Garmin 2545LM, che ciofeca!

(letto 1263 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 07 Ottobre 2012, 01:22:01

Bimbotech

Salve a tutti, l'altro giorno ho fatto l'errore di comprare il navigatore in oggetto, convinto da pareri di amici che me lo hanno fatto preferire al Tomtom.
Ho cominciato a smanettarci un po' e a provarlo su strada. E qui sono sorti i dubbi di aver fatto un buo acquisto. In questi pochi giorni di prove ho riscontrato alcune "mancanze": Garmin non riconosce molti numeri civici (ho immesso l'indirizzo di lavoro, ma non avendo il numero civico, mi ci ha portato con buona approssimazione); anche per riportarmi a casa ha brancolato un po' nel buio prima di cominciare a darmi le indicazioni - peraltro abbastanza imprecise. Così mi ha fatto percorrere un tratto di strada che pareva una mulattiera tutta tornanti, quando avrebbe dovuto portarmi sulla statale che velocemente mi avrebbe condotto a casa. Essì che avevo scelto la modalità "Minor tempo" ...
Avevo fatto qualche settimana fa lo stesso percorso con il vecchio navigatore Mio con su una mappa TT ed era stato ineccepibile.
Deludente anche il tempo di ricalcolo. Sbagliando volutamente il percorso, il Mio/TT mi dava istantaneamente la nuova indicazione, questo Garmin, invece, se la prende abbastanza comoda.
Per non dire che mi ha anche suggerito di andare contro senso in una strada in cui il senso unico c'è da almeno minimo due anni!!!
Ma la sorpresa più grande l'ho avuta scorrendo i POI preimpostati: l'autolavaggio più vicino  ce l'ho a 419 Km, in Francia, così come anche la clinica veterinaria, a 631 Km, mentre il minimarket più vicino è a Lienz, in Austria, indicato a 131 Km da qui, mentre risulta che Lienz disti dal mio paese circa 270 Km.

Qualcuno saprebbe riuscire a convincermi di non avere sbagliato nella scelta di questo navigatore, che alla luce di questi primi fatti ritengo essere una vera ciofeca?

Grazie
K

Inviato il 08 Ottobre 2012, 10:09:39

Smanettone

Il consiglio che mi sento di darti,e' quello di riportarlo al venditore e vedere se te lo cambia con altro modello di altra marca.

Se invece l'hai acquistato via Internet,hai 10gg per far valere il diritto di recesso.

Ciaociao...giorgio

PS: il navigatore perfetto non esiste (come per le mappe), io uso (soprattutto Garmin) anche TT,e trovo pregi e difetti in entrambe le marche.

Inviato il 08 Ottobre 2012, 10:09:39
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss