.....nel contempo e' estremamente personalizzabile,in quanto ti fara' vedere tutti i tuoi POI caricati come utente....e sono diversi milioni...ma in ogni caso perfettamente personalizzabili..sia come alert (distanza o velocita') che come visualizzazione (a seconda della risoluzione in mt dello zoom mappa/navigazione)

Cancellare quelli installati: dipende che cosa intendi...se ti riferisci a quelli di default Garmin nella mappa ...nada!!! Se ti riferisci ai velox Garmin o a quelli precaricati da te...li troverai nella cartella \Garmin\POI....a meno che tu non li abbia infilati in qualche percorso strano del nav...in quel caso dovrai cercarli tu .....Sono sempre e comunque files con estensione ,gpi
Cancella quei files con estensione .gpi e non li vedrai piu'

Inviato il 23 Novembre 2010, 13:31:06

Bimbotech

sono d'accorto con te che personalizzabili è meglio

ma con il mio garmin non ci riesco

con il tom tom di mio fratello basta  fleggare i poi che interessano

problema della cancellazione  cancellare :

ho inserito i seguenti poi

distributori_carburanti
mercedes
ristorante

li ho cancellati
la cartella POI è vuota

ma nell'elenco in  EXTRA  PUNTI DI INTERESSI PERSONALI   sul garmin me li ritrovo tutti

grazie 1000 x le risposte

forse sono solo nuovo del mondo garmin ...

Inviato il 23 Novembre 2010, 15:45:44

Smanettone

Altro utente aveva il tuo stesso problema della cancellazione....purtroppo aveva caricato dei files .gpi nella cartella System...cartella che e' di sistema e quindi nascosta...
Visualizzala aprendo Risorse del computer>>>Strumenti>>>opzioni cartella>>>>Visualizzazione>>>e flagga "visualizza cartelle e file di sistema"
In questo modo con il cerca ...trova tutti i files con estensione .gpi...li cancelli o li sposti sul PC e vedrai ...anzi,non li vedrai piu'!!
Per poi caricare i PDI personali..ci risentiamo e vedrai che risolviamo Da piangere

Inviato il 05 Dicembre 2010, 15:21:04

Bimbotech

vorrei acquistare questo navigatore come ti ci sei trovato?

Inviato il 05 Dicembre 2010, 18:04:23

Smanettone

@kahalan
Ciao....ad essere sincero non sono io il piu' adatto a recensire questo bel navigatore..avendolo usato soltanto una volta...e non in mio possesso!

Certo che sei andato sul modello top della gamma Garmin...e sicuramente non sbaglierai
Ma,permettimi: cerca prima di fare un'analisi il piu' approfondita possibile delle tue esigenze di navigazione/fruizione...puo' essere che magari anche altri modelli (anche molto meno costosi ) facciano al caso tuo...ad esempio se lo usi spesso per lavoro e che tipo di lavoro fai

Personalmente ....non e' il modello che fa' per me : troppo da "signorine" (spero le belle e brave "signorine" del forum mi perdoneranno questa associazione nav/fauna femminile)...ciononostante si dice un gran bene...pur con qualche difettuccio ,anche di gioventu'

Ne approfitto per informare chi ancora non lo sapesse che e' uscita una nuova release firmware : la 3.60 del 30/11/2010..ma,purtroppo, i POI della Garmin in mappa/cartografia nun se vedono!!! Scelta strategica,hanno detto...

Inviato il 05 Dicembre 2010, 21:11:53

Smanettone

Scritto da roger1109 il 05 Dicembre 2010, 18:04:23
Ne approfitto per informare chi ancora non lo sapesse che e' uscita una nuova release firmware : la 3.60 del 30/11/2010..ma,purtroppo, i POI della Garmin in mappa/cartografia nun se vedono!!! Scelta strategica,hanno detto...

Devo parzialmente rettificare: i POI della Garmin ora si vedono in mappa/cartografia a 50mt di risoluzione mappa (e questo e' un bene)
Dopo prove sul "campo" e' ufficiale!!!
FORUM..ti chiedo umilmente scusa!!!! Imbarazzato

Inviato il 05 Dicembre 2010, 22:02:35

Bimbotech

Scritto da roger1109 il 05 Dicembre 2010, 18:04:23
@kahalan
Ciao....ad essere sincero non sono io il piu' adatto a recensire questo bel navigatore..avendolo usato soltanto una volta...e non in mio possesso!

Certo che sei andato sul modello top della gamma Garmin...e sicuramente non sbaglierai
Ma,permettimi: cerca prima di fare un'analisi il piu' approfondita possibile delle tue esigenze di navigazione/fruizione...puo' essere che magari anche altri modelli (anche molto meno costosi ) facciano al caso tuo...ad esempio se lo usi spesso per lavoro e che tipo di lavoro fai

Personalmente ....non e' il modello che fa' per me : troppo da "signorine" (spero le belle e brave "signorine" del forum mi perdoneranno questa associazione nav/fauna femminile)...ciononostante si dice un gran bene...pur con qualche difettuccio ,anche di gioventu'

diciamo che andrebbe usato sporadicamente e quando sono all'estero! e ho deciso di prendere quello perchè riesco a portarmelo a casa con una spesa sui 280€! e sono un fan del garmin! inoltre  ha vinto il premio EISA...e di solito i miei pochi acquisti fatti con quel marchio sono stati sempre eccellenti...e poi ho notato che è veramente ben fatto...però perchè da signorina?
la confezione che contiene? inoltre le mappe possono essere acquistare solo online?

« Ultima modifica: 05 Dicembre 2010, 22:04:13 modificato da kahalan »
Inviato il 05 Dicembre 2010, 22:55:21

Smanettone

Scritto da kahalan il 05 Dicembre 2010, 22:02:35
.....però perchè da signorina?
la confezione che contiene? inoltre le mappe possono essere acquistare solo online?

Da "signorina"...non era un'offesa per chicchessia....era solo un termine per giudicare con effetto immediato un apparato all'apparenza delicato,bello da vedere ...da giocarci come fosse uno smartphone..e da riporre appunto in borsetta senza problemi (viaggi forse con la borsetta,tu??  Buon umore Buon umore Buon umore ) Prova a farlo con un 1490TV...poi mi racconti...
Garmin sul prodotto:
Quota
Contenuto della confezione
* Navigatore nüvi 3790T
* Staffa a ventosa per autoveicoli
* Alimentatore 12/24V con adattatore accendisigari e ricevitore infotraffico integrato (servizio premium)
* Disco adesivo da cruscotto
* Cavo USB
* Guida rapida

L'acquisto,oltre che on-line, lo potrai effettuare anche presso un negozio d'informatica di consumo: ad esempio la scratch-card LifeTime da €89 .....ma tieni conto che poi il download deve avvenire obbligatoriamente on-line (non saprei se sia l'unica opzione)
Tempo fa' si trovavano anche i DVD delle mappe...oppure le SD...ma e' qualche tempo che non le vedo piu' sugli scaffali...ma credo che ormai con il WEB si faccia quasi anche il caffe'...quindi...

Inviato il 06 Dicembre 2010, 07:37:08

Bimbotech

ok, grazie una cosa, quelle che acquisterò ha la mappa EU, ma gli aggiornamenti di questa sono gratis per sempre o sono limitati?
il prodotto mostra qualche difetto?

« Ultima modifica: 06 Dicembre 2010, 07:41:44 modificato da kahalan »
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss